Cronache

Caserta, maltratta e minaccia di morte la madre: arrestato 27enne

I carabinieri hanno accertato che da più di due anni il giovane aveva avanzato continue richieste di somme di denaro ai familiari, necessarie per l'acquisto di sostanze stupefacenti

Caserta, maltratta e minaccia di morte la madre: arrestato 27enne

Maltrattava e usava violenza nei confronti dei familiari dal 2016. Questa mattina A.G., 27 anni, è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Marcianise e della stazione di San Nicola la Strada, in provincia di Caserta, in chiusura dell’attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere.

L’uomo è stato accusato per il reato di maltrattamenti contro familiari o conviventi. In particolare, su delega della Procura, i carabinieri hanno accertato che da più di due anni il giovane aveva avanzato continue richieste di somme di denaro alla madre, necessarie per l'acquisto di sostanze stupefacenti.

Molte volte, ai rifiuti della donna, il 27enne si scagliava con violenza contro di lei, costringendola a consegnare il denaro richiesto. Le successive attività d'indagine hanno evidenziato come per tutto il 2018 le aggressioni e le minacce fossero diventate quasi giornaliere e in molteplici occasioni anche rivolte al padre e al cognato, con picchi di violenza messi in atto danneggiando gli arredamenti di casa, i muri, i soprammobili e addirittura le porte di ingresso.

Stufi degli abusi e delle aggressioni i parenti di A.G.

hanno deciso di denunciarlo, anche perché negli ultimi mesi le violenze erano sfociate anche in minacce di morte nei confronti soprattutto della madre.

Commenti