La Cei in campo per i migranti: ius soli, accoglienza, xenofobia

Il presidente della conferenza episcopale, cardinal Bassetti: "La nuova cittadinanza favorirà l'integrazione"

Il presidente della Cei, Gualtiero Bassetti aprendo il consiglio permanente della Conferenza Episcopale italiana torna ad affrontare il tema dello ius soli. "Alla luce del Vangelo e dell’esperienza di umanità della Chiesa, penso che la costruzione di questo processo di integrazione possa passare anche attraverso il riconoscimento di una nuova cittadinanza, che favorisca la promozione della persona umana e la partecipazione alla vita pubblica di quegli uomini e donne che sono nati in Italia, che parlano la nostra lingua e assumono la nostra memoria storica, con i valori che porta con sè", ha affermato il cardinale. Dunque la posizione della Cei riguardo alla legge per il momento congelata al Senato che introiduce la cittadinanza per i figli degli immigrati nati in Italia è abbastanza chiara: "Accogliere, proteggere, promuovere e integrare sono i 4 verbi che Papa Francesco ha donato alla Chiesa per affrontare la grande sfida delle migrazioni internazionali", ha aggiunto Bassetti. Il processo di integrazione "richiede, innanzitutto, di fronteggiare, da un punto di vista pastorale e culturale, la diffusione di una ’cultura della paurà e il riemergere drammatico della xenofobia. Come pastori non possiamo non essere vicini alle paure delle famiglie e del popolo. Tuttavia, - avverte Bassetti - enfatizzare e alimentare queste paure, non solo non è in alcun modo un comportamento cristiano, ma potrebbe essere la causa di una fratricida guerra tra i poveri nelle nostre periferie. Un’eventualità che va scongiurata in ogni modo".

Il presidente della Cei inoltre ha anche parlato dei recenti episodi di violenza che hanno copito diverse donne in Italia: "Vorrei testimoniare la più sincera vicinanza a tutte quelle donne che in Italia, pressochè quotidianamente, sono vittime di una violenza cieca e brutale". Infine il cardinale parla anche di Fisco e di tutte quelle misure da adottare per dare un sostegno forte alle famiglie, soprattutto quelle numerose: "Una misura di cui avvertiamo l'assoluta importanza non solo perché avrebbe dei benefici sui redditi familiari ma perché potrebbe avere degli effetti positivi su un tema cruciale per il futuro della nazione: quello della natalità". "Il contesto attuale - caratterizzato da un crescente aumento di convivenze, separazioni e divorzi, nonché da un tasso di natalità che continua a diminuire drammaticamente - ci impone di guardare alla famiglia in modo concreto, senza cercare alcuna scorciatoia, scorgendo nelle fragilità della famiglia non solo i limiti dell'uomo, ma soprattutto il luogo della Grazia".

Commenti
Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Lun, 25/09/2017 - 17:28

bla bla bla bla bla bla

acam

Lun, 25/09/2017 - 17:31

integrateli in vaticano caro il cardinal bassetti in Italia non c'è posto perché gli italiani non vivono di elemosine

Ritratto di makko55

makko55

Lun, 25/09/2017 - 17:33

Saranno maledetti dalle generazioni future, ma ormai sarà troppo tardi !!!!!!!

nordest

Lun, 25/09/2017 - 17:34

Questa gente non è normale vogliono che il popolo italiano sia distrutto in tutto e per tutto.

antipifferaio

Lun, 25/09/2017 - 17:34

Chiaramente devono sopperire alla perdita dell'8x1000 con altre cospicue entrate. Vale a dire altri innumerevoli e permanenti centri di accoglienza, da tradurre poscia in nuove reclute per seminari e quant'altro di utile alla perpetuazione del loro potere temporale (e finanziario). Insomma, in primis il loro toranconto, "il chi se ne frega di voi" in secundis. Semplice e chiaro come l'aria!

