Casa di Montecarlo, nessuno si costituisce parte civile

Nel processo per la casa di Montecarlo nessuno si costituisce parte civile. E i legali di Tulliani chiedono la sospensione in attesa della sentenza sull'estradizione

Per la casa di Montecarlo né lo Stato, né Alleanza nazionale accuseranno Gianfranco Fini e i Tulliani.

Come racconta il Tempo, infatti, nella causa per la svendita dell'appartamento - donato ad An dalla contessa Colleoni - al cognato dell'ex presidente del partito, Giancarlo Tulliani, nessuno si è costituito parte civile.

Non lo ha fatto la Fondazione di Alleanza Nazionale, in qualità di tutore del partrimonio del partito (ormai sciolto). Non lo ha fatto lo Stato italiano, che pure ha subito danni dal "re delle slot", Francesco Corallo - anche lui imputato - che avrebbe evaso 85 milioni di euro di tasse spostandoli in parte in tre conti off shore.

Tra l'altro, i legali di Giancarlo Tulliani si appellerebbero a "un finto verbale di vane ricerche, perché la Finanza e l'autorità giudiziaria italiana sapevano benissimo che Tulliani non stava nel luogo in cui l'hanno cercato per catturarlo, visto che dal certificato rilasciato dall'anagrafe di Roma risulta residente negli Emirati Arabi Uniti". E a "una sentenza delle sezioni unite della Cassazione del 2003" secondo cui "chi viene arrestato all'estero, in esecuzione di un ordine di estradizione, è legittimamente impedito a partecipare al processo in Italia, perché è sotto la giurisdizione di un altro Stato". Per questo gli avvocati di Tulliani - fuggito a Dubai - ora chiedono la sospensione del processo.

Commenti

Ernestinho

Ven, 11/05/2018 - 15:58

E ti pareva! Siamo in italia!

Anonimo (non verificato)

jenab

Ven, 11/05/2018 - 16:19

i compagni di merenda lo salvano, nessuno che grida allo scandalo?

fergo01

Ven, 11/05/2018 - 17:09

gli infami hanno sempre la fortuna dalla loro

CALISESI MAURO

Ven, 11/05/2018 - 17:31

ma come?:)) e la giustizia?:)) ..... va beh siamo in italy mi ero dimenticato:)) Pulcinella e balanzone che vuoi di piu'?

Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 11/05/2018 - 17:37

questo la peggiore condanna la tiene in casa!

Duka

Ven, 11/05/2018 - 17:54

Certamente : Un poveraccio che ruba una gallina finisce dietro le sbarre ma questi sono "GRAZIATI". E' l'eterno gioco del non fare oggi ciò che potrebbe rivoltarti contro domani. Insomma una roba tipo setta segreta-

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 11/05/2018 - 17:55

nessuno ex AN CHE SI FACCIA SENTIRE??? TUTTO BENE?? NESSUNO YUUU??

peter46

Ven, 11/05/2018 - 18:18

CALISESI MAURO...camerata Mauro,i 'panni sporchi si lavano in famiglia,non nei tribunali',se si hanno le p.... ,certo.E che lo facciano i 'colonnelli,a cui toccava 'richiamare all'ordine' il Fini e 'vegliare' a nome della "comunità" invece di farsi abbindolare da chi era da sempre abituato a frequentare 'nani e ballerine' e 'gentili signorine' in cerca di passaggio in auto.NB:Ed alcuni ancora continuano a frequentarlo,sto personaggio.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 11/05/2018 - 18:23

Unsa forma di eterna gratitudine etc. etc.?

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 11/05/2018 - 18:24

Una specie di forma di "eterna gratitudine" etc. etc.? Vorrò vedere come se la caverà se perderà il vitalizio! Ah .. come godo..

Ernestinho

Ven, 11/05/2018 - 18:24

I "politicanti" sono tutti uguali. A destra come a sinistra ed al centro! I "disuguali" siamo noi cittadini ITALIANI onesti! La legge non è uguale per tutti!

Giorgio5819

Ven, 11/05/2018 - 18:36

Tutto ha un prezzo.

peter46

Ven, 11/05/2018 - 18:38

giovinap...tanto condanna che lui f e tu fai s.NB:anche mentali,certo.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Ven, 11/05/2018 - 18:55

Meloni e compani con La russa e associati, tutti taciturni ???? Anche voi vi fate schifare da Donna Assunta.

Paparella48

Ven, 11/05/2018 - 18:59

85 milioni di euro di tasse evase l'amico Corallo, centinaia di violini di debiti con del Di Maledetti, Fini che fa i ca....zi che vuole con i lasciti di AN ne lo stato ne altri si costituiscono parte civile. Per un debito con equitalia per tasse regolarmente denunciate ma non potuto pagare perché buona parte del fatturato non è stato incassato per fallimento del debitore.Mi hanno ipotecato 1/5 della eredità di un alloggio popolare a 200 m. Dell'Ilva terzo piano senza ASCENSORE, valore di mercato 30000 €. Mia quota 6000€. Equitalia mi dice non potete vendere se prima non togliete ipoteca, per toglierla devo offrire loro 46000€.Viva litaglia

Ernestinho

Ven, 11/05/2018 - 19:12

Tutti compari di merenda!

Ernestinho

Ven, 11/05/2018 - 19:14

Ancora una volta ha vinto la "banda dei disonesti"!

peter46

Ven, 11/05/2018 - 21:33

rapax...non da ex AN...da 'dignitoso' io mi sto facendo 'sentire'.

Ritratto di giovinap

giovinap

Sab, 12/05/2018 - 08:33

peter46, non pretendo che tu scriva in buon italiano ma almeno decente... dai provaci! in modo che ti possa rispondere, neanche io scrivo in perfetto italiano(in italia non lo sa fare nessuno)però mi faccio capire!

Ernestinho

Sab, 12/05/2018 - 12:41

x "peter46" Ma tu ti capisci? Io no!

peter46

Sab, 12/05/2018 - 15:32

giovinap...(2°volta)ecco bravo "neanch'io scrivo in perfetto italiano",perchè dunque 'dichiari a tutti la tua 'ignoranzità' se io non mi sono permesso di farlo nei miei riguardi?Posta la ricetta dei 'paccheri al sugo di pesce,semmai,ma mai dichiararsi 'ignoranti'...seguimi,comunque,ma non pretenderlo sempre..."questo la peggiore 'condanna' la tiene in casa"...lui tiene in casa na 'bon....' e f nel mentre tu fai s....(anche non mentali certo).Se poi sei duro di comprendonio...non pensare di andare a ripetizione in patania che quella gentile signora non può più riaprire a Bosina,che Salvy non ha niente da 'scucire' dopo Genova e sentenza ...chiedi l'aiuto di zio beppe 1951 che è tornato fra noi e come patano forse sa dove potrebbe riaprire bosina2.

Anonimo (non verificato)

peter46

Sab, 12/05/2018 - 22:48