Cronache

Carabiniere morto, preso ladro che fuggendo ne provocò morte

Preso Pasquale Attanasio, 24 anni, di Napoli, l'ultimo componente del gruppo di 4 ladri di appartamento che era sfuggito alla cattura il 6 novembre scorso

Carabiniere morto, preso ladro che fuggendo ne provocò morte

Dopo due giorni di ricerche, preso il ladro che fuggendo provocò la morte di un carabiniere. Alle ore 21.30, a Caserta, i militari della Compagnia di Caserta hanno eseguito il fermo di indiziato di delitto, emesso dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere, nei confronti di Pasquale Attanasio, 24 anni, di Napoli, l'ultimo componente del gruppo di 4 ladri di appartamento che era sfuggito alla cattura il 6 novembre scorso.

Nel corso dell'operazione che ha portato a 3 arresti, per inseguirlo, il vice brigadiere Emanuele Reali, 34 anni, è stato travolto da un treno. L'uomo deve rispondere di concorso in furto in abitazione, resistenza a pubblico ufficiale e morte come conseguenza di altro reato. I carabinieri della Compagnia di Caserta erano sulle tracce di Attanasio da ore grazie anche ad alcuni cellulari ritrovati e usati dal 24enne e dagli altri tre componenti della banda di ladri che erano stati fermati poco prima della morte del carabiniere.

Comprendendo di essere braccato, Attanasio si è consegnato in caserma accordi pagato dal suo legale di fiducia.

Commenti