Cronache

Cardano al Campo, morto il sindaco aggredito da un ex vigile urbano

Il primo cittadino era stato aggredito da un ex vigile. Oggi è deceduto: donati gli organi

Cardano al Campo, morto il sindaco aggredito da un ex vigile urbano

Laura Prati, sindaco di Cardano al Campo, è morta oggi, dopo essere rimasta per alcune ore in "stato di morte cerebrale". A dare la notizia del decesso della donna è stato l'ospedale di Circolo di Varese, dove la donna era ricoverata. Ad aggravare ulteriormente una situazione molto critica, secondo quanto detto in mattinata dal presidente del Consiglio regionale lombardo, Raffaele Lombardo, una "neuropatia" di cui già soffriva.

Il primo cittadino del comune era stato colpito lo scorso due luglio da un colpo di pistola esploso da un ex dipendente comunale sospeso dal servizio. Con lei era rimasto ferito anche il vicesindaco, Domenico Iametti. Entrambe le vittime dell'aggressione erano state trasportate d'urgenza in ospedale.

A sparare alle due autorità di Cardano Giuseppe Pegoraro, sessantenne sospeso dal comune, dove da alcuni anni aveva prestato servizio come vigile.

Il suo allontanamento era stato dettato da una piccola truffa ad opera di alcuni dipendenti, messa in atto tra il 2004 e il 2005.

Commenti