Alessio2012

Lun, 25/09/2017 - 17:35

Mi sa che non c'è speranza. Questi sono troppi e hanno tutti il coltello fra i denti...

venco

Lun, 25/09/2017 - 17:36

Vescovi della Cei massoni, altro che cristiani, per questi adesso la fede cristiana è benessere materiale-consumistico regalato a tutti, a tutti i popoli del mondo qua da noi, per un enorme casino. Dovrebbero predicare per il benessere spirituale e morale come descritto nella Dottrina di fede. Il buon cristiano sa vivere felice con pochissimo. Ripeto: vescovi massoni anticristiani sleali e incoerenti nella loro missione di fede.

Giorgio5819

Lun, 25/09/2017 - 17:39

La cei è un gruppo di pervertiti parassiti sociali. Provino a lavorare e mantenere una famiglia, provino a essere uomini VERI e non larve, provino ad avere delle responsabilità, escano dalla cortina fumogena che li nasconde e provino a vivere nella realtà ! Pagliacci !

Ritratto di aiachiaffa

aiachiaffa

Lun, 25/09/2017 - 17:41

SONO CATTOLICO,MA NON CONDIVIDO LA POSIZIONE DELLA CEI SULLO 'IUS SOLI' .

Ritratto di Loudness

Loudness

Lun, 25/09/2017 - 17:41

Alla luce del Vangelo e dell’esperienza di umanità della Chiesa, penso che la costruzione di questo processo di integrazione possa passare anche attraverso il riconoscimento di una nuova cittadinanza VATICANA, che favorisca la promozione della persona umana e la partecipazione alla vita pubblica VATICANA di quegli uomini e donne che sono nati in Italia, che parlano la nostra lingua e assumono la nostra memoria storica, con i valori che porta con sè Che ne dici Bassè???

gianrico45

Lun, 25/09/2017 - 17:42

Se l'Italia e fosse una nazione normale avrebbe tutti i presupposti per invadere il Vaticano.

Ritratto di gino5730

gino5730

Lun, 25/09/2017 - 17:45

A parte che queste continue intrusioni nella politica italiana è diventata una cosa più che seccante addirittura offensiva, ma nel caso specifico ,integrazione e jus soli,la CEI come al solito parla a vanvera o non si ascoltano quando parlano.Basta CEI finitela di dirci cosa e come dobbiamo fare,non siamo in un regime teocratico

ginobernard

Lun, 25/09/2017 - 17:45

da Wikipedia "dal 24 maggio 2017 presidente della Conferenza Episcopale Italiana" insomma di fresca nomina. Il nuovo corso del Vaticano sotto Francesco. Un suo uomo. Il genio guastatore. Secondo me Francesco odia l'Italia. Speriamo in una fronda interna di qualche prelato illuminato ... perché degli italiani mi fido pochissimo.

leopard73

Lun, 25/09/2017 - 17:45

CHE SI FACESSERO GLI AFFARI SUOI SAREBBE UN GRAN BELLA COSA QUESTI CIALTRONI.

Libertà75

Lun, 25/09/2017 - 17:46

basta riconoscere d'ufficio la cittadinanza vaticana ad ogni individuo che sbarca...

amicomuffo

Lun, 25/09/2017 - 17:47

BASTA!!!! Si occupino solo delle anime! I falsi migranti non li vuole più nessuno se non chi ci vuole lucrare sopra!!! ( non censurare prego!)

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Lun, 25/09/2017 - 17:55

nascono: 1.000.000 / parlano l'italiano: 700.000 / nostra memoria storica: 10. ma se la città del vaticano è uno stato sovrano, perché li regolarizzano loro? con tante belle parole dei cardinali sugli invasori, perché di invasione si tratta, come mai non menzionano mai i Sassoni, i Romani, gli Ebrei, i Catari e i Valdesi, massacrati , in case loro, da quella stessa chiesa che oggi pretende di farmi la morale? RRR

