Vignetta choc di Vauro: pur di attaccare Salvini sfrutta il dramma dell'Etna

Mare di polemiche per la vignetta in cui il vignettista toscano sfrutta il dramma del terremoto in Sicilia per accanirsi, ancora una volta, contro il vicepremier

Come sfruttare al meglio il dramma di Catania per affilare le armi e proporre l’ennesima stoccata politica contro Salvini? Chiedere al super-esperto Vauro.

La mancanza di tatto da parte del vignettista non è una novità, visto, per citare solo un esempio, l’accanimento contro Fredy Pacini all’indomani dell’uccisione del rapinatore che si era introdotto all’interno della sua attività.

Nella nuova “raffinata” vignetta d’introduzione a Il Fatto Quotidiano, il leader leghista si lascia andare ad un “Forza Etna”, salvo poi interrompere l’esternazione e tapparsi la bocca, accompagnando il gesto con un “Ohps”. Il risultato è un “esilarante” “Forza EtnOhps”, che, non è difficile da credere, non avrà fatto piacere più ai poveri siciliani colpiti dallo sciame sismico che al vicepremier stesso, eterno bersaglio di Vauro.

A margine della “vignetta satirica” campa la scritta “La politica della Lega è cambiata”, ma davvero per quanto ci si possa sforzare è difficile trovare il lato comico di una scena del genere, dura da digerire per chiunque sia dotato di un minimo di buon senso.

Pesanti le reazioni sulla pagina Facebook del vignettista, come quella di una ragazza che commenta: “Pensavo che lei fosse una persona, invece è solo un escremento”. Commenti che chi amministra la sua pagina del social network si è affrettato a far sparire, lasciando solo quelli che danno sostegno al vituperato Vauro.

Insomma l’ennesima polemica costruita su una tragedia, l’ultima in ordine cronologico quella di Catania. Resta da capire quale sarà il prossimo obiettivo su cui banchettare.

Commenti

vaigfrido

Gio, 27/12/2018 - 19:27

E il vesuvio .....

baronemanfredri...

Gio, 27/12/2018 - 19:28

SONO LEGHISTA E SICILIANO TRAPIANTATO A MILANO, PERO' CON ORGOGLIO E GIOIA DICO CHE MOLTISSIMI HANNO VOTATO SALVINI IN SICILIA PER QUESTO CxxxxxxE.

ziobeppe1951

Gio, 27/12/2018 - 19:36

La politica dei fascisti di allora è cambiata..oggi sono nazi-kkkomunisti-sinistricoli

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 27/12/2018 - 19:38

---vignetta sopraffina infatti--neppure tanti anni fa --quando il felpa con una massa di vichinghi a seguito faceva quelle scampagnate sulle rive del po--a bere acqua putrida di scarichi industriali presa con l'ampolla---accompagnata da wurstel fatti alla brace ricavati da rigorosi suini patani---cantava e ballava contro il terrone--e qualche riferimento se non al vulcano siculo --sicuramente a quello campano è stato fatto---ci sono video del tubo che ancora girano---a perenne memoria di chi la memoria non l'ha più---swag ganja--la vignetta è dunque pertinente e richiama a vecchi ideali dei legaioli---messi da parte solo per fini elettorali--ma mai sopiti

maricap

Gio, 27/12/2018 - 19:41

E a dire che se non fosse esistito il comunismo, questo deficiente nullafacente, sarebbe morto di fame.

Ritratto di Giano

Giano

Gio, 27/12/2018 - 19:43

Se questo squallido personaggio è diventato famoso è anche colpa vostra che gli date spazio.

cgf

Gio, 27/12/2018 - 19:48

chissà se Vauro andrà mai a Catania, Taormina,...

kobler

Gio, 27/12/2018 - 19:51

La ragazza si è sbagliata. Vauro non è escremento ma coprofago viste le scelte che ha fatto e protegge! A lui sta bene Renzi che fotte gli italiani e li porta alla morte... se ne può andare bellamente aff....o in compagnia del suo adorato!

seccatissimo

Gio, 27/12/2018 - 20:01

Da un comunista cosa pretendete ? Che sia intellettualmente onesto ? Impossibile !

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 27/12/2018 - 20:14

vauro..sempre più escremento umano!!

SudicioNegher

Gio, 27/12/2018 - 20:30

Di Vauro non condivido nulla. Ma la vignetta è pertinente col ministro-razzista-bastardo. Fate finta di non ricordare quando ballando cantava che i napoletani puzzano più dei cani e invitava il Vesuvio a lavarli con la lava? Se lo avete dimenticato (ne dubito, perchè in quanto a bastardaggine voi del giornale fate a gara col razzista) andate a rivedere i video dove sono registrate le performaces del nazi-putinista-razzista. Se voi del Giornale, che fu del Grande Montanelli, aveste avuto un minimo di ritegno e di decoro personale non esaltereste tale figuro di governo, alleato con gentaglia filostalinista.

