Cronache

Caserta, magrebino fa autolesionismo in strada: intergono i militari

Ignote le ragioni che hanno spinto lo straniero a compiere un simile gesto. Dopo essersi aggirato in stato confusionale per le vie del centro, ha estratto una piccola lama ed ha cominciato ad infliggersi delle ferite

Caserta, magrebino fa autolesionismo in strada: intergono i militari

Momenti di tensione ieri sera a Caserta, dove un cittadino straniero armato di taglierino ha seminato il panico fra i passanti, esibendosi in gesti di autolesionismo.

Secondo quanto riferito dai quotiani locali, l'episodio si è verificato in pieno centro cittadino, fra via Roma e via Battisti. Erano circa le 23:00 quando alcune persone uscite dai locali hanno notato il soggetto che si aggirava per strada in stato confusionale.

In preda ad una forte agitazione, l'uomo ha improvvisamente estratto una piccola lama, risultata poi essere un taglierino, terrorizzando i passanti. Dopo averla brandita, ha cominciato ad infliggersi delle ferite su varie zone del corpo. Il tutto senza dare alcuna spiegazione.

Immediata la richiesta d'intervento inoltrata da alcuni testimoni alle forze dell'ordine. Sul posto si sono presentati i carabinieri della compagnia locale, seguiti dagli operatori del 118, che hanno raggiunto il soggetto e cercato di tranquillizzarlo.

Una volta disarmato, l'uomo è stato caricato sull'ambulanza e trasportato al pronto soccorso dell'ospedale Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta, dove ha ricevuto le cure del caso.

Sottoposto ad identificazione, è risultato essere un nordafricano.

Ancora ignote le ragioni che lo hanno portato a compiere un simile gesto.

Commenti