Ritratto di orione1950

orione1950

Lun, 25/09/2017 - 17:55

L'hai detto anche tu "nati in Italia, che parlano la nostra lingua e assumono la nostra memoria storica"; ecco, quest'ultima non l'avranno mai e , perció, non saranno mai ITALIANI e PATRIOTI. Basta é inutile ritornare sull'argomento. BOCCIATO!!!!!

clod46

Lun, 25/09/2017 - 17:57

IL Cardinale Bassetti ha detto bene , cercare assolutamente di evitare guerre fratricide, quindi poiché lo ius soli non farebbe altro che aumentare l'odio verso gli stranieri e verso le istituzioni, è meglio lasciar perdere e lasciare le cose così some sono.

giovanni PERINCIOLO

Lun, 25/09/2017 - 17:57

Questi non sono vescovi, sono solo dei cialtroni buoni a nulla e che non vogliono vedere nulla. Chiedano ai loro colleghi francesi o inglesi come funziona la cosidetta "integrazione". Poi spieghino come mai la maggioranza degli "immigrati", non di prima ma pure di terza generazione proclamano apertamente che chi dzeve "integrarsi" eventualmente siamo noi e non hanno nessuna intenzione di rispettare le leggi dei "crociati" ma rispettano solo la legge coranica. Altro piccolo particolare che devono spiegare é come mai anche dai paesi africani non a maggioranza musulmana il 90% dei "migranti che arrivano é musulmano. Non é una migrazione "normale", é un ben preciso programma di conquista dell'occidente tramite la loro natalità e questa non é una supposizione, é cio' che ha detto chiaro e tondo Erdogan nella sua turnée europea pro referendum. Ed é cio' che predicano quasi tutti gli iman nelle moschee. Vogliamo prenderne atto una buona volta!

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Lun, 25/09/2017 - 17:57

NO ai preti in politica.di danni ne hanno gia' fatti abbastanza...cominci il loro capo ...romano

walter viva

Lun, 25/09/2017 - 17:57

Ha perfettamente ragione. Anzi, dirò di più...dovrebbe darsi da farsi per far concedere la cittadinanza vaticana a tutti i migranti. Come? Si parlava di quella italiana? Non avevo capito, scusate. Il sant'uomo dovrebbe pensare invece a tutte le efferatezze commesse in quello Stato oscurantista di cui parte. Si vergogni.

giovanni235

Lun, 25/09/2017 - 17:58

Egregio Bassetti,cerca di volare bassetto.Quanto riguarda la Repubblica Italiana e le sue leggi non sono cose che ti riguardano.Rientra all'ovile e stai con le tue pecorelle,che hanno tanto bisogno di capire almeno cosa sta succedendo nella Chiesa cattolica con questo Papa che crea solo confusione.

risorgimento2015

Lun, 25/09/2017 - 18:06

Tutti I fetenti a` integrarzi a casa di Bassetti ...gia` che ci tiene tanto!

oracolodidelfo

Lun, 25/09/2017 - 18:09

Illustre Presidente Bassetti, ciò che alimenta quotidianamente le paure, sono i comportamenti della marmaglia incontrollata composta da falsi profughi, avanzi di galera, stranieri arroganti, violenti, ingrati, ubriaconi, spacciatori e chi più ne ha più ne metta. Ciarpame che voi e governi infami avete messo sulle spalle degli italiani esausti. Rilegga e mediti il capitolo 23 del Vangelo di Matteo. Calza a pennello!

exsinistra50

Lun, 25/09/2017 - 18:09

Anche io sono cattolico e non condivido questa CEI che fa politica e non verserò più 8 x mille alla chiesa cattolica

Reip

Lun, 25/09/2017 - 19:02

Ma questo schifo di vaticano istituzione corrotta e inquisitoria, quando inizierà a NON far politica?

f35

Lun, 25/09/2017 - 19:05

Ormai la chiesa cattolica e semplicemente un altro partito politico di sinistra (come se l'italia aveva bisogno...)

Ritratto di vaaciapairatt...

vaaciapairatt...

