Cronache

"Tatuaggio troppo visibile". Rischia destituzione dai carabinieri

Il militare è finito nei guai per un particolare tatuaggio sull’avambraccio sinistro. L’Arma ha già avviato un procedimento disciplinare

"Tatuaggio troppo visibile". Rischia destituzione dai carabinieri

Un Appuntato dei carabinieri, in servizio da 25 anni nell’Arma, potrebbe presto essere destituito a causa di un tatuaggio sull’avambraccio sinistro. Al militare, infatti, è stata contestato il "turbamento per il regolare e corretto svolgimento delle attività di servizio".

Il carabiniere, in realtà, sul suo corpo ha diversi tatuaggi, anche di grandi dimensioni. In omaggio all’Australia, Paese che ama tantissimo, il militare si è fatto disegnare sulla schiena la cartina di quella nazione, una bussola, un furgoncino “hippie kombi” e un cartello con la scritta “pericolo canguri”.

Ma l’Appuntato non si è limitato a questo. Sull’avambraccio destro, il carabiniere ha una cartolina di una spiaggia australiana e un volto di donna sull'avambraccio destro.

Ma è il disegno visibile sull'avambraccio sinistro ad aver suscitato particolare clamore. Su questa parte del corpo, il militare ha il profilo di una "donna con catenina al collo che si unisce con un mezzo teschio" e il "volto maschile con occhiali da sole che esibisce un pugno con artigli stile Wolverine".

Questa particolare raffigurazione potrebbe costare cara al carabiniere. È già stato avviato, infatti, un procedimento disciplinare che potrebbe comportare la sua destituzione dall'Arma. Per valutare la situazione, inoltre, è già stato nominato un ufficiale inquirente.

Si prevedono momenti duri per l’Appuntato.

Commenti