Caro Orlando, ti scrivo

Chi glielo dice a queste donne che non esiste alcuna emergenza, che tutto è sotto controllo?

Il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, smentendo il suo collega degli Interni Marco Minniti, sostiene che in Italia l'immigrazione non costituisce una emergenza sociale, come se la violenza quotidiana che si porta appresso fosse acqua fresca. Che è più o meno quello che pensa il marocchino che l'altra notte, in una Rimini blindata per il recente stupro di gruppo ai danni di una turista, ha sequestrato e violentato una quarantenne di Parma; come quel clandestino che l'altra mattina ha violentato in un parco di Milano una pensionata di ottanta anni che stava andando a fare la spesa; come quell'altro marocchino che a Desio, piena Brianza, ha abusato di una ragazza.

Chi glielo dice a queste donne che non esiste alcuna emergenza, che tutto è sotto controllo? Glielo dice lei, signor ministro, che la giustizia in Italia garantisce la tranquillità e la dignità dei cittadini? Perché a noi viene invece il dubbio che lei, tutto preso a fare politica tra una Festa dell'Unità e le riunioni per regolare i conti dentro il Pd, abbia perso il contatto con la realtà.

A Rimini i suoi pm non riescono ad acciuffare quattro stupratori straccioni, manco fossero Diabolik. I suoi magistrati brancolano nel buio (e anche se buone notizie arrivassero oggi sarebbe comunque tardi) perché la giustizia italiana, da lei diretta, pensa appunto come lei che l'immigrazione non sia una emergenza, che dare la caccia a una presunta tangente sia molto più importante che braccare i clandestini violenti, che un reato fiscale valga mille volte più di una occupazione abusiva. Noi consideriamo molto gravi i reati di corruzione ed evasione, ma quelli contro le persone e i loro diritti primari lo sono ancora di più, anche se perseguirli è più faticoso e non porta notorietà. L'obbligatorietà dell'azione penale non dovrebbe valere solo nei confronti dei politici e dei loro parenti. L'illegalità che porta con sé l'immigrazione non ha bisogno di soffiate o intuizioni investigative, è evidente. Solo voi - sistema giustizia - vi ostinate a non vederla, spesso a negarla, quando non addirittura proteggerla, in nome di una illegale e non richiesta compensazione dei mali della società. Se volete il rispetto degli italiani fate il vostro lavoro, non siete pagati per fare politica o tranquillizzare i cittadini, ma per prevenire e punire duramente - che i delinquenti siano stranieri o italiani - gli stupri e tutti gli abusi quotidiani dei quali, anche per colpa vostra, siamo vittime.

Commenti
Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Ven, 01/09/2017 - 13:44

l'Orlando furioso, aha aha...

F.C.G.

Ven, 01/09/2017 - 13:50

Guardandolo in faccia non mi dà l'impressione di una persona perspicace. E mi pare ricordare sia privo di un titolo di studio adeguato al ruolo. Sentendolo affermare che in Italia l'immigrazione non costituisce una emergenza sociale, mi sento di affermare che spesso le impressioni non ingannano.

killerqueen

Ven, 01/09/2017 - 13:51

Se gli stupratori fossero stati italiani sarebbero gia' in cella....

ILpiciul

Ven, 01/09/2017 - 13:51

Espressione da sveglio.

Popi46

Ven, 01/09/2017 - 13:52

Ma 'sta boccuccia di rosa con occhietto smarrito chi l'ha mandata? Mattarella? Ah,già,un DC

Ritratto di _alb_

_alb_

Ven, 01/09/2017 - 13:56

SI può davvero ragionare seriamente un ministro PDiota? Ovviamente no. Sono solo una branca di criminali che hanno preso il potere con la forza per arricchirsi sfruttando il popolo italiano. DELINQUENTI CHE VANNO CACCIATI.

Ritratto di Antitirannia

Antitirannia

Ven, 01/09/2017 - 13:57

Bavo Sallusti! continua Così.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Ven, 01/09/2017 - 13:58

La sinistra che cerca di raccontare l'Italia come il "Paese delle meraviglie" all'opinione pubblica non fà presa perchè Alice se n'è andata via da un pezzo, avendo fiutato la nuova aria che tira nel Paese; francamente non si sà se rimanere allibiti, divertiti, oppure OFFESI da simili interpretazioni come quelle di Orlando (e del pd in genere) che evidentemente, quando non è in Parlamento, vive in un contesto sociale privilegiato completamente diverso rispetto a quello delle periferie dei grandi centri italiani ormai saturi di clandestini extracomunitari, nella maggioranza senza lavoro e senza fissa dimora, la cui unica occupazione è bivaccare su suolo pubblico da mattina a sera; e mi chiedo che altro debba ancora accadere, che le cronache non abbiano dimostrato, affinchè tutti gli Italiani (soprattutto quelli che votano pd) comprendano che siamo sull'orlo di una grave crisi sociale.

dagoleo

Ven, 01/09/2017 - 13:59

Non vogliono vederla è diverso. E' una verità scomoda ma la gente che ormai è stanca di questi farisaici oratori da "speker's corner" ormai ha ben capito come suona la musica e non li ascolta più da tempo. Il limite della sopportazione è stato raggiunto e le proteste che sempre più nascono spontanee in tutta Italia ne sono i segnali più evidenti. Saranno sonoramente puniti alle prossime elezioni, già a partire da quelle siciliane.

Marcello.508

Ven, 01/09/2017 - 14:02

Giusto poco fa ho letto in televisione (Sky) un rapporto dell'Istat secondo cui su 10 stupri 4 sono di stranieri. Se n'è accorta perfino Repubblica!!! Eppure gli stranieri (quelli noti) in Italia sono circa l'8%. Qualcosa non quaglia Orlanduccio vostro frisch'e tuosto. Que pense o continua a sonnecchiare?

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Ven, 01/09/2017 - 14:03

un plauso per il Giornalista Sallusti.

Lissa

Ven, 01/09/2017 - 14:09

Mamma mia, sono passati 39 anni e la Legge 180 continua a fare danni!