Lun, 25/09/2017 - 19:05

chiesa e politici, i due cancri dell'itaglia

cir

Lun, 25/09/2017 - 19:06

la chiesa e' finita con PIO XII papa PACELLI. Solo i LEFEVRIANI resistono agli attacchi del b'nai b'rit . Come la chiesa vera , SODALITIUM a Verrua di Savoia .

rudyger

Lun, 25/09/2017 - 19:09

mentre i governi occidentali con la loro scellerata politica fanno aumentare le destre e che speriamo che aumentino i consensi, così la Chiesa cattolica sta allontanando i propri fedeli. La CEI deve farsi gli affari suoi . deve pensare solo alle anime. date a cesare quello che è di cesare e a Dio quello che è di DIO.

Oraculus

Lun, 25/09/2017 - 19:10

Questi interventi ignoranti di quello che succede in altri paesi , USA ad esempio , dove razze , etnie , provenienze...insomma le diversita' tali rimangono nei secoli , dovrebbero tacitare questi ecclesistici assolutamente privi di quelle esperienze esistenziali dei normali cittadini , gli italiani non abbisognano ne dei afroasiatici ne del clero per decidere della loro omogeneita' etnica nel loro paese...chi ha figli deve pensare al loro futuro...e non e' certo con lo "ius-soli" l'ideale...

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 25/09/2017 - 19:11

nemici. una chiesa da espellere. abolizione dei patti lateranensi. INCONTANEA

Ritratto di abj14

abj14

Lun, 25/09/2017 - 19:12

Ennesima dimostrazione di come sia facile ed indolore battere le ortiche con il membro altrui. – P.S. : In Argentina (15 ab/kmq) e in Africa (36 ab/kmq) c'è molto più spazio disponibile che in Italia (201 ab/kmq). – (2° invio)--

Massimo Bocci

Lun, 25/09/2017 - 19:13

Cei ,la loro l'ultima porcata hitleriana per distruggere, il popolo Italiano che comincia a capire chi sono e cosa hanno sempre fatto e dunque e sempre meno propenso a fasi truffare, i bergogliani sono alla frutta hanno capito che il popolo Bue si sta svegliando, e quando lo farà non vorrebbe ritrovarsi a fare lo schiavo gesuita, fustigato e truffato,questa è una guerra di sopravvivenza (i poco pii non si contentano più di spremerci come schiavi) siamo arrivati a un bivio o loro o noi Italiani e io da Italiano, preferisco che spariscano loro!!! Che si estinguano da ladri,da mistificatori, ladri quale sono,e finalmente dopo secoli di malversazioni e soprusi il popolo Italiano torni libero e referente .

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Lun, 25/09/2017 - 19:13

Il bel tacer non fù mai scritto. Altra occasione perduta di stare zitti.... Perchè non comandate a casa vostra ?

dot-benito

Lun, 25/09/2017 - 19:15

NON MI RISULTA CHE QUESTI STRANIERI VOGLIANO INTEGRARSI NEL NOSTRO PAESE PERCIO' SE IO NON INTENDO ADEGUARMI A LORO SONO SOLO SxxxxxxxE QUELLO CHE CI DICONO

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 25/09/2017 - 19:17

questa chiesa è nauseabonda. Una banda di delinquenti. Ipocriti e cenciosi.

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Lun, 25/09/2017 - 19:19

Cari Vescovi, cari Pastori, caro Papa, siamo alle solite rumorose alchimie. Voi ve ne state nei Vostri Palazzi dorati, non di soldi parlo ma metaforicamente e non sapete veramente come sta il Popolo cristiano di cui Voi non vi occupate più. Lo bastonate, lo martirizzate con prediche scalmanate ma, quando Bagnasco, intervistato, ha detto che la Legge dell'aborto non era in discussione, beh, allora, siamo Noi che Vi dobbiamo aiutare a comprendere il momento che viviamo. Sembra che la Chiesa abbia un solo pensiero; far entrare lo straniero e, per uno che si fa Prete centomila col sedere in aria a darcela a bere come una cannella d'acqua inquinata. Shalòm.

