Cronache

Catania, tenta di violentare una ragazza. Arrestato un tunisino

Un tunisino ha tentato di stuprare una ragazza in strada. L’uomo, non riuscendo nei suoi intenti, è scappato ma è stato bloccato da passanti

Catania, tenta di violentare una ragazza. Arrestato un tunisino

Agenti della polizia di Stato hanno arrestato per violenza sessuale e tentata rapina Kacem Malek, un tunisino di 23 anni in Italia con un regolare permesso di soggiorno.

La vicenda è accaduta intorno alle 6.30 quando una ragazza, che stava percorrendo a piedi via Marchese di Casalotto nei pressi della Stazione Centrale di Catania, è stata avvicinata dallo straniero che le ha chiesto informazioni su come raggiungere una strada. Mentre stava provando a dare spiegazioni, la giovane è stata improvvisamente bloccata per un braccio dall’extracomunitario che, in preda ad un raptus, avrebbe anche cercato di palpeggiarla ripetutamente nelle parti intime.

La vittima, che in quel momento si trovava da sola, ha cominciato a urlare per invocare aiuto. Nel tentativo di farla tacere, l’aggressore ha iniziato a colpire la ragazza con calci e pugni allo stomaco. Nonostante tutto, la giovane con una grandissima forza ha resistito alla violenza tanto che il malvivente si è visto costretto a desistere dai suoi vili propositi ed a scappare non prima, però, di averle strappato la borsa che portava a tracollo.

Il tentativo di fuga del tunisino, però, è fallito. La vittima ed alcuni passanti intervenuti in suo soccorso, infatti, con coraggio hanno inseguito il nordafricano che si stava dirigendo verso piazza Galatea riuscendo a bloccarlo. Gli stessi valorosi cittadini hanno, poi, consegnato l’extracomunitario nelle mani degli agenti della polizia ferroviaria.

Nel corso delle indagini è risultato che lo straniero, in possesso di un regolare permesso di soggiorno, era entrato in Italia nel lontano 2010 quando era ancora minorenne.

Il tunisino, così, è stato arrestato e al momento è rinchiuso nel carcere di piazza Lanza su disposizione del Pm di turno.

Commenti