"Tatuaggio troppo visibile". Rischia destituzione dai carabinieri

Il militare è finito nei guai per un particolare tatuaggio sull’avambraccio sinistro. L’Arma ha già avviato un procedimento disciplinare

Un Appuntato dei carabinieri, in servizio da 25 anni nell’Arma, potrebbe presto essere destituito a causa di un tatuaggio sull’avambraccio sinistro. Al militare, infatti, è stata contestato il "turbamento per il regolare e corretto svolgimento delle attività di servizio".

Il carabiniere, in realtà, sul suo corpo ha diversi tatuaggi, anche di grandi dimensioni. In omaggio all’Australia, Paese che ama tantissimo, il militare si è fatto disegnare sulla schiena la cartina di quella nazione, una bussola, un furgoncino “hippie kombi” e un cartello con la scritta “pericolo canguri”.

Ma l’Appuntato non si è limitato a questo. Sull’avambraccio destro, il carabiniere ha una cartolina di una spiaggia australiana e un volto di donna sull'avambraccio destro.

Ma è il disegno visibile sull'avambraccio sinistro ad aver suscitato particolare clamore. Su questa parte del corpo, il militare ha il profilo di una "donna con catenina al collo che si unisce con un mezzo teschio" e il "volto maschile con occhiali da sole che esibisce un pugno con artigli stile Wolverine".

Questa particolare raffigurazione potrebbe costare cara al carabiniere. È già stato avviato, infatti, un procedimento disciplinare che potrebbe comportare la sua destituzione dall'Arma. Per valutare la situazione, inoltre, è già stato nominato un ufficiale inquirente. Si prevedono momenti duri per l’Appuntato.

Commenti

venco

Dom, 04/08/2019 - 13:49

Giustissimo, espulsione.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 04/08/2019 - 13:50

e perchè è stato ammesso nei carabinieri nonostante i tatuaggi? i casi sono due: o quei tatuaggi se li è fatti dopo essere diventato carabiniere, oppure è l'arma che vuole punire per fare un piacere alla sinistra!

giovaneitalia

Dom, 04/08/2019 - 13:52

L´Arma non sa più dove attaccarsi. Io così come migliaia di altri CC abbiamo diversi tatuaggi eppure almeno a me, non mi é stato mai rimproverato nulla. In divisa i tatuaggi sono coperti e se si presta servizio in abiti civili ai Nuclei a chi importa? Insomma, sembra che questa volta l´Arma si stia attaccando sugli specchi. Credo che se sarà avviata una qualsiasi indagine e se sarà punito allora ne vedremo delle belle.

pastello

Dom, 04/08/2019 - 13:54

Fuori! Potrà lavorare tranquillamente in fonderia.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 04/08/2019 - 14:01

Il tatuaggio è un segno di dabbenaggine!Niente babbei nei Carabinieri!

marrone

Dom, 04/08/2019 - 14:11

Giusto, lo prevede la normativa.

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Dom, 04/08/2019 - 14:15

I capelli! I capelli! Li puoi fare alla mohicana, alla punk, alla Kojak, alla Jovanka, tonsura mistica, multicolore o monocromatici, ma al momento buono puoi tornare normale d'aspetto. Un tatuaggio è un marchio indelebile e quel che è peggio, volontario. Mah! Sekhmet.

Ritratto di Diegovenetodop

Diegovenetodop

Dom, 04/08/2019 - 14:23

Le chiacchiere stanno a zero se vuoi il tatuaggio non si deve vedere con la divisa, se lo vuoi fare vedere te ne stai fuori dell’ arma!!

Minimalista

Dom, 04/08/2019 - 14:28

Quando torno in Italia mi stupisco dei Poliziotti. Sembrano tutti usciti da quei programmi tv squallidissimi con i tronisti. I Carabinieri, essendo militari, non si possono permettere certe sbavature. Quindi non hanno i capelli ingellati e lunghi dietro (da truzzo), la barba di tre giorni e varie altre truzzaggini che sfoggiano spesso i Poliziotti. Quindi, un po' di disciplina ci puo' stare. Chi commenta come @mortimermouse alludendo a "far piacere alla sinistra" non merita neanche risposta.

baronemanfredri...