diesonne

Lun, 25/09/2017 - 19:22

diesonne il ritornello è ormai incagliato-QUANDO TUTTI RIPETONO IL RITORNELLO VUOL DIRE CHE VOGLIONO L'OPPOSTO-SONO PAROLE AL VENTO LO JUS SOLI E' COME L'ARABA FENICE

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Lun, 25/09/2017 - 19:23

E' la dottrina imposta da Bergoglio, ex agente della CIA in Argentina. Once in the (CI) Agency, always in the (CI) Agency ... Bergoglio imposto in Vaticano dai mondialisti e dai banksters!

vinvince

Lun, 25/09/2017 - 19:23

Sono dei giuda ... traditori !!!

gustinet

Lun, 25/09/2017 - 19:24

Difficile ragionare in questi tempi convulsi. Gli antichi avversari della Chiesa oggi ne sfruttano le parole, per i loro interessi elettorali e anche i buoni prelati ci cascano. Personalmente considero lo "ius soli" un colonialismo moderno, un desiderio di possesso di esseri umani che forse hanno un unico desiderio, quello di trovare lavoro e pace sociale a casa loro. Accogliere, proteggere, promuovere e integrare, sono belle parole, e non vorrei che si ritorcano contro una Chiesa che non sa accogliere, proteggere, promuovere e integrare, ma invece pretende che lo facciano gli altri, cioè una società che ormai non si riconosce più cristiana, ma post-fascista, post-comunista, una società nella quale dei populisti accusano gli altri di essere populisti.

opinione-critica

Lun, 25/09/2017 - 19:25

Il presidente della CEI, Bassetti, dimostra l'attualità del noto aforisma di un noto gay, Oscar Wilde, che recitava: "la madre degli imbecilli è sempre incinta". Vedremo se la nota casa di coperte, piumoni, asciugamani, lenzuola, "Bassetti" lo querelerà per diffamazione e pubblicita capziosa. Quando si deciderà di rivedere i rapporti Stato-Chiesa questi cardinali avranno combinato un mare di guai

F.C.G.

Lun, 25/09/2017 - 19:25

La cittadinanza facile e sulla base di automatismi è invece proprio un incentivo a non integrarsi. La cittadinanza deve essere meritata, dopo adeguata verifica di comportamenti e precisi progressi di integrazione.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 25/09/2017 - 19:27

abj14: mi dici quanto spazio c'è in Olanda, in Belgio e nella stessa Germania?

fisis

Lun, 25/09/2017 - 19:29

"Accogliere, proteggere, promuovere e integrare " dice il prelato. Accogliere chi? Le serpi pronte a colpire e massacrare gli "infedeli", come succede ormai di continuo nei paesi europei e altrove nel mondo? Accogliere chi? gli islamici che, appena il loro numero sarà sufficiente, assalteranno le chiese trasformandole in moschee e sgozzeranno i preti sugli altari, come gia successo con Padre Jacques Hamel in Francia?

Ritratto di ALCE BENDATA

ALCE BENDATA

Lun, 25/09/2017 - 19:30

Bassezze del nuovo Bassotti. Peró questa volta la banda avrá le gambe piú corte del solito.

aldoroma

Lun, 25/09/2017 - 19:34

Cardinale....perchè non tutti cittadini del Vaticano e voi ripeto voi pagate?

nando561

Lun, 25/09/2017 - 19:36

Andando avanti cosi ci saranno sempre meno cattolici che vi seguiranno su questa strada;dal Vaticano mandate via i senza tetto mentre gli italiani si devono sentire stranieri in casa propria con buona pace della vostra coscienza

