Cronache

Carabiniere insegue un ladro: muore investito da un treno

Un carabiniere è morto nel casertano mentre stava inseguendo un ladro dopo aver scavalcato il muretto della stazione ferroviaria finendo suo malgrado sui binari di un treno in corsa

Carabiniere insegue un ladro: muore investito da un treno

Un carabiniere di 34 anni, Emanuele Reali, si era lanciato all'inseguimento di un ladro a Caserta ma è finito sui binari di un treno in corsa dopo aver saltato il muretto della stazione ed è rimasto ucciso. "Lascia moglie e due figli piccoli - ha commentato il ministro dell'Interno, Matteo Salvini - una preghiera e un abbraccio alla famiglia e agli amici di Emanuele e a tutte le Forze dell'Ordine".

Il carabiniere era un brigadiere del nucleo radiomobile di Caserta ed è morto mentre stava svolgendo il proprio lavoro. L'uomo si è infatti lanciato all'inseguimento cercando di acciuffare il ladro, purtroppo però non appena ha attraversato il muretto della stazione si è trovato davanti il convoglio ferroviario che lo ha travolto ed ucciso sul colpo. Il militare ha lasciato una moglie e due bambini.

Uno dei ladri è stato acciuffato, mentre ora gli uomini dell'Arma si sono messi ad indagare per capire dove possa essere finito il complice che inseguiva il brigadiere. "Appresa la triste notizia del decesso del vice brigadiere Emanuele Reali - ha commentato il capo della Polizia Franco Gabrielli - esprimo sentimenti di cordoglio e vicinanza al Comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri e per il suo tramite alla famiglia per la prematura scomparsa del proprio congiunto".

Il Capo di Stato Maggiore della Difesa, appena appresa la notizia ha ricordato la pericolosità di svolgere un lavoro come quello del carabiniere oppure del poliziotto:"La circostanza in cui ha perso la vita il Vice Brigadiere dell'Arma dei Carabinieri, Emanuele Reali, ha espresso ai familiari del militare e al Comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri, profondo cordoglio e sentimenti di affettuosa vicinanza a nome delle Forze Armate e suo personale".

Commenti