Cronache

Caso Brizzi, il gip archivia l'inchiesta sul regista accusato di molestie

Chiusa l'inchiesta sul regista cinematografico, che era stato accusato, da tre donne, di molestie sessuali. Per il gip cadono le accuse perché "il fatto non sussiste"

Fausto Brizzi sul set di Indovina chi viene a Natale?
Fausto Brizzi sul set di Indovina chi viene a Natale?

L'archiviazione del caso era stata chiesta a luglio. E, a distanza di qualche mese, alla fine, è arrivata. Il giudice per le indagini preliminari, Alessandro Arturi, ha infatti archiviato l'inchiesta della Procura di Roma nei confronti di Fausto Brizzi.

Il regista era stato iscritto nel registro degli indagati lo scorso aprile, perché accusato di violenza sessuale. A denunciarlo, per molestie, erano state tre donne, che avevano raccontato di essere state invitate nel suo loft per un provino e che lì sarebbero state costrette ad avere rapporti sessuali con lui.

Gli esposti si riferivano a tre presunti episodi, avvenuti tra il 2014 e il 2017, che, però, erano arrivati in Procura oltre i termini previsti dalla legge.

Ma per il procuratore aggiunto Maria Monteleone e il sostituto Francesca Passaniti che, lo scorso aprile, avevano raccolto la versione del regista, i fatti oggetto del procedimento relativi agli episodi avvenuti tra il 2014 e il 2017 "non sussistono".

E il gip ha confermato.

Commenti