Il cardinale: "I profughi sono il nostro futuro"

Francesco Montenegro, arcivescovo di Agrigento, bacchetta gli Stati che si oppongono all'immigrazione: "Sono egoisti"

Certi uomini di Chiesa sembrano ormai più vicino ai profughi che agli italiani. Uno di questi è il cardinale Francesco Montenegro, arcivescovo di Agrigento, che elogia l'Europa e bacchetta "gli Stati egoisti", ovvero le nazioni che rifiutano gli immigrati: "Bruxelles sta dando qualche segnale che potrebbe diventare interessante, l’inizio di un dialogo tra Stati che hanno dimostrato grande egoismo e difesa di interessi propri. Se si apre questo sentiero possiamo sperare in qualcosa di diverso".

E sulle rivolte anti-profughi nelle varie città italiane, il cardinale afferma: "C’è chi soffia sul vento e ha interesse a incrementare le reazioni di protesta, per motivi elettorali o partitici. Ma il futuro dell’Europa si lega anche alla gente che sta venendo e ci permetterà di affrontarlo, questo futuro. Non ci sarà un’Europa diversa se continueremo a tenere le porte chiuse".

L'unica via percorribile dal cardinale di Agrigento è dunque quella dell'accoglienza. A qualunque costo.

Commenti

Tuthankamon

Mer, 22/07/2015 - 15:27

Questo NON rappresenta la Chiesa ma solo lui stesso!!!

claudio faleri

Mer, 22/07/2015 - 15:36

il cardinale dovrebbe dire più preghierine non occuparsi delle cose che non lo riguardano e poi dice delle grandi cxxxxxe

Tipperary

Mer, 22/07/2015 - 15:39

Cardinale , io vedo famiglie olandesi francesi tedesche in vacanza con 2 o 3 figli piccoli . Perché all'estero si e in Italia non si puo', sgravare le tasse sulle famiglie.Non sarò volgare e perciò le rispondo con una battuta di Totò :"Ma mi faccia il piacere...".

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Mer, 22/07/2015 - 15:40

L'Arcifregnaccia del giorno è servita.

Ritratto di gianky53

gianky53

Mer, 22/07/2015 - 15:45

Un altro ignorantone che pretende di fare il pastore ma gli mancano le basi. Facile fare il pastore con le pecorelle cattoliche ammaestrate da generazioni, non altrettanto facile, anzi impossibile essere pastore e pretendere di mettere nello stesso ovile i lupi islamici che ci stanno invadendo da troppo tempo, senza considerare che non sono ammaestrabili e che sbraneranno le sue pecorelle. A che gioco giochiamo, a chi la spara più sporca? Cardinale non dica cxxxxxe e si preoccupi piuttosto del benessere del SUO gregge, senza allargarsi troppo.

GVO

Mer, 22/07/2015 - 15:48

e tu sei la nostra disgrazia!

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 22/07/2015 - 15:49

Naturalmente il fatto che anche quest'altro scienziato anti-italiano sia un meridionale è semplicemente frutto del caso... ecchecaso

beale

Mer, 22/07/2015 - 15:54

quando le religioni non ci saranno più regnerà l'armonia tra i popoli. la religione è un aspetto del potere.

Romolo48

Mer, 22/07/2015 - 16:14

L'unica Europa diversa che vede è l'Euroafrica.

linoalo1

Mer, 22/07/2015 - 16:17

Quanta Gente parla solo perché ha la bocca!!!!Cardinale,prenditeli tutti!Te li regaliamo!Però,poi,non chiedere il nostro aiuto!!I Profughi sono tuoi e te li gestisci tu !!!!!

Marzio00

Mer, 22/07/2015 - 16:29

Siamo alle solite: predicano bene e razzolano male! Ci vogliono fatti non parole Cardinale!!

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mer, 22/07/2015 - 16:29

Evidentemente vuol passare alla concorenza.

