Cronache

Bimbo dimenticato in auto: un agente lo salva

Salvo grazie a un agente. I genitori sono stati denunciati

Bimbo dimenticato in auto: un agente lo salva

Un bambino di soli quattro anni è stato lasciato chiuso in auto nel parcheggio dell’aeroporto di Catania. In questi giorni le temperature stanno raggiungendo valori sopra la media, con punte anche superiori ai quaranta gradi. Il piccolo è stato salvato grazie all’intervento di un agente che ha spaccato il finestrino dell’auto, traendo in salvo in bimbo. I genitori, una volta tornati, sono stati denunciati. Quella che poteva essere una tragedia si è verificata sabato pomeriggio, 22 giugno, fuori dall’aeroporto di Catania, nella zona delle partenze.

Un bambino di neanche cinque anni è stato abbandonato da solo nell’automobile, una Audi 6 con targa svizzera, per diverso tempo sotto un sole cocente. Da quanto riportato l’auto sarebbe stata chiusa ermeticamente, senza neanche un finestrino abbassato per cercare di dare un leggero benessere con il cambio d’aria. Fortunatamente un agente della Polizia di Stato ha notato la creatura all’interno dell’abitacolo. Il bambino stava piangendo e cercando di attirare l’attenzione dei passanti. Inutili tutti i suoi tentativi di aprire la portiera con le manine. Il poliziotto è immediatamente intervenuto e, usando la pistola d’ordinanza, è riuscito a colpire e frantumare il vetro del finestrino.

Molti i testimoni di quanto accaduto che hanno applaudito l'impresa del salvatore. Ancora pochi minuti e si sarebbe potuta verificare una vera tragedia. Quando è stato estratto dall’auto il bimbo era sudato e in ipertermia a causa della temperatura decisamente elevata dell’abitacolo. I genitori sono stati denunciati per abbandono di minore in concorso. Si tratterebbe di due cittadini svizzeri, 28 anni la madre e 32 il padre. Genitori e bambino sono stati portati al Pronto soccorso dell’aeroporto, dove il personale sanitario presente ha prestato le prime cure al piccolo.

Dopo poco il bambino si sarebbe ripreso.

Commenti