Cronache

Cattivi odori dal vicino: ​aveva una scrofa e uno "zoo" in casa

La polizia interviene dopo la denuncia di alcuni cittadini. Nell'appartamento trovano una scrofa, alcuni cincillà e trenta cani

Cattivi odori dal vicino: ​aveva una scrofa e uno "zoo" in casa

Una scrofa per vicina di casa, in centro storico. Succede a Napoli, dove una famiglia si lamentava degli odori che provenivano dalla casa dei vicini. Cattivi odori, strani rumori. Avranno pensato a qualche problema nella rete fognaria e invece hanno scoperto che i puzzolenti inquilini tenevano in casa trenta cani, dieci cincillà e pure una scrofa. In centro.

Dopo la denuncia, la polizia si è recata solerte nell'appartamento trovando l'insalubre zoo. Per chi non lo sa, i cincillà sono dei roditori originari del centro america. Oltre al maiale da un quintale, anche un pappagallo cenerino (specie protetta).

I proprietari dell'appartamento e degli animali sono un giovane allevatore con la madre e la zia. Ovviamente la Asl ha provveduto a sgomberare gli ospiti e ordinato la bonifica della casa. La puzza era insostenibile. L'immobile poi è stato posto sotto sequestro e i tre gestori denunciati per detenzione illecita e abuso edilizio.

Adesso si attendono le analisi dei veterinari per capire se ci sono gli estremi per una denuncia per maltrattamento di animali.

Commenti