Cronache

In carcere per furto non vuole uscire: "Qui posso dimagrire"

Una 41enne, detenuta con l'accusa di furto, chiede al giudice di lasciarla in carcere ancora un mese per raggiungere il suo peso forma

In carcere per furto non vuole uscire: "Qui posso dimagrire"

Una 41enne in stato di detenzione ha fatto una richiesta piuttosto particolare al giudice che aveva deciso di scarcerarla. "In carcere sono dimagrita di ben cinque chili. Ancora 30 giorni di reclusione e arriverei al mio peso forma". Dunque, ancora un mese tra le quattro mura per perdere qualche chilo di troppo.

Branka Virant, 41enne residente a Lubiana (Slovenia), è stata arrestata nel mese di agosto con l'accusa di furto. Come riportano i giornali locali, nei tre mesi di carcerazione preventiva nel penitenziario di Fiume è riuscita a trovare il lato positivo della vicenda che l'ha portata a chiedere al giudice di non farla uscire. "Qui sto benone, le carceri fiumane mi hanno ridato un fisico tirato a lucido - ha detto - Sono dimagrita di ben cinque chili. Ancora 30 giorni di reclusione e arriverei al mio peso forma".

Il giudice non si è però fatto convincere e non ha accettato la richiesta della donna. "Lei è stata arrestata perché accusata di furto in due rivendite - ha detto il magistrato - per legge, se la sua colpa sarà provata, potrà vedersi comminati fino a un massimo di tre anni di reclusione. Questo significa che la custodia cautelare può durare non più di tre mesi.

Dato che lei è stata incarcerata il 19 agosto scorso, dovrà giocoforza uscire dal carcere giudiziario fiumano il 19 novembre, domenica, per poi difendersi a piede libero durante il processo".

Commenti