Dom, 04/08/2019 - 14:34

NON E' IL PRIMO CASO GIA' IN PASSATO E' SUCCESSO UN CASO SIMILE CON DESTITUZIONE O ALTRO NON E' STATO ARRUOLATO. LEX DURA SED LEX. COME DOBBIAMO SEMPRE DIRE LA COLPA E' SUA MEA CULPA MEA CULPA MEA MAXIMA CULPA. AGLI INIZI DEGLI ANNI '80 UN RAGAZZO NON E' STATO ARRUOLATO PERCHE' QUANDO STAVA SULL'ATTENTI, PRIMA DELL'ARRUOLAMENTO LO HANNO NOTATO E GLI HANNO DETTO DI FARE L'ATTENTI, SI NOTAVA CHE IL BRACCIO SINISTRA SI PIEGA LEGGERMENTE MA SI NOTAVA. PERFETTO IN TUTTO TRANNE CHE IN QUEL PARTICOLARE CHE QUANDO NON STAVA SULL'ATTENTI NON SI NOTAVA BRACCIO PERFETTO LIEVISSIMA MA LIEVISSIMA QUASI IMPERCETTIBILE ANOMALIA. L'ARMA HA PERSO UN ELEMENTO AFFIDABILISSIMO EFFICIENTISSIMO E ONESTISSIMO. PECCATO

obiettore

Dom, 04/08/2019 - 14:36

Per quel che so, non molto fa, neanche i pompieri potevano averne. In compenso, qualcuno impegnato nei soccorsi in Abruzzo, durante la valanga, è stato distaccato ed ha partecipato ai giochi invernali di sci programmati in quei giorni.

Marguerite

Dom, 04/08/2019 - 14:54

Lo sapevate che....in Giappone, Le persone con tatuaggi, SONO PROIBITE NELLE PISCINE? Ma poi, cose sta moda bruttissima di tatuarsi?

Dordolio

Dom, 04/08/2019 - 15:25

Marguerite... la faccenda in Giappone è molto diversa. I tatuaggi da loro sono prerogativa della Yakuza, un'organizzazione criminale tradizionale. I suoi membri sono tatuatissimi. E il tatuaggio non è quindi diffuso tra la popolazione. E nelle piscine i tatuati non sono ammessi. Il Giappone ha usanze e "categorie mentali" diciamo cos' assai particolari. Si pensi che le foto di nudo, dove appaiano peli pubici, sono considerate oscene e come tali trattate. Ma si possono trovare ovunque al contrario distributori automatici di mutandine di adolescenti usate....

Ritratto di rapax

rapax

Dom, 04/08/2019 - 15:34

stanno esagerando con itatuaggi sta diventando una mania ossessivo compulsiva come gli smartphone, un carabiniere con tatuaggi visibili non si puo' vedere manco un poliziotto, comunque avere tatuaggi non e' un punto di merito anzi...e se ne ha parecchi non e' indice di stabilita' mentale...anzi, in Giappone sono disdicevoli poiche solo yakuza e geishe li portano

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 04/08/2019 - 15:44

Secondo il mio modestissimo parere, chi si fa tatuare ha qualche rotelle in meno. A cosa servono? Solo a rovinare il corpo!

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 04/08/2019 - 15:46

@Marguerite: Alleluja! Alleluja! Stavolta sono perfettamente d'accordo con te!

Demetrio.Reale

Dom, 04/08/2019 - 17:15

in Australia se li facevano gli aborigeni i tatuaggi...giusto per dare un'idea dell'origine storica del tatuaggio.

caren

Dom, 04/08/2019 - 17:21

Anch'io mi associo alle lodi per Marguerite.

steacanessa

Dom, 04/08/2019 - 17:31

Che belinottero! Chissà quanto ha speso per deturparsi.

de barba rossano

Dom, 04/08/2019 - 18:01

Mi sembra evidente che il tatuaggio e' stato fatto dopo l' arruolamento. ma che testina questo appuntato!!! ovviamente visto che d' estate si veste l' uniforme regolamentare con camicia a maniche corte e raramente si mette la giacca, l' appuntato deve solo recitare il mea culpa per questa idiozia del tatuaggio. al massimo fattelo dietro la schiena o sul torace no? comunque puo' toglierlo con il laser. sempre che questa non sia una scusa di qualche ufficiale per farlo fuori. motivo in piu' per non fare mosse sbagliate che ti possano costare care.