Ritratto di pulicit

pulicit

Ven, 01/09/2017 - 14:13

Vedere la foto di questo figuro mi viene il voltastomaco.Devono vergognarsi e chiedere scusa a tutti gli italiani che li pagano.Regards

mizzy2806

Ven, 01/09/2017 - 14:13

Direi ineccepibile. Infatti l'affermazione del ministro, fa il paio con la questione che si cerca di nascondere il fatto che gli stupri di cui si parla siano quasi esclusivamente ad opera di immigrati irregolari e non. Si vuole smorzare il tono della protesta, come se gli italiani fossero fessi, e non si accorgessero da soli cosa sta succedendo nelle città. Il clima è molto surriscaldato, e non solo per le condizioni climatiche, (che certo non aiutano), ma per una convivenza forzata, che sta per sfociare in una intolleranza, in questo caso giustificata dall'abbandono di uno stato che prima fa entrare tutti, poi scompare. Si dia una mossa ministro, l'emergenza c'è e va gestita, al meglio.

Tarantasio

Ven, 01/09/2017 - 14:16

gli uomini non pensino di essere al sicuro... con questi qui non c'è affatto da fidarsi...

Ritratto di lurabo

lurabo

Ven, 01/09/2017 - 14:18

eh si cari italiani, questi sono quelli che ci governano!!

Ritratto di nando49

nando49

Ven, 01/09/2017 - 14:18

Il lavoro del ministro della giustizia è anche quello di intervenire con leggi più efficaci qualora la situazione delinquenziale degeneri. Ora se il ministro stesso,a fronte di una raffica di episodi di violenza con protagonisti extracomunitari, nega la realtà dei fatti o vive su un altro pianeta o ci sono motivi e interessi legati agli extracomunitari. In questo ultimo caso ci sono in gioco i voti alle prossime elezioni degli immigrati di cui il PD vuole fare il pieno e per questo ha accelerato l'approvazione dello ius soli e dello ius soldi.

sergio_mig

Ven, 01/09/2017 - 14:18

Forse lui stesso non è ancora integrato nella società italiana e non capisce ciò che sta succedendo, e che gli italiani non hanno la tara comunista.

Ritratto di ateius

ateius

Ven, 01/09/2017 - 14:23

ma la sinistra non si preoccupa. nella loro mennte malata l'accoglienza dei diseredati del mondo..compresi stupratori ed omicidi fa parte di quell'obbligo morale a cui sono sottomessi per la natura stessa della loro perversione.- necessiterebbero loro di una terapia analitica. ma ce li ritroviamo invece in ruoli decisionali nel Paese.. con le conseguenze che vediamo.

gattogrigio

Ven, 01/09/2017 - 14:25

Egregio Direttore Che Orlando e i sui simili siano fuori dalla realtà è abbastanza acquisito anche in una parte del PD In un'intervista pubblicata qualche settimana fa sul Resto del Carlino Luciano Violante, che non è certamente un populista o un radicale di destra, sosteneva che la sinistra si è scollegata dalla popolazione perché incapace di distinguere tra politicamente corretto e politicamente praticabile. Cordiali saluti

Yossi0

Ven, 01/09/2017 - 14:26

dr Sallusti, grazie per il suo articolo perché sintetizza il pensiero di molti italiani; spero che con le prossime elezioni l elettorato ne tenga conto.

acam

Ven, 01/09/2017 - 14:27

..."ha sequestrato e violentato una quarantenne di Parma; come quel clandestino che l'altra mattina ha violentato in un parco di Milano una pensionata di ottanta anni"... ma voi non capite proprio nulla, i mediatori culturali sono convinti che alle signore alla fine piace e quindi non intervengono per spiegare che è disdicevole comportarsi cosi e orlando conferma la non emergenza perché il mediatore ha ragione avanti cosi senza problemi. donne che avete combattuto per la vostra libertà sessuale mettetevi l'anima in pace molto presto gli imam ve la vieteranno definitivamente facendovi infibulare dalla nascita.

cameo44

Ven, 01/09/2017 - 14:28

Il PD partito di responsabilità come si definisce ci ha nominato con l'avvallo di Mattarella dei Ministri incapaci e incompetenti senza alcun titolo per ricoprire tale incarico leggasi Alfano Lorenzin Pinotti Orlando il quale asserisce che non vi è alcuna emergenza nonostante il dilagare della criminalità il più delle volte opera di immigrati accusa di ritorno al fascismo a chi fa presente che urge una forte presenza delle forze dell'ordine sul territorio per arginare questo fenomeno che ha reso le nostre città insicure per Orlando tutti questi stupri verificatasi non contano nulla

giza48

Ven, 01/09/2017 - 14:31

Ma guardatelo che viso da frescone, nuovo ciccio bello, con due neuroni al cervello e pure ministro. Non ha mai lavorato e niente sa di cosa capita alla gente. E' "de sinistra" ma speriamo che duri poco e sparisca per sempre.

il corsaro nero

Ven, 01/09/2017 - 14:31

Grande Sallusti!

Biagiotrotta

Ven, 01/09/2017 - 14:36

Orlando vive nel paese dei balocchi sembra non rendersi conto di niente eppure basterebbe una visita in piccoli tribunali per capire in che stato versa la giustizia in italia ( vedi tribunale di lagonegro pz) un postribolo. Orlando svegliati

gianni59

Ven, 01/09/2017 - 14:37

Caro Sallusti, premesso che condanno tutti i fatti citati...ma mi chiedo: perché il Giornale non scrive una riga sulle centinaia di violenze fatte durante l'anno da cittadini italiani e non se ne fa scappare nemmeno una fatta da emigranti? Basta vedere le denunce e si vedrà che queste ultime sono una minima parte di quelle esistenti....quando in Italia si smetterà di condannare solo perché può nuocere all'altra parte? Se continueremo così il nostro paese sparirà nella lotta continua tra le parti e gli altri si faranno un sol boccone di noi...

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Ven, 01/09/2017 - 14:37

Direttore, purtroppo ogni tentativo di fare aprire gli occhi agli esponenti del partito dell'invasione è solo tempo perso. Questi hanno le fette di kebab sugli occhi (stavo per scrivere il classico prosciutto, poi mi sono ricordato che loro sono islam-friendy).

