Cronache

Carnevale, due 'streghe' gettano ragazza in un calderone d'acqua bollente

Una ragazza di 18anni scottata dal pentolone di acqua bollente sul carro delle streghe a carnevale. La polizia ora cerca due persone vestite da fattucchiera

Carnevale, due 'streghe' gettano ragazza in un calderone d'acqua bollente

L'hanno tenuta sospesa sopra ad un calderone di acqua bollente. Come si confà alle streghe, insomma. Ma l'evento di carnevale si è trsformato in un incidente che è costato ad una ragazza ustioni gravi ai piedi e ai polpacci.

Il carro delle streghe

Siamo a Eppingen, nel land del Baden-Württemberg, nel sud-est della Germania. Qui, come nel resto del mondo, in questi giorni si sta festeggiando il carnevale: canti, balli e costumi in maschera. Durante i festeggiamenti, però, una ragazza è stata ferita a dal pentolone di acqua bollente delle streghe. La donna, secondo il racconto fatto ai media locali da alcuni suoi amici, sarebbe stata "consegnata" per scherzo al carro delle streghe: una delle figuranti vestite da fattucchiera l'avrebbe quindi tenuta sospesa sopra al pentolone, mentre un'altra apriva il coperchio.

Caccia alle fattucchiere

Non è ben chiaro come la giovane sia finita nel calderone e si sia scottata. La polizia, in una nota, ha spiegato che il carro avrebbe continuato la processione, senza curarsi della ragazza. La 18enne, portata subito in ospedale, è stata ricoverata e dovrà sottoporsi alle cure dei medici per almeno una settimana. Le ustioni ai piedi e ai polpacci sono infatti gravi.

Gli agenti sono ora sulle tracce di due "streghe".

Commenti