SeverinoCicerchia

Gio, 27/12/2018 - 20:32

Vorrei capire chi ha il coraggio di pagare un giornale trovandoci le vignette di vauro dentro che non fan ridere manco per sbaglio No davvero

tormalinaner

Gio, 27/12/2018 - 20:39

Povero Vauro dovrebbe dipingere le vignette di giallo per evidenziare i suoi attacchi di bile!

Ritratto di franco_G.

franco_G.

Gio, 27/12/2018 - 20:47

Ma andate a spasso... siete VOI ad attaccarlo un giorno sì e l'altro pure... e adesso chiacchierate su quel ***** di Vauro ? Ma ri-andate a spasso....

tRHC

Gio, 27/12/2018 - 20:53

Vauro e' uncoglionesapendodiesserlo!!!

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Gio, 27/12/2018 - 20:56

I suoi amici di sinistra se la ridevano la notte del terremoto in abbruzzo, dicevano che adesso facevano soldi facili, proprio come fa lui, m+-e-r*z-d-a con m-e-r-*z-d-a vanno a braccetto, vero buffone misero tapino ???

tRHC

Gio, 27/12/2018 - 20:57

elkid:ma ti rendi conto dell'effetto che fa il Maalox su di te? Sei diventato un caso grave,fatti visitare da uno buono o ai centri sociali non ce ne sono???

voiturderi

Gio, 27/12/2018 - 21:12

oggi 27/12 Salvini al mattino con giaccone polizia di stato, pomeriggio a catania con lil giaccone dei vigili del fuoco mi aspetto che stasera a Milano in viale zara sia con minigonna e stivaloni. Tanto saluti al coxxxxne della tastiera @ZIOBEPPE1951

Kucio

Gio, 27/12/2018 - 21:13

Ma chi è sto raccomandato ? Un altro foraggiato dalla Sinistra stile che Tempo che...

dredd

Gio, 27/12/2018 - 21:35

Certo che questo mauro è veramente bravo. Grande ironia, grande satira. Non riesco a smettere di ridere. Viva mauro un vero disegnatore

Ritratto di michageo

michageo

Gio, 27/12/2018 - 21:46

....che povero pxxxa senza creatività...

maricap

Gio, 27/12/2018 - 22:26

elpirl sta morendo piano piano, felpini brutalmente gliel'ha ficcato nell' @no. Piano felpini non lo sfondare, e ora che telo sei fatto... mandalo a ca ga re. Elpirl, un nome una garanzia, mandatelo a defecare, e così sia.

effecal

Gio, 27/12/2018 - 22:31

I cattocomunisti sono felici e ridono tanto con il loro giullare

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 27/12/2018 - 22:31

---tRHC---dalla tua risposta -quello avvezzo al maalox mi pari tu--io mi diverto come non mai --e dopo più di un anno trovo minus come te che mi rispondono tenendomi ancora in vita--tu invece --il meccanismo di proiezione non sai manco cosa sia---swag ganja

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 27/12/2018 - 22:43

---maricap--prendere in giro psicologie deboli di pseudo adulti come la sua --che ragionano come bimbi dell'elementari è uno spasso---dopo di ciò--un amaro lucano --swag

Popi46

Ven, 28/12/2018 - 07:16

Nessuno stupore, le vignette di Vauro sono da sempre caratterizzate da eleganza e buongusto....

Romolo48

Ven, 28/12/2018 - 07:33

Di immutabile invece c'è solo la scemenza del vignettista e di chi lo apprezza!!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 28/12/2018 - 07:57

il solito parassita comunista, ignorante, ripetitivo e insipido.

wrights

Ven, 28/12/2018 - 08:04

Erutta l'Etna e Salvini fa nientemeno che colazione con la Nutella, ma c'è anche chi sopra a questi fatti, ci fa colazione, pranzo e cena. Per fortuna per Vauro, che Salvini c'è!

Garganella

Ven, 28/12/2018 - 08:46

Che mente sopraffina questo Elkid. Difficile trovarne uno come lui ad eccezione di Vauro.

Asterix il Gallo

Ven, 28/12/2018 - 08:57

Basta non leggerlo e il gioco è fatto

leopard73

Ven, 28/12/2018 - 10:05

Povero komunista invidioso e rancoroso prima o poi ti farai venire l'ulcera dalla rabbia!!!