Fjr

Ven, 01/09/2017 - 14:38

Ecco bravo chi glielo dice o meglio con quale coraggio ma soprattutto come si fa a fare finta di nulla a negare l'evidenza ,Orlando sveglia e per una volta ammetti che questo paese è nel guano più profondo,o ti interessa solo la poltrona?Perche' se è questo il motivo allora è da pazzi furiosi,e col cognome che porti ti sta pure a pennello.

veromario

Ven, 01/09/2017 - 14:39

caro direttore lei dice cose sacrosante ma purtroppo parla al vento,con certe persone è tutto inutile dicono le scemenze che gli ordina impartito,nemmeno loro ci credono è impossibile ma la poltrona innanzi tutto,il problema è che alle prossime elezioni ci sarà ancora tanta gente che gli darà il voto

COSIMODEBARI

Ven, 01/09/2017 - 14:39

Il Pierino di Alvaro Vitali avrebbe chiesto al Ministro: col fischio o senza. Ma oggi, forse qualcuno al governo non lo sa, siamo già un oceano di Pierino. Aspettiamo solamente una cabina elettorale, una scheda ed una matita.

Ritratto di ohm

ohm

Ven, 01/09/2017 - 14:39

sE ENTRO DOMANI NON RIUSCIRETE AD ARRETSTARE I 4 BASTARDI VIOLENTATORI E SEMBRA NON ITALIANI VUOL DIRE CHE LA GIUSTIZIA HA FALLITO IN TUTTI I SENSI.....ministro lei è il responsabile in primis e quindi ne prenda atto.

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Ven, 01/09/2017 - 14:42

Un servizio con i fiocchi e aggiungerei....chi glielo dice a Paolina2 - e chi glielo dice a Elkid e chi glielo dice al presunto Papa della chiesa Cattolica - chi glielo dice alla Presidentessa della Camera....oppure al Sig. Raimo ??? Se non Noi che siamo rimasti gli unici a cui interessa la Sicurezza degli Italiani...??? Chi ??? No a censure pensiero non offensivo...

Ritratto di malatesta

malatesta

Ven, 01/09/2017 - 14:42

Ecco un vero Ministro dell'INGIUSTIZIA..!..guardatelo bene ..non ho parole...

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Ven, 01/09/2017 - 14:43

Questo vive fuori dal mondo e con la playstation,lo si vede dall'aspressione.Caro direttore non insista,lui è assente.

gennaio18

Ven, 01/09/2017 - 14:43

Sallusti questi ministri non so da chi prendono ordini ma la cosa è molto preoccupante,sembrano venire da non so dove.La realtà non la vedono o non la vogliono vedere,in nome del PD.come ai tempi di Togliatti.

vinvince

Ven, 01/09/2017 - 14:48

Il nuovo Pupone !!!

AndyFay

Ven, 01/09/2017 - 14:51

Grazie Direttore. E grazie a Orlando. Persone come lui convinceranno gli Italiani a fare delle scelte drastiche. Sempre se ci concederanno di votare.

Kupo

Ven, 01/09/2017 - 14:52

Ma mie care donne Italiane, cosa volete che sia, se vi capita: "...passato il primo momento vi calmate e poi godete..." E chi se lo aspettava che questi sinistrati mentali fra i vari arricchimenti ci regalassero anche questo.

giannide

Ven, 01/09/2017 - 14:54

Orlando, la sera, prenda sua moglie, e si faccia una passeggiata, su una spiaggia, o vicino a un centro accoglienza, senza scorta armata, ma come un cittadino qualsiasi...

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Ven, 01/09/2017 - 15:01

Basta con questa sinistra di falsi ex comunisti e veri parassiti unica al mondo ... FATE SCHIFO LURIDI MAFIOSI CHE VIVETE SULLE SPALLE DELLE PERSONE ONESTE E RESPONSABILI E DEI VERI LAVORATORI

Ritratto di karmine56

karmine56

Ven, 01/09/2017 - 15:02

Prima di entrare in un castello, per esorcizzare la paura, ci si ripete che i fantasmi non esistono.

Jon

Ven, 01/09/2017 - 15:03

..Nei suoi occhi chiari si intravede l'acqua di una piscina... Null'altro.

steluc

Ven, 01/09/2017 - 15:12

Se non si parte dal fatto che in questo paese la democrazia è sospesa , oramai da sei anni , non si può comprendere ciò che accade . Questi non sono Maduro , la fanno più da furbi , con i loro PdR , i giornaloni , i capalbiesi e compagnia cantante , ma la sostanza quella è , siamo in dittatura . E nelle dittature le ingiustizie sono la regola . E la magistratura ne è il braccio armato. I magrebini stupratori? come le br , compagni che sbagliano . Le vittime? un male necessario . Le elezioni? alla larga , non abbiamo abbastanza scrutatori per fare come nel 2006.....

baio57

Ven, 01/09/2017 - 15:13

Quello della foto è per caso Stanlio ? Mamma mia a chi siamo in mano.

Ritratto di bobirons

bobirons

Ven, 01/09/2017 - 15:14

Tutti da sinistra, più qualcuno da un centro non ben definito inveiscono, hanno paura dei fascisti. Ma quanti sono questi fascisti ? Perché se sono quattro gatti è evidente che si tratta solo di stupida retorica, se invece fossero tanti i sedicenti democratici dovrebbero prenderne atto ed ammettere che una grossa parte del Popolo crede nel fascismo. Oppure i sinistrati della sinistra, al solito, non avendo niente da dire, nessuna idea costruttiva, niente proposte cercano un dente dolente per batterci sopra ?

enricoquinto

Ven, 01/09/2017 - 15:17

perchè abbiamo un ministro della giustizia ? non me ne sono accorto chi è ? enriko5

enricoquinto

Ven, 01/09/2017 - 15:19

perchè abbiamo un ministro della giustizia ? non me ne sono mai accorto chi è ? enriko5

INGVDI

Ven, 01/09/2017 - 15:22

Tutto vero, complimenti a Sallusti per questo editoriale. Ieri sera, nel suo TG, Mentana diffondeva i dati che parlano di tre stupri su cinque fatti da italiani, senza specificare che gli stranieri sono 8 milioni e gli italiani 54 milioni. Basta fare due conti e si evince che in proporzione gli stranieri stuprano 4 volte gli italiani. Se poi ci riferiamo ai soli marocchini (loro sono esperti in tali prestazioni, documentarsi su le marocchinate) il rapporto diventa 12 volte. Complimenti all'informazione e alla propaganda dei neo-comunisti di regime e ai loro portavoce.

maxfan74

Ven, 01/09/2017 - 15:36

Purtroppo in Italia i problemi sono solo di chi ha subito lo stupro, di chi viene derubato, di chi viene investito, di chi viene ucciso ecc... ci dobbiamo chiedere per prima cosa che significato ha oggi la parola giustizia in Italia.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Ven, 01/09/2017 - 15:43

@gianni59 è inutile che si sforzi di spiegarci che anche gli italiani, stuprano, uccidono e delinquono,per giustificare che degli invasori, e ripeto invasori, possano scorazzare in lungo ed in largo nella nostra penisola uccidendo e stuprando impunemente, donne, bambine e nonne, mi sembra il colmo. La cronaca è brutale come le conseguenze, lo capisco, ma le giustificazioni puerili oltre ad essere prive di logica, sono ancor più pericolose!

gneo58

Ven, 01/09/2017 - 15:45

con quella faccia un po' cosi', quell'espressione un po' cosi'.......

