Cronache

Caso Orlandi, audio choc di Chi l'ha visto. "È la voce di Emanuela?"

Il programma Rai, Chi l'ha visto?, ha pubblicato su Facebook una traccia audio in cui si sente la voce di una donna. Nella registrazione si sentono lamenti e invocazioni di aiuto. Il programma si chiede, insieme ai famigliari, se quella sia la voce di Emanuela Orlandi

Caso Orlandi, audio choc di Chi l'ha visto. "È la voce di Emanuela?"

Una registrazione che mette i brividi. Non ci sono altre parole per descrivere la traccia audio pubblicata dal programma Chi l'ha visto? e che immortalerebbe quella che pare essere la voce di Emanuela Orlandi. Un caso mai chiuco che ora potrebbe essere riaperto.

"La Orlandi è stata seviziata"

"E' di Emanuela Orlandi la voce in questa registrazione arrivata 25 giorni dopo la scomparsa? Di chi erano quelle cancellate? Dov'è la cassetta originale non manipolata?". Sono le domande che la trasmissione Chi l'ha visto? si pone sulla propria pagina Facebook dopo il ritrovamento di una registrazione audio che documenterebbe le sevizie ai danni di una ragazza. Nell'audio non sono udibili 3 voci maschili. Le frasi pronunciate dagli uomini, però, compaiono nel verbale della trascrizione.

Quello della Orlandi è uno dei casi di cronaca nera più famosi in Italia. Emanuela è scomparsa il 22 giugno 1983.

La ragazza, cittadina vaticana figlia di un commesso della Prefettura della Casa Pontificia, è sparita in circostanze misteriose all'età di 15 anni.

Commenti