Roma, va fuori nel weekend e trova la casa occupata

Si ritrova casa occupata dopo aver trascorso il weekend fuori insieme ai suoi tre figli con effetti pesonali nella spazzatura, succede a Roma in una delle case dell'Ater

Viveva con i tre figli all'interno di una delle case popolari della regione dell'Ater e aveva trascorso il weekend fuori casa quando al rientro ha trovato i mobili accatastati e gli effetti personali nei cassonetti

Un bruttissimo rientro quello toccato a Paola Barzotti, una donna di 46 anni impiegata nel municipio di Roma che appena rientrata in casa dopo un weekend trascorso fuori con i tre figli si è ritrovata la casa occupata. I suoi vicini ne hanno approfittato e forzata la porta hanno immediatamente occupato l'appartamento dell'Ater che era stato affidato a Paola. Lei viveva lì con i tre figli. Sono passati due anni da quando hanno perso casa e da allora poco o niente è cambiato. Infatti, nonostante le svariate denunce fatte (con nome e cognome) purtroppo ancora le persone vivono dentro casa sua. Paola da allora vive in macchina, davanti al garage, mentre i figli sono stati trasferiti in un'altra struttura.

Nonostante sia trascorso del tempo ancora gli occupanti si trovano all'interno della sua abitazione, e la 46enne ci tiene a precisare a Repubblica che ha un regolare contratto di lavoro con la società Ater:"Ora viviamo nella paura e anche se dovessimo rientrare in casa, temiamo per il futuro. La famiglia di chi ora occupa la casa è composta da persone che abitano nello stesso stabile. Noi abbiamo un contratto regolare con Ater, stipulato sette anni fa però subiamo la prepotenza di chi non ha titolo. Io lì non posso più stare".

Avevamo parlato dello stato delle case Ater in questo articolo, spesso infatti queste abitazioni vengono prese d'assalto da persone che seguono gli orari di chi le abita e, una volta sfondato il portone, le occupano senza remore. Nonostante gli inquilini abbiano regolare contratto è sempre difficile riuscire a far uscire abusivi o persone dall'interno di un'abitazione occupata, soprattutto se sono presenti minori.

Commenti

tosco1

Ven, 05/10/2018 - 14:35

Basta con queste cose. Torniamo ad essere un paese almeno un pochino intelligente. Salvini ora se ne occupera'.Prima,con il PD, agli occupanti avrebbero dato sicuramente amche un premio.

Martinico

Ven, 05/10/2018 - 14:54

...ma il reato di violazionè di domicilio non esiste più? In questi casi ci sono anche le aggravanti della distruzione dei beni del proprietario. Ma che civiltà è questa in cui viviamo? Oltre ciò, in questo caso specifico, hanno anche allontanato i figli dalla madre.

timoty martin

Ven, 05/10/2018 - 14:57

E questa sarebbe una società civile?? Raggi = fallimento totale. Situazione di Roma peggiora orni giorno. Anche nell'amministrazione servirebbero tante ruspe

Ritratto di RedNet

RedNet

Ven, 05/10/2018 - 15:03

LA LEGGE ITALIANA E IL LORO GOVERNO, FATE QUALCOSA DAI. OLTRE A FARE VOMITARE

01Claude45

Ven, 05/10/2018 - 15:20

Le forze dell'ordine DEVONO entrare e a manganellate fanno uscire gli occupanti abusivi, sequestrano c/c e soldi e gioielli per rimborsare per i danni col triplo del valore assegnato e 200.000,00 € di risarcomento morale.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 05/10/2018 - 15:32

Sono passati 2 anni e sta poveraccia deve dormire in auto!!!! Ma che cacchio di paese e diventata l'Italia. Nessuno che si VERGOGNAAA!!! AMEN. Meno male che 20 anni fa ho deciso di andarmene.

Ritratto di franco_G.

franco_G.

Ven, 05/10/2018 - 15:36

Magari con la nuova legge sulla sicurezza gli potrebbe sparare per legittima difesa, visto che sono entrati in casa sua. Chi lo sa se sarebbe legale...