Ritratto di LadyCassandra

LadyCassandra

Ven, 01/09/2017 - 15:48

In UK gli stupri vengono perpetrati su scala industriale, a Rotherham dal 97 al 2013 più di 1400 bambine sono state rapite, violentate, drogate e costrette a prostituirsi da bande di pakistani, ma nè la polizia nè i servizi sociali hanno fatto nulla per anni e anni per paura di essere accusati di razzismo. Anche dopo che è scoppiato lo scandalo gli stupri non sono cessati. Gli stupratori di solito non vengono perseguiti es Chelsey Wright è stata violentata da 6 richiedenti asilo originari dell’ Iraq, Siria,e Bahrain che sono stati arrestati poi liberati, invece il fratello di Chelsey che subito dopo il misfatto aveva osato recarsi a casa dei violentatori è stato arrestato, a seguito di questo episodio i 6 sono stati portati in una casa protetta per evitare che potessero avere altri problemi. Siamo sulla buona strada per finire così anche in Italia.

Nick2

Ven, 01/09/2017 - 15:50

Sallusti, dal 2010 ad oggi in Italia gli stupri sono diminuiti del 12%. Allora governava la destra e, a quanto pare, per voi lo stupro non era un’emergenza sociale! In quegli anni, infatti, lei se ne guardava bene dal tappezzare il suo giornale di notizie a caratteri cubitali d’insulto contro gli stranieri stupratori. Non scriveva articoli si scherno contro il ministro della Giustizia Alfano (ai tempi uomo fidato di Berlusconi). Le ricordo poi che L’Italia non è la Finlandia o la Norvegia e da sempre lo stupro è una piaga sociale. Infatti, negli anni 70-80, nonostante l’assenza di stranieri, venivano commessi molti più stupri rispetto ad oggi. Ma allora, chi combatteva per i diritti e per l’emancipazione della donna era malvisto e deriso a destra! Ai tempi, il commento tipo di un uomo di destra era: “E’ stata violentata? Se l’è andata a cercare! Guarda com’era vestita! Non bisogna provocare, perché l’uomo è uomo, si sa…”. Mi corregga se sbaglio...

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Ven, 01/09/2017 - 15:57

Andrea Orrendo.

fedeverità

Ven, 01/09/2017 - 16:03

FATE VOMITARE!

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 01/09/2017 - 16:03

Non sono d'accordo con quanto scrivi veromario 14e39, non è il partito, sono proprio LORO ad essere scemi!!! Saludos.

tonipier

Ven, 01/09/2017 - 16:07

" GIUSTIZIA? FANNO SOLO PRESENZA DISTRUTTIVA " Questi sono i nostri evoluti signori che ci comandano." Per il resto sono inconcludenti da sempre contro gli ITALIANI. Fascicoli inviati a questi superficiali ministri...vengono cestinati, senza aver preso in considerazione il cittadino nonostante documenti che attestano la colpevolezza esposta.

Ritratto di Riky65

Riky65

Ven, 01/09/2017 - 16:12

Bel commento ,insomma quello che pensa la stragrande maggioranza delle persone , coraggioso nei toni !

wolfll200

Ven, 01/09/2017 - 16:12

In che mani siamo...poveri noi....mai visto un viso che trasuda intelligenza come costui

vinvince

Ven, 01/09/2017 - 16:13

Che splendido Pupone ... !!!

Aegnor

Ven, 01/09/2017 - 16:13

Un altro cialtrone che dovrebbe avere una zappa in mano anziché la giustizia Italiana

killerqueen

Ven, 01/09/2017 - 16:18

4 stupri su 10 sono fatti da immigrati che pero' rappresentano solo l'8% della popolazione sul suolo italiano...... quindi un numero elevatissimo in proporzione a 6 stupri fatti da una rappresentanza del 92%..... questo e' un dato importantissimo!!!!

Royfree

Ven, 01/09/2017 - 16:18

Idiota. Un governo di idioti, puttane, delinquenti e traditori.

Ritratto di skizzonet

skizzonet

Ven, 01/09/2017 - 16:21

Il volto pensieroso del ministro è tutto un programma, è perplesso perché non riesce a distinguere la realtà, dalla fantasia perversa del già fallito sogno multiculturale.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 01/09/2017 - 16:27

Ministro della giustizia che non ha mai varcato la soglia di un'aula di Giurisprudenza. Licenza di Liceo Scientifico. "Rancata" con qualche difficoltà...

Antonio Chichierchia

Ven, 01/09/2017 - 16:28

Grande Sallusti.

Giovanni2.1

Ven, 01/09/2017 - 16:35

ma questo avrà si e no 16/17 anni, mettete la foto giusta caxxx...

Ritratto di matteo844

matteo844

Ven, 01/09/2017 - 16:37

Nel Palazzo certo che e' tutto tranquillo per chi va in giro con la scorta certo che e' tutto tranquillo. Ma sarebbe sufficiente uscire dal palazzo o meglio ancora collegarsi a facebook. Sa ministro,sui social girano talmente tanti video sugli immigrati che i contenuti fanno venire la pelle d'oca e la cosa impressionante sa qual'e',che sono condivisi da milioni (sottolineo milioni) di italiani. Vedendoli e leggendo i migliaia di commenti ci si renderebbe conto di tante cose. Perche sa cos'e' che nonostante i bavagli, alla stampa alla liberta' d'espressione che si manifestano con le continue minacce di denunce a mezzo stampa,gli italiani la situazione del Paese la conoscono e pure bene.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Ven, 01/09/2017 - 16:38

Il Ministro si interessi sull'operato dei Giudici, visto che ultimamente sono diventati tutti di manica larga con certa gente, mentre ai cittadini onesti non può scappare una virgola altrimenti tocca pagare avvocati e risarcimenti ai delinquenti che si sono fatti male mentre rubavano!!

kaka

Ven, 01/09/2017 - 16:39

gianni59 14:37. Visto che in Italia abbiamo già abbastanza delinquenti, cera bisogno di importarne altri mantenendoli a non fare niente tutto il giorno, spacciare, prostituendosi ecc. ecc. ecc.

