Cronache

Casellati: "Sono orgogliosamente berlusconiana, basta veti"

Domani l'incontro con Fico per decidere la prima seduta comune del parlamento

Casellati: "Sono orgogliosamente berlusconiana, basta veti"

È alla vigilia di un incontro con il presidente della Camera Roberto Fico, per stabilire quando riunire la prima seduta comune del nuovo Parlamento che il presidente del Senato, Elisabetta Alberti Casellati, parla dallo studio di Porta a Porta, definendosi "orgogliosamente berlusconiana" e sottolineando di non capire i "veti nei suoi confronti, mentre lui ha ricevuto voti da milioni di italiani, e fa parte di nostra democrazia".

"I veti non permettono una serena formazione di un governo. Si arriva così in una situazione di stallo che non fa bene al Paese - aggiunge la Alberti Casellati - Berlusconi non ha mai fatto la guerra alla Magistratura, per cui io non potevo fare il braccio armato all'interno di una guerra che non c'era".

Il presidente della Camera coglie poi l'occasione anche per chiarire perché preferisca farsi chiamare così e non utilizzare invece un vocabolo al femminile. "Non c'è bisogno di mettere un articolo o di usare vocabolari anche cacofonici come 'ministra' per affermare la parità di genere.

Sono battaglie veterocomuniste superate dai tempi", assicura.

Commenti