Cronache

A Castelmassa (Rovigo) nessuno vuol fare il vigile urbano

Al concorso sono stati ammessi in cinque per due posti. Eppure solo uno dei candidati ha accettato: gli altri preferiscono la disoccupazione al lavoro

A Castelmassa (Rovigo) nessuno vuol fare il vigile urbano

Tempo di crisi, con la disoccupazione alle stelle, eppure il Comune di Castelmassa (Rovigo) non riesce a trovare qualcuno che voglia fare il vigile urbano.

Il bando per il concorso da agente di polizia municipale di quartiere a tempo determinato, infatti, è stato ignorato dai candidati ammessi che, secondo il sindaco Eugenio Boschini, "hanno preferito continuare ad usufruire dell’assegno di disoccupazione piuttosto che svolgere il lavoro previsto, 24 ore settimanali, per circa 1000 euro mensili".

Al concorso in realtà hanno partecipato sei persone per due posti, uno con scadenza al 31 dicembre e full time e uno fino al 30 settembre part time.

"Cinque delle persone che si sono iscritte al bando sono state ammesse, la sesta è stata esclusa per questioni di inidoneità", spiega il primo cittadino, "Il vincitore è già al lavoro e ben inserito nel ruolo full time, mentre per l'altra posizione ancora nessuno si è fatto vivo".

Commenti