Ritratto di Shark-65

Shark-65

Ven, 01/09/2017 - 16:41

La madre dei "sinistri" è sempre incinta!!!

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Ven, 01/09/2017 - 16:42

Ma se questa fogna di giornale censura i commenti poco rispettosi verso la sinistra ... Possibile quando la destra italiana é ancora piú marcia e falsa della sinistra ... VERREMO IN REDAZIONE E VI FAREMO SECCHI A TUTTI SCHIFOSI FASCISTI ... In Italia il potere alla sinistra dei falsi comunisti perché voi luridi fascisti siete ancora peggio

Demy

Ven, 01/09/2017 - 16:45

Non è che nelle direttive di questo ministro ci sono dei reati tipo quello di "oscurare" le notizie per tranquillizzare l'opinione pubblica?

Ritratto di Muk

Muk

Ven, 01/09/2017 - 17:00

Bravo direttore. Questi non hanno il senso della realtà, vivono nelle loro bolle di sapone, nei loro esclusivi salottini, eccome se non li conosciamo!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 01/09/2017 - 17:18

Inutile perdere tempo a commentare parole di ministri che non vogliono ammettere l'evidenza.

aitanhouse

Ven, 01/09/2017 - 17:18

oggi il tg3 ,telekabul fiore all'occhiello della disinformazione e della mistificazione da dare in pasto ai pecoroni che hanno il cervello bloccato, ha meso in scena

panzer@57

Ven, 01/09/2017 - 17:20

italiani il peggio deve ancora arrivare, io osservo che i nostri governanti pensino solo alla loro poltrona e non si accorgono di tutto quello che gli succede intorno compreso questo ministro Orlando,tutti i sinistroidi dove sono?? quali leggi fanno per contrastare questi stupri??questo si chiama governare??il popolo si sente oltraggiato da queste inerzie .

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 01/09/2017 - 17:20

RIPROVOOOO!! Caro veromario 14e39, non sono le scemenze che gli ordina il partito. Sono LORO che sono SCEMI DI NASCITA!!!lol lol.

krakatoa

Ven, 01/09/2017 - 17:26

Caro direttore Lei ci ruba il mestiere !!, tra l'altro sono sicuro che tanti tra noi continuano a commentare per inerzia, non passa giorno che siamo moralmente impegnati a deridere questa manica di imbecilli, estenuante, ma è un dovere, quando si arriva al punto che è più interessante guardare durante le interviste i volti dei disturbatori TV ,Mauro Fortini (quello con la Bic in bocca),e ER Cicciotto (Niki Giusino ) il paffuto dal pelo rosso, siamo messi male, mai tanti cialtroni/e in un governo,un record.

Ritratto di bobirons

bobirons

Ven, 01/09/2017 - 17:30

09.01 – orlando – 15.05 Caro (nel senso di costoso rispetto al valore intrinseco) Ministro Orlamdo, Lei asserisce che non c'é un problema legato all'invasione e conseguente occupazione di suolo e proprietà italiane ? Lei asserisce che non c'é un problema di legalità che coinvolga stranieri non assimilati (perché nella maggioranza dei casi non vogliono essere assimilati). Lei asserisce che non c'é un problema riguardo alla sicurezza personale sia di maschi che femmine ? Allora Le faccio una proposta, vada dopo cena, assieme ad una sua parente femmina, al parco Lambro, a villa Borghese, alle Cascine, al Valentino, alla Montagnola - naturalmente da soli, la scorta si lascia a casa - e poi ci comunichi di nuovo i suoi pensieri.

clod46

Ven, 01/09/2017 - 17:30

In questi giorni i pd si stanno tutti sbracciando nel dimostrare una ripresa che "vedono solo loro", cercando di recuperare consenso e non si rendono conto che proprio grazie all'immigrazione clandestina da loro favorita, hanno esasperato i cittadini italiani i quali non vedono l'ora di votare par mandarli a quel paese una volta per tutte. E vorrei aggiungere che fin quando le indagini per i vari delitti sono in mano ai pm, non si vedrà mai la luce e questo purtroppo lo sanno bene anche i delinquenti che in più occasioni si sono vantati di non finire in galera perché l'Italia è quella che è, le indagini devono passare agli organi di polizia e che potranno gestirle in maniera autonoma, solo così possiamo vedere qualche delinquente in galera.

ilbarzo

Ven, 01/09/2017 - 17:43

L'italia violentata si,ma prima degli immigrati l'hanno violentata questi governi comunisti che si sono succeduti da Monti a Letta, Renzi e per ultimo Gentiloni,tutta gentaccia inaffidabile,incapace e finti buonisti i quali hanno aperto le porte dell'Italia alla peggiore feccia umana,(naturalmente dopo i politici di detti governi).

gattogrigio

Ven, 01/09/2017 - 18:05

Caro @gianni59 (e anche alberto43 che ti contesta) se anche i migranti fossero tutti dei perfetti gentiluomini ci sarebbero comunque parecchie ragioni di ordine geopolitico a dire che questa migrazione, per i modi in cui avviene più che per i numeri , deve essere fermata. Non ha un naturale limite poiché l'Africa di questi soggetti è in grado di produrne in quantità praticamente illimitata e per tempi illimitati. Questo ovviamente se in Africa non cambia la situazione economica politica e, sopratutto , demografica. Quindi il limite dobbiamo metterlo noi con le buone o con le cattive. Questa è la realtà, che piaccia o meno. Saluti

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 01/09/2017 - 18:32

gianni59 14:37 scrive : "perché il Giornale non scrive una riga sulle centinaia di violenze fatte durante l'anno da cittadini italiani e non se ne fa scappare nemmeno una fatta da emigranti?" - Risposta : Evidentemente lei legge gli articoli de Il Giornale sulle violenze, e magari commenta, solo quando ci sono di mezzo gli "emigranti". – (3° invio)---