Davide700

Dom, 04/08/2019 - 18:21

Leggo commenti da asilo infantile. Io ho visto in molti paesi europei come Germania e Inghilterra molti poliziotti con orecchini, tatuaggi, e capelli lunghi per camuffarsi in mezzo i mal viventi. Lo trovo intelligente, professionale e indispensabile se vogliamo stare al sicuro.

Ritratto di Nahum

Nahum

Dom, 04/08/2019 - 18:27

Indegno della uniforme. Queste regole te le insegnano dai tempi della scuola carabineiri. Le violi (ovviamente in modo intenzionale) beh peggio per te. il decore dela funzione e della divisa viene prima. Se vuoi farti il tatuaggio vai a fare il DJ o l'infuencer non il militare dell'Arma!

kyser

Dom, 04/08/2019 - 18:31

Beh nell'arma e nella polizia, come in tutte le altre "comunità di lavoro" molti hanno i tatuaggi, ma in zone nascoste. Se stai in fabbrica puoi tatuarti pure l'avambraccio, sei libero, nell'arma invece no. e lo sapevi pure prima di arruolarti. Mi sembra più che normale che, se c'è un regolamento che vieta espressamente di avere un tatuaggio nelle zone visibili, questo non deve essere fatto. e che, siccome non si tratta di un piercing al naso che può essere tolto, per chi basterebbe un richiamo, questi venga lasciato a casa se non riesce a eliminare il problema.

Fjr

Dom, 04/08/2019 - 18:57

Siamo alla follia pura ,ok non è corretto ma vi pare che in un momento come questo dove ci sono in giro ammazza cristiani si stia a cercare il pelo nell’uovo?

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 04/08/2019 - 19:11

MINIMALISTA, forse sfugge il fatto che la sinistra ha in mano mezza italia? tutte le istituzioni piu importanti sono in mano alla sinistra da decenni e decenni! basti ricordare l'accaduto al famoso capitano Ultimo, ossia il Col. Sergio De Caprio ? per aver arrestato totò Riina lo hanno praticamente messo sotto i disciplinari, con trasferimenti, allontanamenti, ecc . come mai l'arma non lo ha difeso? e il suo comandante, il generale Mori, che era il suo Superiore, fu sottoposto a indagini privi di fondamento, con attacchi mediatici, infangato ignominosamente al pubblico ludibrio . per cosa? per aver difeso l'operato del capitano ultimo? mi dica lei da che parte sta l'arma dei carabinieri... :-)

cir

Dom, 04/08/2019 - 20:28

Zagovian Dom, 04/08/2019 - 14:01 . sono d' accordo .neanche orecchini alla salvini, capelli lunghi oltre i 3 cm , e borchie sulla faccia.

Facciamofintache1

Dom, 04/08/2019 - 21:30

E intanto i negroidi vanno in giro ad aggredire donne, anziani e bambini e voi pensate ai tatuaggi? Siamo proprio un popolo di pecore ignoranti. L'abito non fa il monaco e il mondo l'hanno rovinato quelli in giacca e cravatta non quelli coi tatuaggi, caproni!!!

Una-mattina-mi-...

Dom, 04/08/2019 - 21:36

MA IL SUO LAVORO LO FA BENE? PERCHE' IN QUESTO CASO E' INUTILE CHE PREDICHIAMO CHE CONTA LA SOSTANZA, E DOPO CI ATTACCHIAMO ALLA FUFFA

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 04/08/2019 - 22:58

Fategli fare servizi notturni, nessuno vede più di tanto, o sbattetelo a servizi interni. Certo che un agente combinato come un rapper a me personalmente fa venire i brividi. Sbattetelo in Sardegna come si usava una volta per raddrizzare la giubba agli agenti non in linea con il regolamento.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 04/08/2019 - 23:01

E pensare che il V.B. Mario ha dovuto abbandonare il servizio a causa di 12 tatuaggi omaggio provocati da un esperto cesellatore.

Popi46

Lun, 05/08/2019 - 06:57

Per quanto mi riguarda i tatuaggi sono accettabili se piccoli e normalmente invisibili, i tipi alla Fedez (ne girano parecchi) fanno proprio senso, sia per l’estetica sia per le capacità intellettuali.

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Lun, 05/08/2019 - 08:24

Tatuaggio, massima espressione di povertà d'animo. Giusto sbatterlo fuori e lasciare il posto a ragazzi più meritevoli.