Ritratto di CONTRO68

CONTRO68

Ven, 05/10/2018 - 16:02

MA PERCHE' RISERVATE TANTA ATTENZIONE ALL'ATER DI ROMA E NON PARLATE MAI DELLE CONDIZIONI DISASTROSE IN CUI VERSA L'ALER DI MILANO CON BILANCI CHE SPROFONDANO NEI DEBITI INTERI QUARTIERI CHE CADONO A PEZZI ABUSIVISMO E UNA DIRIGENZA PARASSITARIA ?????

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Ven, 05/10/2018 - 16:24

La potente 'legge della giungla'...

routier

Ven, 05/10/2018 - 16:48

Mi sembra una cosa inverosimile, ma nel caso fosse vera, per il p.m. di competenza non esiste più il reato di violazione di domicilio? Ma che giustizia è?

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 05/10/2018 - 17:56

E sempre difficile sgomberare una casa occupata, specialmente in presenza di minori????? Difficile? Si butta giù la porta e dopo tre o quattro manganellate distribuite sulla capoccia degli adulti,si sgombera e si ristabilisce la legalità. Almeno,in un paese diciamo normale. In quelli anormali....

Mauritzss

Ven, 05/10/2018 - 18:55

C'è ben chiaro il reato di violazione di domicilio.

krgferr

Ven, 05/10/2018 - 18:57

E quella meraviglia del nostro straordinario diritto penale partorito dalla più bella costituzione del mondo che, se non sbaglio, dovrebbe essere l'obbligatorietà dell'azione penale o come diavolo si chiama, è stata eliminata dal codice? E se così è dove è finita? Saluti. Piero

Mauritzss

Ven, 05/10/2018 - 19:03

E ora che parlino anche gli altri della Lega e della destra visto che hanno raddoppiato i consensi e non lascino solo Salvini a rispondere a tutti. I sinistri si agitano come vesponi infuriati ad ogni occasione.

Ritratto di laghee100

laghee100

Ven, 05/10/2018 - 19:08

…. una bomboletta di iprite e le cose tornano al posto di prima !!!

Ritratto di bracco

bracco

Ven, 05/10/2018 - 19:09

Poi criminalizzano se uno si fa giustizia da solo ?????? feccia sinistra che potesse capitare ai vostri famigliari !!!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 05/10/2018 - 19:30

Odioso caso che andrebbe risolto immediatamente con la forza. Inaccettabile.

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Ven, 05/10/2018 - 22:13

Occorre un nuovo comma che autorizzi sempre e comunque la "legittima difesa" in caso di occupazione del domicilio, togliendo agli occupanti le armi illegali fornitegli dai pidioti e dalla distorta interpretazione della magistratura.

Una-mattina-mi-...

Ven, 05/10/2018 - 22:18

IMMEDIATAMENTE CAMBIARE LE LEGGI VOLUTE DALLA PASSATA DITTATURA, CHE TUTELANO I CRIMINALI E PENALIZZANO EL VITTIME E GLI ONESTI. POI SI STABILISCANO DELLE RESPONSABILITA' SU QUESTI ABOMINI, E CHI HA SBAGLIATO PAGHI DI PERSONA, ANCHE METTENDO LA PROPRIA CASA A DISPOSIZIONE.

Ritratto di Civis

Civis

Ven, 05/10/2018 - 22:26

Leggi da rovesciare come calzini.

pier1960

Sab, 06/10/2018 - 00:00

le case cosidette popolari sono una enorme mangiatoia per chi le gestisce e uno spreco ancor più grande per chi ripiana i buchi (i fessi italiani). L'unica soluzione è dare un sussidio a chi lo merita in base a parametri seri, in modo da permettergli di pagare l'affitto, più conveniente che costruire case, non incassare gli affitti, rimettere a norma gli appartamenti distrutti da inquilini e abusivi, e così via....ma in italia questa norma è eresia...molto meglio costituire società pubbliche con consigli di amministrazione, presidenti, direttori e far ripianare ai contribuenti gli inevitabili e immancabili disavanzi

pier1960

Sab, 06/10/2018 - 00:01

Red Net i tuoi amici rossi hanno permesso le peggiori schifezze a danno degli italiani in cinque anni di malgoverno, e ora in pochi mesi si dovrebbe sistemare tutto?