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 01/09/2017 - 18:33

INGVDI 15:22 scrive : "Mentana diffondeva i dati che parlano di tre stupri su cinque fatti da italiani . . . Basta fare due conti e si evince che in proporzione gli stranieri stuprano 4 volte gli italiani" - - - Mi meraviglia questa valutazione tronca di Mentana e, siccome non penso sia un incapace matematicamente parlando, debbo concludere che ci sia un intento malizioso di sminuire/negare l'impatto nefasto di questa importazione scellerata, irresponsabile e PiDiota. – (3° invio)---

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Ven, 01/09/2017 - 18:37

^°@°^ In una Rimini blindata per la violenza sulla Polacca un’altra risorsa (ci pagherà le pensione è sempre un bene ribadirlo) nei paraggi e in tutta tranquillità violenta una donna di Parma…... PERCHÉ SUCCEDE COSÌ SPESSO e con tanta loro naturalezza???? MA PERCHÉ CI SONO ESSERI , INCAPACI, IMPTENTI, INSULSI COME voi A CONTRASTARLI, DOVE tu FIGURI COME CAPO ( lo figuri solamente ma in realtà conti come il 2 di spade nel gioco del poker). Fai bene a minimizzare creandoti così l’alibi per coprire le tracce della tua assoluta impotenza .

pasquinomaicontento

Ven, 01/09/2017 - 18:37

Cadaques 16/42 de oggi.Nun ho capito che cxxxo hai voluto di co' quella vomitata de parole...dette forse in un impeto de fiele rimagnato, come se, er fegato spappolato che t'aritrovi avesse fatto er ciclo all'incontrario e te fossi vommitato in bocca da te.Te cianno mai mannato a quer paese... er seguito dìttelo da te.

Happy1937

Ven, 01/09/2017 - 18:42

Orlando, vadi vadi.......come dicono in Brianza!

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Ven, 01/09/2017 - 18:46

Questo è il punto due degli obiettivi di Magistratura Democratica, affiliata alla ANM. "L'Associazione ha come obiettivi: la protezione delle differenze tra gli esseri umani e dei diritti delle minoranze, specialmente dei diritti degli immigrati e dei meno abbienti,in una prospettiva di emancipazione sociale dei più deboli; (Nobile obiettivo..) Certo, ma con questi obiettivi, vi aspettate che un giudice di questa associazione condanni un immigrato che occupa una casa, che usa violenza a qualcuno? Pensate che i Magistrati di questa associazione rimandino al loro paese qualche clandestino? Violano la legge sapendo di farlo, pensate che il loro Ministro o il loro capo supremo (PDR) dica loro qualcosa? Chi ha titolo per stabilire chi è minoranza, chi è meno abbiente,questi vincitori di concorso con idee di sinistra? Non credo, sono troppi anni che esercitano la giustizia usando questi criteri.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 01/09/2017 - 18:56

NON c'è niente da fare, NON vogliono o fingono capire sti COCOMERIOTAS come quello delle 15e50, che proprio perche di STUPRATORI ne abbiamo abbastanza dei nostri, NON è il caso di andare a prendere anche quelli degli altri paesi. Cosa che LORO stanno continuando indefessamente a fare, sbattendosene degli Italiani che sono contrari. Loro che sono una maggioranza in parlamento con l'aiuto di TRADITORI che si sono SVENDUTI per 4 poltrone, ma sono la minoranza nel paese!!! Hai capito o devo farti un DISEGNINO NIK!!!

mariod6

Ven, 01/09/2017 - 19:00

Questo buffone è quello che ha ordinato alla magistratura (che obbediente al diktat del partito ha ottemperato zerbinamente piegata a 90° !!!) di non incriminare i clandestini mussulmani. Servono ad ingrassare le loro coop e le onlus del partito. Diversamente dove li prendono i soldi adesso che a Mosca c'è Putin che non molla soldi alle zecche rosse italiane ???

bruco52

Ven, 01/09/2017 - 19:00

il solito comunista, per cui i delinquenti sono vittime della società borghese, e perciò non punibili...gli stupratori inoltre, se stranieri, meglio ancora se africani, sono lontani da casa e cercano solo affetto....'sto bel tomo di comunista, ministro abusivo, è succube della magistratura, come tutti i compagni, è perciò non fa nulla se non quello che sono le direttive guida dei magistrati "perseguire gli Italiani onesti e assolvere i buoni immigrati, che ci porteranno tanti voti in futuro.."

mariod6

Ven, 01/09/2017 - 19:02

Ripeto il post : Un sincero augurio che al più presto possibile moglie e figlia (se mai ne avesse una !) vengano violentate e stuprate da uno di questi vermi mussulmani o comunque diversamente italiani. Più presto è e meglio è. Poi sentiamo cosa avrà da dire ancora.

Ritratto di Pilsudski

Anonimo (non verificato)

zen39

Ven, 01/09/2017 - 19:20

Forse come Ministro della Giustizia si sente responsabile e cerca di sminuire il fenomeno ?

Ritratto di FRANZ58

FRANZ58

Ven, 01/09/2017 - 19:42

fino a quando in Italia ci sarà un SOLO stupro, siamo in emergenza. lo stupro deve essere debellato come la peste dal panorama nazionale e mondiale. non è la quantità o la nazionalità ma la mentalità. chiunque pensa di poter stuprare, si deve 'cagare sotto' dalla paura. Solo allora si sarà fatto un passo in avanti verso la civiltà. ribadisco siamo in emergenza e il negarlo non risolve il problema, ma si aggrava.

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Ven, 01/09/2017 - 19:42

“Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono uguali davanti alla legge senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.” Questo è l'articolo 3 della Costituzione Italiana e non c'è scritto che una qualunque Magistratura Democratica deve proteggere nell'appplicare la legge i meno abbienti e gli Immigrati. Applicate la legge e basta, quella fatta dal Parlameto Italiano non quella delle associazioni comuniste finaziate dalla Open Society , che cercano i cavilli per non fare espellere chi dovrebbe esserlo.

