Cronache

Caserta: sei rapine in una notte, è caccia alla banda di ladri d’appartamento

Un’escalation criminale che sta mettendo a dura prova i residenti. In molti casi, i rapinatori, che si muovono in gruppi di cinque uomini, si sono introdotti addirittura nelle stanze da letto dei proprietari degli immobili

Caserta: sei rapine in una notte, è caccia alla banda di ladri d’appartamento

Sei rapine messi a segno in una sola notte. Una banda di malviventi di San Marco Evangelista, nel Casertano, ha fatto razzie in diversi appartamenti del piccolo centro in provincia di Caserta, stabilendo un piccolo record. Tra via Mazzini e via Rampi, tra le tre e le quattro di notte, sono state “visitate” e ripulite sei case.

Un’escalation criminale che sta mettendo a dura prova i residenti, sempre più in balia dei ladri notturni. In molti casi, i rapinatori, che si muovono in gruppi di cinque uomini, si sono introdotti addirittura nelle stanze da letto dei proprietari degli immobili, dopo averli narcotizzati, per cercare oggetti preziosi e denaro.

I carabinieri della locale stazione stanno indagando da settimane sul fenomeno delinquenziale, dopo le numerose denunce presentate dai cittadini di San Marco Evangelista. Un mese fa, nel Napoletano, un 30enne fu capace di organizzare sei rapine in dodici ore.

L’uomo, sempre armato, aveva il viso coperto da uno scaldacollo e utilizzava un vecchio motorino bianco per fuggire dopo i furti.

Commenti