Cronache

Catania, sgomberato l'immobile segnalato da Striscia la Notizia

L'immobile, confiscato dalle autorità e occupato abusivamente dai vecchi proprietari, è stato svuotato. Salvini: "Avevamo promesso di liberarlo, l’abbiamo fatto"

Catania, sgomberato l'immobile segnalato da Striscia la Notizia

Erano stati filmati dalla troupe di Striscia la notizia mentre entravano e uscivano da una palazzina di Catania come fossero normali inquilini. Peccato che gli appartamenti nei quali abitavano erano stati strappati dallo Stato alla mafia.

Dopo la segnalazione dell'inviata del programma di Canale 5, Stefania Petyx, ora lo sgombero è arrivato. L'immobile di via della Lucciola a Catania, confiscato dalle autorità e occupato abusivamente dai vecchi proprietari, è stato svuotato.

"Avevamo promesso di liberarlo, l’abbiamo fatto", ha dichiarato il ministro dell’Interno Matteo Salvini. "Un ringraziamento particolare va alle forze dell’ordine", ha aggiunto il vicepremier leghista. Ora l'edificio è presidiato per evitare nuovi ingressi.

Le segnalazioni

Il fatto segue lo sgombero avvenuto pochi giorni fa a Palermo: anche in quell'occasione era stato il programma di Antonio Ricci a segnalare un immobile abitato abusivamente.

L'inviata Petyx era stata persino aggredita dagli inquilini e l'espisodio aveva scatenato la dura reazione del ministro Salvini.

Commenti