Ritratto di Sig. A

Sig. A

Ven, 01/09/2017 - 19:55

Provo un certo imbarazzo nel commentare le affermazioni del ministro Orlando, che, evidentemente, ha occhi e orecchie foderate da robuste fette di prosciutto. Proprio oggi, un quotidiano nazionale evidenzia dei dati allarmanti: su 10 stupri, 4 sono ad opera di immigrati. Beh, penserà Orlando, una minoranza, "appena" il 40%. Si dà il caso, però, che il rapporto tra migranti e italiani sia forse di 1 a 15. I conti son presto fatti. E' mai possibile che, oltre ai porci nativi, che compiono il reato più turpe che esista, dobbiamo farci carico di "forze" straniere che, evidentemente, per tradizione e cultura, considerano la donna meno di un oggetto? Si tolga il prosciutto dagli occhi e dalle orecchie, ministro, lo metta sulla bocca, e si renderà conto di ciò che succede intorno a lei. E non solo a Lei, purtroppo.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Ven, 01/09/2017 - 19:58

Definizione di ministro: "Membro del governo che presiede un dicastero" Ecco, questo ha proprio la faccia da membro del governo!

ziobeppe1951

Ven, 01/09/2017 - 20:14

Nick2 ...quando in casa ho un delinquente autoctono da mantenere, non ne voglio altri di importazione...altrimenti sarei un ...PDiota-zecca rossa

Ritratto di Risorgere

Risorgere

Ven, 01/09/2017 - 20:20

Dalla foto sembra che Orlando abbia aperto gli occhi ... che però sono rimasti sbarrati e catatonici, probabilmente trasognati nella mistica visione di Madonna Presidenta.

Ritratto di caster

caster

Ven, 01/09/2017 - 21:06

Liberiamoci il più presto possibile da questa brutta gente.

Rossignol

Ven, 01/09/2017 - 21:13

Non posso che condividere le affermazioni di Sallusti. Sediamo su una bomba sociale i cui segni sono sotto gli occhi di tutti : - degrado sociale - violenze diffuse - quasi legittimazione delle occupazioni abusive , con "promesse di case sfitte" - promesse di cittadinanze - disoccupazione nostrana - aspettative nulle sulle future pensioni dei giovani precari Chi dice che non siamo in emergenza , deve questo atteggiamento al possesso di una calda poltrona , non certo alla percezione del paese reale !

lucio66

Ven, 01/09/2017 - 21:23

tutto questo perché abbiamo alla giustizia l'ennesimo politicante che non ha mai lavorato ha solo frequentato i locali del PCI prima e del PD poi e grazie a opportunità di vuoto politico o di corrente ha assunto il ruolo attuale di cui non è all'altezza. Come al solito un ministro che gestisce i soldi nostri senza aver mai veramente guadagnato i suoi lavorando. Contrastare l'unico ministro ,di questo ennesimo governo non eletto dal popolo,che dimostra di saper fare il ministro, e risolve i problemi è mera opportunità politica di immagine.

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Ven, 01/09/2017 - 21:40

Una parte della Magistratura è della Massoneria; che volete che gli importi se i cristiani sono martirizzati basta che uccidano Dio e la dignità. Shalòm.

Ritratto di Pippo1949

Pippo1949

Ven, 01/09/2017 - 22:04

Effettivamente la fisiognomica è impietosa ! Ma in politica non occorre èssere intelligenti. Basta èssere parac..........

Ritratto di Sarudy

Sarudy

Ven, 01/09/2017 - 22:13

.... ORLANDO, LA NULLITA' AL POTERE. FRA POCO X FORTUNA TORNERA' A CASA....

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 01/09/2017 - 22:18

Carissimo direttore, sta perdendo il suo tempo prezioso con un signore che neppure l'ascolta, anzi la condanna. Non solo manca rispetto a Lei, ma a tutta l'Italia. Fino a nuovo governo, meglio trascurarlo, tanto da buon sinistro, non cambierà mai idea, neppure di fronte all'evidenza, e ora è proprio evidente.

acam

Ven, 01/09/2017 - 23:09

semperfideis Ven, 01/09/2017 - 14:42 Un servizio con i fiocchi e aggiungerei....chi glielo dice a Paolina2 - e chi glielo dice a Elkid e chi glielo dice al presunto Papa della chiesa Cattolica - chi glielo dice alla Presidentessa della Camera....oppure al Sig. Raimo ??? Se non Noi che siamo rimasti gli unici a cui interessa la Sicurezza degli Italiani...??? Chi ??? No a censure pensiero non offensivo... a tutti questi nessuno si cura di dirlo xkè sono tutti li in maniera arbitraria e non meritata, che autorizza una smodata presunzione che sta rovinando l'Italia e il suo popolo, dico popolo xkè di italiani ce ne sono rimasti pochi, nomino i più noti Berlusconi Sgarbi Sallusti i leghisti, ho paura di tutti quelli che fanno politica, pensando che sia un modo facile per aver successo, mentre al contrario è il mezzo più arduo per raggiungere il bene comune.

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 01/09/2017 - 23:58

Bravo Sallusti, questa volta sono pienamente d'accordo con lei. Purtroppo però la riforma della giustizia, tante volte avviata, per altrettante volte è miseramente abortita. L'ultima, se non erro, quando era ministro "il delfino" alfano. Quello era il momento in cui si doveva fare una profonda riforma... ma voi di FI avete perso non uno ma diversi treni, purtroppo per tutti noi.

Ritratto di nestore55

nestore55

Sab, 02/09/2017 - 00:05

gianni59 Ven, 01/09/2017 - 14:37...Bello di mamma, mi spiega che cosa vuol dire il suo intervento?Il fatto che esistano stupratori italiani, significa che dobbiamo tollerare gli stupratori di importazione, o lei difende le risorse boldriniane?? Unghie sugli specchi...rumore orribile...E.A.

Ritratto di nestore55

nestore55

Sab, 02/09/2017 - 00:08

Se il suo idolo ha negato la presenza dei carri armati sovietici a Praga, figurati se questo belloccio, occio occio, non nega l'evidenza! Sono sinistri:sono nati, vivono e moriranno mentendo! E.A.

faman

Sab, 02/09/2017 - 00:35

grazie LadyCassandra per la segnalazione di ciò che avviene all'estero ( UK e Olanda, civilissime nazioni ), sembra che la nostra giustizia sia la peggiore, eppure all'estero riescono a fare di peggio. e allora????????????

lucio66

Sab, 02/09/2017 - 01:07

la prossima legislatura a lavorare pupone e scansafatiche

Horus63

Sab, 02/09/2017 - 02:24

Il problema è proprio quello segnalato dal Direttore Sallusti: la priorità delle toghe è il "colletto bianco", da più notorietà e garantisce un futuro. I reati contro la persona? Igor docet

Ritratto di luigin54

luigin54

Sab, 02/09/2017 - 04:32

P-Diota come sempre x fortuna non ha pesso ne voti.

swiller

Sab, 02/09/2017 - 04:45

Vai a casa parassita.

