Cronache

Caserta, capotreno gli chiede il biglietto e lui lo accoltella

È successo ieri sera sulla tratta Napoli-Piedimonte Matese. L'aggressore è un 25enne della provincia di Caserta

Caserta, capotreno gli chiede il biglietto e lui lo accoltella

Nuovo grave caso di violenza sui treni. Un 25enne ha accoltellato il capotreno che insisteva nel chiedergli di pagare il biglietto o di scendere dal convoglio. È successo ieri sera a bordo del treno 7880 Eav (Ente Autonomo Volturno) in servizio
sulla tratta Napoli-Piedimonte Matese: un ferroviere di 47 anni in servizio sull’ultima corsa in partenza da Napoli alle 18.50 ha cercato di ottenere il pagamento del biglietto da parte del giovane passeggero di Piedimonte Matese. Questi ha ignorato gli inviti del funzionario delle ferrovie, poi ha iniziato a litigare con il controllore. Al momento della partenza del convoglio dalla stazione di Alvignano, dove era salito il giovane, infastidito dal capotreno che lo invitava a lasciare il treno, nello scendere i primi gradini si è voltato e lo ha accoltellato alle gambe, dandosi poi alla fuga.

Subito è scattato l’allarme nella stazione ferroviaria di Dragoni e nel giro di poco tempo i carabinieri della compagnia di Piedimonte Matese hanno rintracciato e bloccato il 25enne, che, dopo essersi disfatto del coltello, era salito a bordo di un'auto condotta da un conoscente, cercando di rientrare a Piedimonte Matese.

Il capotreno, soccorso dai sanitari del 118 e portato al pronto soccorso dell’ospedale di Piedimonte Matese, è stato ricoverato in osservazione con una prognosi di almeno 15 giorni per ferite sia alla gamba destra che alla caviglia sinistra.

L’aggressore è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere.

Commenti