Cronache

Caserta, pitbull attacca cucciolo e ferisce due poliziotti. È caccia al proprietario

Gli agenti sono stati trasferiti al pronto soccorso dell'ospedale di Caserta per farsi medicare, mentre il cane dell'anziano ferito è stato ricoverato in una clinica veterinaria

Caserta, pitbull attacca cucciolo e ferisce due poliziotti. È caccia al proprietario

Tutto è accaduto in pochi secondi: un anziano passeggiava con il suo cagnolino nei giardini in via nazionale Appia a Casagiove, nel Casertano, quando è stato aggredito da un pitbull lasciato incustodito e senza museruola. Il feroce animale ha attaccato il cucciolo, riducendolo in fin di vita, e il proprietario era in evidenti difficoltà.

Due agenti della polizia che pattugliavano la zona sono intervenuti per separare i due animali e aiutare l’anziano uomo, ma sono stati a loro volta aggrediti dal pitbull, che ha graffiato uno dei poliziotti alla gamba e all’avambraccio.

L’altro esponente delle forze dell’ordine, per soccorrere il collega, è scivolato e ha battuto la spalla contro la portiera della volante. Con difficoltà i due agenti hanno avvisato i responsabili del canile e dell’Asl che, giunti sul posto, sono riusciti a calmare il pitbull e a catturarlo, impedendogli di continuare a fare del male alle persone intorno a lui.

Gli agenti sono stati trasferiti al pronto soccorso dell'ospedale di Caserta per farsi medicare, mentre il cane dell'anziano ferito è stato ricoverato in una clinica veterinaria. Intanto, la polizia indaga per capire chi sia il proprietario del pitbull, che potrebbe essere denunciato per omessa custodia e lesioni.

Segui già la pagina di Napoli de ilGiornale.it?

Commenti