Ritratto di malatesta

malatesta

Lun, 25/09/2017 - 19:38

Lo I.S. favorira' l'invasione e l'abbruttimento della nostra civilta'...si faccia un referendum e non ci si sottoponga a dictat ...decidano gli Italiani e non un prete.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 25/09/2017 - 19:39

perché dobbiamo intxxxarci con islamici, rom, nxxxi e clandestini vari? dove sta scritto che bisogna intxxxarsi. si stava meglio quando non c'era questa invasione di finti profughi e falsi migranti

paolinopierino

Lun, 25/09/2017 - 19:44

CEI compagnia ebeti italiani

steluc

Lun, 25/09/2017 - 19:46

Il concordato non è sceso dal cielo, si può anche stracciare. I compagni preti, cheben si guardano dal mantenere i fratelli migranti, chiedano aiuti al partito. Quello di Peppone.

paolinopierino

Lun, 25/09/2017 - 19:47

Se ne siete cosi convinti integrateli in ...Vaticano Tanta carne fresca per preti vescovi e compari pedofili

zen39

Lun, 25/09/2017 - 19:48

Non gliene importa niente se corre il rischio di veder diminuito parecchio l'8 per mille. Questa insistenza è frutto di interventi esterni arabi. Qui esiste un altro tipo di integrazione : quello economico. Ecco a cosa si riferisce in realtà: integriamo che a noi ci integrano il patrimonio. Una volta la Chiesa aveva re e principi che la proteggevano con i loro eserciti ora ci sono i mussulmani. Come è caduta in basso !

Ritratto di Civis

Civis

Lun, 25/09/2017 - 19:49

Dare la cittadinanza a chi non sa neanche cosa voglia dire essere italiano porterà alla disintegrazione di un'Italia nella quale non sono ancora stati fatti gli italiani.

Bellator

Lun, 25/09/2017 - 19:53

Cominciando dal nuovo poverello di Assisi, insieme a questo nuovo messia di ca...te!!, auguro ai cattolici, di aver al più presto un nuovo Sommo Pontefice della levatura di BENEDETTO XVI !!!.

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Lun, 25/09/2017 - 19:54

..... che favorisca la promozione della persona umana e la partecipazione alla vita pubblica di quegli uomini e donne che sono nati in Italia, che parlano la nostra lingua e assumono la nostra memoria storica, con i valori che porta con se.... Questo è quanto affermato dal presidente Bassetti. Bisogna essere ciechi per vedere che avviene il contrario in quanto "della nostra memoria storica" a costoro importa un fico secco e considerando che la maggioranza di questi immigrati sono mussulmani interessa maggiormente loro divulgare l'Islam e far adeguare noi a quanto imposto dal Corano. Ciechi e pure sordi.

giancristi

Lun, 25/09/2017 - 19:56

Bassetti non è stato eletto dagli italiani. La CEI è una organizzazione parassitaria che non ha nessuna veste istituzionale. La Chiesa ha ormai un peso limitato tra gli Italia. Le chiese sono vuote. L'opinione di questi vecchi balordi è solo folklore.

Ritratto di MisterDD

MisterDD

Lun, 25/09/2017 - 19:58

Aho ma non lo vogliono proprio capire che senza referendum popolare questa minchiata non passa? E se passa sara revocata dal prossimo governo.

parmenide

Lun, 25/09/2017 - 20:00

Persino alessandro VI borgia nei momenti in cui non giaceva con qualche maestra di voluttà e persino paolo III borghese che di ars amatoria se ne intendeva abbastanza , in modi diversi furono difensori della cristianità e del papato: paolo III borghese indisse addirittura il concilio di trento . Questo perito chimico della pampa, modesta intellettualità , non si vergogna di guastare la vigna di cristo in modo irreversibile, motivo valido a far sì che lo spirito santo provveda in merito e al più presto.

carpa1

Lun, 25/09/2017 - 20:07

Quando, tra tutti, la pianteranno di sparare ca..te a raffica riguardo lo ius soli e quanto di demenziale si porta appresso: segno di civiltà, favorire l'integrazione, rispetto dei valori italiani, partecipazione alla vita pubblica (sì, quel genere di vita pubblica che ci sta distruggendo). Che cosa abbiamo da imparare da loro e, soprattutto visto come si comporta la sinistra, che cosa hanno loro da imparare da questi governi di traditori imposti dai più beceri comunistoidi della nostra storia? Al massimo potremmo ottenere un mix che sia peggio del peggio. E tutto questo non significa fare del catastrofismo ma semplicemente guardare in faccia una realtà che fa già parte della storia di questo paese.

