Carnevale, si veste da autovelox per scherzo: traffico in tilt

Nel Piacentino un buontempone si è travestito da rilevatore di velocità: gli automobilisti impazziscono e bloccano il paese

Ha scelto un travestimento davvero insolito, per il Carnevale. Già, perché un costume da autovelox si era visto davvero poche volte.

A Caorso, nel Piacentino, un burlone ha scelto di prendere in giro tutto il paese nascondendosi all'interno di una scatola di cartone pitturata di colore arancio, con tanto di macchina fotografica per simulare il flash dei veri autovelox.

La foto è stata postata su un gruppo Facebook di cittadini locali, mentre la notizia è stata poi ripresa dal sito PiacenzaSera.it. Martedì scorso - martedì grasso - il buontempone si è appostato vicino ad un attraversamento, simulando l'installazione di un nuovo rilevatore automatico di velocità.

Presi dal panico, gli automobilisti hanno provocato un ingorgo nel traffico rallentando all'improvviso di fronte a quel nuovo, inatteso, autovelox. Una volta emerso lo scherzo, però, saranno in molti, temendo di aver preso una multa, ad aver tirato un sospiro di sollievo. Ora tutto il paese aspetta di capire chi sia il responsabile della burla.