Cronache

Casamonica, fedeli contro il prete: "Domenica non entriamo in Chiesa"

I fedeli della parrocchia dove sono avvenuti i funerali si scagliano contro la scelta del prete di presiedere la funzione: "Facciamo una manifestazione davanti alla chiesa"

Casamonica, fedeli contro il prete: "Domenica non entriamo in Chiesa"

Su Facebook è partita la protesta, e probabilmente domani avrà anche un seguito pratico: i fedeli della parrocchia di Don Bosco dove si sono svolti i funerali non entreranno in chiesa. Non ci stanno, loro, ad essere "complici" della mafia romana.

Come riportato da Romatoday, sulla pagina Facebook della parrocchia "Sei di Don Bosco se", che conta quasi 10mila escritti, è partita la proposta da uno degli utenti: "Domenica ore 11 tutti davanti la chiesa, civilmente". Altri poi aggiungono: "Le messe vanno disertate. È una delle risposte che il quartiere deve dare a uno sconcio come quello che abbiamo subito. Un' ora fa ho dovuto difendere tutti noi abitanti di Cinecittà Don Bosco, perché dalla Spagna scrivevano che era presente 'tutto il quartiere'. Ho chiarito che erano presenti tutti gli accoliti di Casamonica, il che è ben diverso. Ma una reazione è necessaria, e va organizzata bene, anche perché deve essere chiaro che Cinecittà Don Bosco non è il quartiere di un boss".

A quanto pare l'idea sta prendendo piede e non è escluso che si arrivi ad una manifestazione concreta.

Per prendere le distanze da quella parrocchia che ha reso onore al "re" di Roma.

Commenti