Cronache

Spedizione nel bar: negoziante aggredito in centro da 3 stranieri

La vittima ha chiesto aiuto ad alcuni parenti, ma gli extracomunitari, appostatisi dopo aver fatto finta di andarsene, sono tornati alla carica attaccando anche loro

Spedizione nel bar: negoziante aggredito in centro da 3 stranieri

Durante il pomeriggio di ieri un negoziante è stato aggredito in pieno centro a Caserta da un gruppetto composto da tre extracomunitari.

Secondo quanto riferito dalla stampa locale, gli stranieri si sono presentati nel bar dell'uomo verso l'ora di pranzo. Prima una lite, dai toni via via più accesi, poi gli insulti ed infine la violenza, col barista chè è stato colpito con pugni e schiaffi.

Trovatosi da solo al momento dell'aggressione, quest'ultimo ha cercato di difendersi con ogni mezzo a sua disposizione, utilizzando delle sedie, ed ha quindi chiesto aiuto contattando alcuni familiari.

Gli stranieri si sono rapidamente allontanati, senza però abbandonare la zona, ma anzi appostandosi nelle vicinanze del bar e preparando un secondo attacco contro il loro bersaglio.

Quando il negoziante ha abbassato la saracinesca del proprio locale, intorno alle 15 del pomeriggio, è partito il nuovo raid da parte degli extracomunitari, che hanno preso di mira anche i parenti dell'uomo accorsi in suo aiuto. Si è venuta pertanto ad originare una violenta colluttazione senza esclusione di colpi, che ha attirato l'attenzione di residenti e passanti.

A rispondere alle numerose segnalazioni ricevute sono stati i carabinieri della compagnia di Caserta, i quali sono riusciti a sedare la lite non senza qualche difficoltà.

Pare che alla base della violenza ci siano delle vecchie frizioni tra gli extracomunitari ed il titolare del bar, anche se le indagini da parte degli inquirenti sono tuttora in corso.

Commenti