Ritratto di enzo33

enzo33

Sab, 02/09/2017 - 06:34

Il giochetto dei numeri, esatto, esattissimo, che la matematica non sia un opinione è cosa risaputa, ma il giochetto è tutto qui, questi i numeri...incriminati: 10-4. su ogni 10 stupri, solo quatto sarebbero perpetrati da stranieri, la verità è che su ogni 10 stupri di italiani, ve ne sono 40 (quaranta) portati a compimento da immigrati, avevano trascurato lo zero, ma non è un numero anche lo zero?

Ritratto di Risorgere

Risorgere

Sab, 02/09/2017 - 07:19

@Nick2. La destra negli anni settanta era forse meno sensibile sul tema, ma è passata un'eternità. Erano gli anni in cui gli italiani si arrapavano per le tette della Fenech o in cui si fischiava alle ragazze che camminavano per strada. C'era più aggressività e prepotenza. Ma nei successivi quarant'anni è cambiato tutto, e i rapporti sociali e tra i sessi si sono evoluti. Tuttavia ciò è avvenuto al prezzo della devirilizzazione del maschio, il quale ha anche abdicato al suo ruolo ancestrale di difendere il proprio nucleo familiare e sociale dagli invasori. È per questo che, purtroppo, la nostra pacifica e raffinata civiltà scomparirà, soppiantata da quella dei nuovi barbari, propensi all'imposizione assertiva della propria cultura e alla sottomissione della donna, anche attraverso la consuetudine allo stupro. Che anziché reprimere stiamo assurdamente tollerando. Com'è sempre successo nella storia, prevarrà la civiltà più violenta, con i maschi più integri e determinati.

adgarliveri

Sab, 02/09/2017 - 08:01

Sempre convinto che i politici di sx vivano in un mondo a parte, che per loro tutto va bene..certo mica vivono come cittadini comuni...loro vivono nei quartieri chic sono iperprotetti e non hanno problemi di arrivare a fine mese..tanto pagano tutto i cittadini beoni.. e guai a dire il contrario...si adirano si battono il petto ti chiamano razzista xenofobo islamofobo ecc.ecc. Ma per un solo gg uno solo provaste a vivere come uno qualunque..un operaio un padre di famiglia un pensionato un disoccupato una donna violentata o un pensionato picchiato e derubato da chi voi proteggete...non chiedo altro un solo gg

routier

Sab, 02/09/2017 - 08:05

Molti notabili della sinistra (veri palloni gonfiati e autentiche nullità) alle prossime elezioni si afflosceranno come vecchi stracci. Ma la cosa esilarante sarà che si chiederanno il perché di tanta disfatta. Manco gli passa per il cervello che la loro politica ha ridotto il Paese in mutande.

massimo.augusto

Sab, 02/09/2017 - 08:42

Una volta si diceva che ogni paese ha il governo che si merita. Ma noi siamo sicuri di meritarci governi del genere, dove i ministri si sconfessano l'un con l'altro pubblicamente? Che posizione difende questo qui: la propria, quella del partito o quella di chissà chi? Non si capisce. C'è voluto un giovane blogger per scatenare il putiferio sulle Ong; come se già in precedenza non fosse stato un magistrato a lanciare l'avvertimento. Ma il ministro Orlando dov'era? A pesca di trote? Adesso invece non vede alcuna emergenza nel fatto che sempre più donne vengono stuprate e violentate per strada, sulle spiagge o ai giardini pubblici. Speriamo di liberarci presto di simili imbecilli.

Beaufou

Sab, 02/09/2017 - 09:09

Caro Direttore, lei ha delle belle pretese. Quella, per esempio, che un "ministro" come Orlando si comporti da ministro... E come fa? Orlando è un tizio senz'arte nè parte, la cui unica occupazione è stata quella di fare il funzionario di un partito come il PD (e i suoi antecedenti fino al PCI), e la cui unica abilità è di restare a galla non esponendosi mai e dando un colpo al cerchio e uno alla botte, sperando che nessuno ci faccia caso... Ahahah. Se la prenda con qualcun altro, Orlando non fa testo, mi creda. Vero che però fa il "ministro". Purtroppo. Ri-ahahah.

justic2015

Sab, 02/09/2017 - 10:29

La perfetta immagine di una calza.

gedeone@libero.it

Sab, 02/09/2017 - 12:39

Al di là dell'insipienza del personsggio, ma ci rendiamo conto che abbiamo un ministro della giustizia diplomato ed una ministra dell'istruzione che forse ha come titolo di studio la terza media? Solo con un governo sinistroide poteva succedere questo obbrobrio!

Ora

Sab, 02/09/2017 - 12:50

Xadgarliveri: I ristoranti pieni ti ricordano qualcosa? 5 minuti dopo è arrivato Monti a tirarci fuori dalla mxxxa dove eravamo noi che in certi ristoranti non ci siamo mai andati.

Ritratto di abj14

abj14

Sab, 02/09/2017 - 14:27

Ora 12:50 : Ha vinto con distacco la Palma d'Oro per il commento più insulso.

manfredog

Sab, 02/09/2017 - 14:38

..deliorlando deliorlando..siamo arrivati a tanto; fantastico. mg.

Anonimo (non verificato)

gianni59

Mar, 05/09/2017 - 22:49

caro Nestore 55 e altri...forse non avete letto bene il mio commento: non ho preso posizione sul fatto che sia giusto o meno lo stupro extracomunitario, non lo giustifico, né faccio classifiche...ho fatto solo una riflessione sul fatto che questo giornale condanni, giudichi "orribili" e riempia le sue pagine di violenze solo se i responsabili sono degli extracomunitari altrimenti il più assoluto silenzio...non sarà un atteggiamento unicamente "politico"? Ce lo possiamo aspettare appunto dai politici ma non da un direttore di giornale che se ne dovrebbe occupare sempre (o se per lui è una non notizia, mai)

philipop

Ven, 08/09/2017 - 18:13

a me questo minitro della giustizia mim da sempre l'idea che si spari qualcosa in vena