Cronache

Carolyn ha 70 anni e per restare in forma non mangia zucchero

Carolyn con il suo fisico perfetto fa invidia persino alle ragazzine. La 70enne per rimanere in forma non mangia zuccheri aggiunti da 28 anni

Carolyn ha 70 anni e per restare in forma non mangia zucchero

Carolyn Hartz ha un corpo e un look che fa invidia persino alle ragazzine, ma qual è il segreto dei suoi 70 anni?

Carolyn è australiana, ha 70 anni e da 28 mangia senza zuccheri aggiunti. Questo suo regime alimentare è diventato uno stile di vita, tanto che l'ha portata a fondare il blog SweetLife e a scrivere libri nei quali svela i segreti per mantenersi in forma, sempre, ma in particolare dopo i 50 anni.

"Sappiamo che il nostro metabolismo rallenta mentre invecchiamo - dice - questo significa solo che dobbiamo prendere il controllo e fare scelte più sane e lavorare un po' più seriamente per stare in forma". Carolyn ha spiegato che è importante fare una dieta sana perché aiuta il corpo a restare in forma.

"Credo che sia molto importante essere consapevoli del tipo di cibo che si mangia e della quantità di cibo che si mangia - continua -. Essere consapevoli è un fattore enorme nello stare bene e stare in forma. Dico ai miei clienti 'gustate e godete di ogni boccone': questo aiuta a rallentare il momento del pranzo e diventa meno probabile mangiare troppo".

Ma non è tutto. Carolyn Hartz ha fatto di questa sua filosofia di vita, un business. Nel 2000, infatti, le fu diagnosticato il diabete e, anziché prendere medicine per tenerlo sotto controllo, provò a introdurre lo xylitolo nella sua alimentazione scoprendo che - in questo modo - poteva tenere sotto controllo il livello di zucchero nel sangue. Da quel momento alla fondazione del suo sito sono passati solo due anni. Poi è arrivato anche il tempo della produzione di prodotti sugar-free, di un blog e dei libri di ricette.

Aiutiamo le persone ad abbandonare lo zucchero - conclude - senza perdersi i piaceri della vita".

Commenti