Cronache

Casamonica, minacciato di morte giornalista di Fanpage

Il videoreporter Alessio Viscardi è stato aggredito nell'elipista da cui è partito il veivolo che a Roma ha cosparso di petali rosa il corteo funebre del boss Vittorio Casamonica

Casamonica, minacciato di morte giornalista di Fanpage

Aggressioni e minacce di morte. È quello che è successo al giornalista di Fanpage Alessio Viscardi che è andato a Terzigno, in provincia di Napoli, a visitare l'eliporto da cui è decollato l'elicottero che ha sorvolato Roma per lanciare i petali di rosa durante i funerali del boss Vittorio Casamonica. Con l'aiuto di un attivista dei Cinquestelle, Viscardi, dopo ore di ricerche, è riuscito a trovare l'area "incriminata" e ha iniziato a girare con la sua telecamera andando in cerca dei titolari della struttura.

Voleva chiedere perché i Casamonica si fossero rivolti proprio ad un'elipista che dista 200 km dalla Capitale e perché il pilota (a cui l'Enac ha sospeso la licenza) abbia deviato dal piano piano di volo stabilito sorvolando una zona vietata ai monomotori. Durante il servizio è arrivata un auto con quattro persone che hanno aggredito il reporter e chi stava con lui intimando loro di cancellare le riprese e minacciando di sotterarli "in una piscina vuota".

Ad un certo momento, la telecamera, a furia dei colpi ricevuti, si è spenta.

Commenti