Cateno De Luca dopo la vittoria: "Mi ha chiamato Papa Francesco"

Il neo-sindaco Cateno De Luca a tutto campo. Prima la presunta telefonata ricevuta dal Vaticano, poi la promessa ai messinesi: "Chiamerò il Ponte sullo stretto col mio nome"

Il neosindaco Cateno De Luca ha detto di aver ricevuto una telefonata dopo la vittoria elettorale. Dall'altra parte della cornetta potrebbe esserci stato addirittura Papa Francesco. Il pontefice si sarebbe quindi interessato all'esito della competizione comunale di Messina. "Mi è arrivata questa telefonata della segreteria del Vaticano...numero sconosciuto", ha esordito il primo cittadino della città siciliana, durante una puntata di "Un giorno da Pecora".

"Abbiamo recitato questa Ave Maria assieme...", aggiunge. Cecchi Paone, durante il programma, ipotizza:"Il famoso scherzo da prete!". Cateno De Luca, però, sottolinea con prontezza di essere un fervente credente e di aver deposto una corona di fiori ai piedi della Madonna della Lettera prima di fare il suo ingresso trionfale nel palazzo comunale di Messina. Bergoglio avrebbe quindi deciso di telefonare a De Luca anche a causa di questa scelta simbolica operata dallo "scatenato". Lo stesso De Luca, però, non sembrerebbe essere del tutto sicuro della veridicità della comunicazione avuta con il pontefice. Poi le prime volontà amministrative: "Ho mediamente spostato l'ottanta percento del personale". E ancora:"Sostituiamo l'attuale casino che c'è nel comune con un Casinò". Infine la boutade: il sindaco di Messina pare intenzionato a costruire il famoso ponte. Lo vorrebbe chiamare col suo nome. I cittadini dello Stretto possono mettersi in attesa: potrebbe arrivare il "Ponte Cateno De Luca". Almeno a detta del sindaco che hanno eletto.

Commenti
Ritratto di Albs

Albs

Mer, 27/06/2018 - 14:39

Madonna della Lettera delle raccomandazioni?? Questo è un altro che ha avuto le visioni come Bernadette

kyser

Mer, 27/06/2018 - 15:00

Guardando quella foto mi vien da piangere. Possibile che si premia gente così? Fosse un attore, un cantante ok, ma per un politico fare certe foto e venire pure votato dalla gente è disarmante...

titina

Mer, 27/06/2018 - 16:09

Ha depositato i fiori davanti alla Madonna per grazia ricevuta? ma per quanto riguarda l'evasione fiscale ha pagato o avrà il condono? Io dico che metterà un altro mazzo di fiori alla Madonna

diesonne

Mer, 27/06/2018 - 19:25

diesonne solo sceneggiata e illusione infantile;sogna ad occhi aperti e in pieno giorno

venco

Mer, 27/06/2018 - 20:09

Non c'è da meravigliarsi, è dello stesso carattere.