Ritratto di Riky65

Riky65

Mer, 22/07/2015 - 16:43

E poi se il nostro futuro è essere assoggettati ad un potere islamico composto da mezza Africa se lo tenga pure stretto ma io spero di non esserci più!!

Luxmundi

Mer, 22/07/2015 - 16:48

Si, milioni di persone che vogliono essere mantenute a vita senza lavorare, che accampano diritti senza voler doveri e che daranno il colpo di grazia al paese. Se non vengono rimpatriati tutti immediatamente basterà 1 anno per raddoppiare il debito pubblico e poco più per il definitivo crollo dell'italia. Bisogna aiutare gli italiani dando gli aiuti che spettano loro, sudati con anni di lavoro e relative tasse, affinché possano uscire dall'insicurezza e dalla povertà e possano anche fare i figli, visto che agli italiani questo diritto umano è stato NEGATO. Direi di mandare a ogni cardinale almeno 1000 "profughi" a condividere le loro residenze, visto per cristiana virtù non possono opporsi.

vince50

Mer, 22/07/2015 - 16:51

Non ci sono dubbi,l'Italiano va comandato non amministrato.siamo un gregge di pecore in ordine sparso,i lupi ne faranno un boccone.

Ritratto di tomari

tomari

Mer, 22/07/2015 - 16:54

Io non voglio una Europa diversa, come la intendi tu. Gli islamici se ne stiano nei loro paesi!

mariolino50

Mer, 22/07/2015 - 16:57

Davvero un bel futuro ci prospetta. Ma lo sa costui che se arrivano in massa i ptimi a essere fatti fuori sono loro, come succede in Africa e in altri posti di musulmani, preti e suore kaputt.

scarface

Mer, 22/07/2015 - 17:02

Ha ragione l'ARCI-vescovo: i clandestini (perchè solo percentuali ad una cifra sono profughi) sono "sicuramente" il futuro delle cooperative catto-comuniste che ora come non mai ricevono finanziamenti a fondo perduto.

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Mer, 22/07/2015 - 17:06

imam montenegro questa NON E' immigrazione ma INVASIONE!!!! E esca fuori con il belino dell'anche noi siamo stati emigranti....APPUNTO, proprio perché siamo stati emigranti sappiamo come ci si comporta a casa degli altri, specie se NON S'E' stati invitati - Inoltre, misteriosamente i suoi amatissimi extracomunitari sono privi di documenti di riconoscimento quindi sono clandestini e se non sbaglio voi al vaticano avete ancora il reato di clandestinità - Li amate tanto? allora riempiteci tutti i vostri possedimenti, senza richiedere però aiuti a noi Italiani (il vaticano è ricco gli Italiani NO) e naturalmente dovrete provvedere a ripagare tutti i danni che faranno - Dimenticavo.....lo sa che moltissimi NON sono cristiani E cosa pensano realmente della nostra religione??

Ritratto di venividi

venividi

Mer, 22/07/2015 - 18:39

Queste affermazioni da qualsiasi parte arrivino mi fanno pensare male.

CONDOR1954

Mer, 22/07/2015 - 19:14

e bravo il nostro cardinale come Sto arrivando! fare i conti con i soldi altrui !!!!! come al solito la chiesa e come quel famoso condottiero che disse ai soldati di troia (((( troiani figli di troia armamoci e partite io vengo dopo il tg )))) ci siamo capito vero cardinale???

leserin

Mer, 22/07/2015 - 21:25

Certo, basta convertirsi. Cominci il cardinale a dare l'esempio.

seccatissimo

Gio, 23/07/2015 - 02:18

Se questo minus habens avesse un minimo di autocontrollo e magari anche un paio di neuroni appena appena funzionanti, saprebbe che piuttosto che dire fregnacce farebbe meglio di stare zitto perché almeno così non darebbe la chiara dimostrazione di essere un emerito pirla!

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Gio, 23/07/2015 - 08:31

Mi ricorda uno slogan della Ford di qualche anno fa: "c'è una Ford nel vostro futuro" che diventa "c'è un profugo nel vostro futuro". Una bella differenza. Sekhmet.