Cronache

Caronno Pertusella, in cinque tentano rapina in banca: arrestati

I Carabinieri hanno seguito i malviventi e li hanno fermati prima che facessero irruzione nella filiale del Crédit Agricole – Cariparma

Caronno Pertusella, in cinque tentano rapina in banca: arrestati

Avevano preparato tutto l’occorrente: sciarpe e cappellini per nascondere i volti, fascette di plastica per immobilizzare ai polsi i dipendenti e i clienti della banca che avevano intenzione di rapinare. Ma non si erano accorti che i Carabinieri li stavano osservando.

Così cinque persone, quattro uomini e una donna, tre della Provincia di Palermo, due residenti nel Lodigiano-Sudmilanese, sono state arrestate in flagranza di reato.

Il gruppo era partito dalla provincia di Lodi a bordo di due auto e aveva raggiunto la filiale del Crédit Agricol - Cariparma di Caronno Pertusella, in Provincia di Varese, per mettere in atto il piano.

I Carabinieri del Nucleo investigativo di Lodi però ha seguito il quintetto e allorchè i militari hanno avuto la certezza che i cinque fossero in procinto di rapinare la banca hanno avvisato i colleghi della Compagnia di Saronno e della stazione locale: insieme sono intervenuti e hanno arrestato i malviventi prima che questi facessero irruzione nella filiale dell’istituto di credito.

Attraverso le perquisizioni personali e sulle autovetture utilizzate dai rapinatori, gli uomini in divisa hanno rinvenuto e sequestrato il materiale che la banda aveva preparato per commettere il reato.

Uno dei rapinatori, con precedenti e quindi già schedato, si era premunito di spalmarsi sulle mani una colla a presa rapida per evitare di lasciare impronte digitali nel corso dell’assalto.

Gli uomini sono stati portati in stato d’arresto alla casa circondariale di Busto Arsizio, mentre la donna è stata portata nel carcere di Milano-San Vittore.

Sono tutti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Busto Arsizio.

Commenti