Cronache

Colpo ai Casamonica: raffica di arresti in Italia. Salvini: "Altro successo"

In un blitz contro il clan dei Casamonica, i carabinieri hanno arrestato 22 persone in diverse città d’Italia. Grande soddisfazione per l’operazione è stata espressa dal ministro dell'Interno Matteo Salvini

Colpo ai Casamonica: raffica di arresti in Italia. Salvini: "Altro successo"

Dalle prime ore del giorno è in corso un maxi blitz dei carabinieri contro il clan Casamonica. I militari della Compagnia di Roma Casilina stanno, infatti, eseguendo una ordinanza di custodia cautelare emessa, su richiesta della Direzione distrettuale antimafia, dal gip del Tribunale di Roma nei confronti di 22 persone, tra i quali appartenenti alla nota famiglia, nelle città di Roma, Trapani, Foggia, Voghera (Pavia), Paola (Cosenza), Nuoro e Tornimparte (L'Aquila).

Si tratta di 21 ordinanze in carcere ed un’altra agli arresti domiciliari. L'indagine degli uomini dell’Arma è partita nel gennaio 2017 ed ha consentito di accertare "l'esistenza di un'associazione per delinquere finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti, strutturata su un gruppo criminale a connotazione familiare che operava principalmente nei siti di via del Quadraro e Porta Furba a Roma, entrambi gestiti dai Casamonica, punti di smistamento di cocaina al dettaglio e importanti punti di snodo dei traffici di stupefacente".

L'organizzazione criminale, oltre ai vertici riconducibili ai Casamonica, era formata da altri individui ai quali il clan aveva affidato ruoli e compiti precisi. Le forze dell’ordine hanno stimato un volume d'affari per il gruppo di oltre 100 mila euro al mese.

Sull’operazione effettuata dai carabinieri è intervenuto anche il ministro dell'Interno Matteo Salvini che ha espresso tutta la sua soddisfazione. "Droga e mafia, altri 22 arresti ai danni dei Casamonica, altro successo contro questi delinquenti.

Grazie ai carabinieri e a chi difende gli italiani dalla droga e dalla violenza, andiamo avanti!".

Commenti