Casaleggio relatore a un corso di formazione per i giornalisti

Il Movimento 5 stelle ora sale in cattedra e forma i giornalisti italiani

Davide Casaleggio

Il vento è cambiato. Il Movimento 5 stelle ora sale in cattedra e forma i giornalisti italiani. Infatti, come riporta La Stampa, Davide Casaleggio parteciperà a un corso di formazione organizzato dall’Ordine dei Giornalisti del Piemonte. Il titolo del corso è "Democrazia e Internet". Appuntamento il 26 novembre a Novara.

Insomma, se fino a poco tempo fa i grillini volevano abolire l'Ordine e non perdevano occasione di criticare i giornalisti, adesso cambia tutto. Al corso, oltre al figlio di Gianroberto Casaleggio, ci saranno Stefano Trampi, direttore del Centro Nazionale di Calcolo dell’Università di Pisa, la sociologa Maura Franchi, il direttore di Wired Federico Ferrazza, il Direttore della divisione digitale del Gruppo l’Espresso Massimo Russo, il teologo novarese Giannino Piana e il direttore del Corriere della Sera Luciano Fontana.

Commenti
Ritratto di Giano

Giano

Ven, 21/10/2016 - 14:01

E non c'è Giovanni Maria Bellu, ex co-direttore dell'Unità e presidente della Carta di Roma (sottoscritta dall'Ordine dei giornalisti e dalla Federazione nazionale della stampa), l'associazione che impone il linguaggio politicamente corretto da usare? Strano.

un_infiltrato

Ven, 21/10/2016 - 14:08

Mi si consenta di scompisciarmi. Grazie.

un_infiltrato

Ven, 21/10/2016 - 14:23

Secondo voci di corridoio, all'importante Convegno di Studi voluto dal Movimento Cinque Stalle, è prevista una prolusione introduttiva del professor Jacopo Fo che, sempre secondo indiscrezioni, sarà insignito a breve, per Pactus Legis Salicae, di premio Nobel per l'Allitterazione.

Jon

Ven, 21/10/2016 - 16:07

La maggioranza dei Giornalisti sono specialisti del cut& paste , come dichiarato in Germania..Devono solo copiare quanto l'Empire detta, e non occorre alcuna capacita' professionale... Vedi Stampa, Repubblica, Corriere, Unita'...notizie a Reti Unificate dal Dollaro !!! Non parliamo della RAI..!!! LOL.:!!

tiromancino

Ven, 21/10/2016 - 22:38

Non c'è più religione