Caserta, turista si spoglia e fa bagno nella peschiera della Reggia

Ennesimo episodio di sfregio alle meraviglie del nostro Paese, stavolta ad opera di un turista tedesco: dopo essersi spogliato completamente davanti ad altri avventori, si tuffa nella vasca della peschiera e si fa un bel bagno

Proseguono gli episodi di sfregio a cui i turisti, ormai a cadenza quotidiana, sottopongono i monumenti del nostro paese, e stavolta il vilipendio ha avuto come oggetto la celeberrima Reggia di Caserta.

Protagonista dell’increscioso gesto, verificatosi nel caldo pomeriggio di giovedì intorno alle 16, un turista tedesco di 25 anni. Costui, incurante di ciò che lo circondava ed in modo assolutamente sprezzante, ha pensato bene di spogliarsi del tutto prima di tuffarsi nella peschiera grande della Reggia di Caserta e concedersi un bel bagno rinfrescante.

Tra gli altri turisti presenti c’è chi si è dilettato nel riprendere col proprio smartphone la scenetta, evidentemente ritenuta spassosa, e chi invece, infastidito, ha segnalato l’accaduto ai poliziotti a cavallo che presidiano i giardini del complesso monumentale.

“Avevo caldo e mi sono tuffato” si sarebbe giustificato il tedesco al sopraggiungere degli agenti (come riportato da Il Messaggero), a cui si sarebbero aggiunti successivamente anche alcuni colleghi del reparto Volanti.

Il 25enne, accompagnato da un amico con cui si trovava in vacanza, che ha fatto da interprete, è stato scortato in questura, dove si è beccato una bella denuncia per atti osceni in luogo pubblico.

Commenti

Scirocco

Ven, 03/08/2018 - 18:56

Sto caprone di turista quando è a casa sua in Germania fa queste cose?? Questo ignorantone va forse nei giardini del Palazzo del Reichstag ignudo? No vero?

fifaus

Ven, 03/08/2018 - 19:13

io gli avrei offerto un generoso bicchiere d'olio di ricino

seccatissimo

Ven, 03/08/2018 - 19:14

Questo turista tedesco diversamente nero, se avesse spiegato alle forze dell'ordine che lo hanno fermato, che al suo Paese, quando fa molto caldo, si usa fare il bagno nudi nelle fontane pubbliche e certamente lo avrebbero lasciato andare senza nemmeno la denuncia per atti osceni in luogo pubblico. O no ?

killkoms

Ven, 03/08/2018 - 21:42

ora cominciamo anche lì?gli stranieri sanno di farla franca!

Ritratto di giovinap

giovinap

Sab, 04/08/2018 - 10:04

avete dimenticato i tedeschi da chi discendono?