Controcorrente

Tra case all'asta e bufale, la settimana Controcorrente

Tra case all'asta e bufale, la settimana Controcorrente

Questa settimana Controcorrente proporrà come sempre due inchieste. Quella di copertina (di Stefano Filippi) è dedicata al boom delle case all'asta, circa trecentomila all'anno. Molte famiglie a causa delle difficoltà economiche, non sono più in grado di far fronte a prestiti o mutui e sono costrette a vendere l'appartamento. Ma il mercato delle abitazioni all'incanto è ancora all'anno zero, colpa delle lentezze burocratiche e degli alti costi.

Ci occuperemo poi di un altro grande tema di attualità, le notizie-bufale che riguardano tutti gli aspetti della nostra vita. Non solo le informazioni sui giornali o su facebook, ma anche sulla politica e sulla medicina. Nino Materi vi svelerà i trucchi per scoprirle e per potervi difendere.

L'intervista della settimana (di Gabriele Villa) è a Federico Grom, il re dei gelati. Ex manager, 15 anni fa ha lasciato il posto fisso per lanciarsi nell'avventura di imprenditore contadino. Ci parla dei suoi gusti, dello sbarco in Usa e della sua famiglia.

Infine una storia commovente, quella del cardiochirurgo infantile Alessandro Frigiola. Maria Sorbi racconta la vita in prima linea del medico che gira il mondo per curare i bambini

Commenti