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Lun, 25/09/2017 - 20:15

Ci mancherebbe che stesso con belusconi e salvini. A proposito di eresie perché belusconi l'hanno scorso si è fatto fare la comunione alla mostra del mobile di Milano dall'arcivescovo di Milano certo scola? quindi lui che è due volte divorziato è 2 volte eretico. Poi che centra la mostra del mobile con la comunque lo sanno solo scola e Berlusconi :Propaganda anche con Gesù Cristo. Povero disperato non Cristo ma belusconi. Quanto h apagato??!!??

Ritratto di gianky53

gianky53

Lun, 25/09/2017 - 20:16

VERGOGNOSI CENSURATE CENSURATE RUFFIANI

Ritratto di gianky53

gianky53

Lun, 25/09/2017 - 20:17

Avete un codone di paglia più grande di un pagliaio. Ruffiani!

Ritratto di gianky53

gianky53

Lun, 25/09/2017 - 20:19

Io non lo posso fare, vi chiedo di cancellare la mia profilo e di eliminare TUTTO lo storico dei miei commenti.

27Adriano

Lun, 25/09/2017 - 20:21

La cei, oltre a questo cosa ha da dire sui preti pedofili? E sulle orge di alcuni altri? Sarebbero argomenti più importanti dei tanti bla bla inutili.

jaguar

Lun, 25/09/2017 - 20:25

La Cei scenda in campo per i milioni di poveri italiani e per i milioni di disoccupati, o si aiuta solo per business?

sparviero51

Lun, 25/09/2017 - 20:31

CONSIGLIEREI ALLA CEI IL MOTTO DEL SENATORE RAZZI !!!!!!

giancristi

Lun, 25/09/2017 - 20:35

Insopportabile e persistente ingerenza di uno Stato straniero negli affari interni italiani, tanto peggiore in quanto sollecitata dal governo Gentiloni.

Trinky

Lun, 25/09/2017 - 20:35

Quando il loro capo deciderà di dare l'esempio (ossia mai) ci faremo delle belle risate....

tosco1

Lun, 25/09/2017 - 20:38

Cei sono e cei rimarranno.. per sempre ?,no.! ancora per poco, poi avverra' il miracolo, ed arrivera' primavera 2018.

sesterzio

Lun, 25/09/2017 - 20:38

La CEI sta facendo di tutto e di più per allontanare i fedeli dalla religione cattolica. Purtroppo ci sta riuscendo in pieno. Cosa giustifica tutto questo autolesionismo ?

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Lun, 25/09/2017 - 20:46

Siccome a loro i migranti rendono più della droga, esentasse, spingono e speculano come i compagni. Uno schifo unico. Ne dovranno rispondere.

piazzapulita52

Lun, 25/09/2017 - 20:54

I signori della CEI rimarranno da soli con gli africani! Gli italiani di buon senso, infatti, lasceranno questo paese ormai diventato una seconda africa! E io sono un'italiano di buon senso che, quanto prima, lascerà questo schifo!!!

aredo

Lun, 25/09/2017 - 21:10

Preti, vescovi vanno tutti impalati sulla croce come avrebbero fatto gli antichi romani! Il Vaticano va espropriato di tutto quello che si sono rubati, centinaia di miliardi sotto al Vaticano in soldi, metalli preziosi, tecnologie segretissime. Le religioni ed il comunismo insieme agli islamici vanno aboliti per legge in tutto il mondo. I paesi islamici vanno tutti nuclearizzati. Finchè non avverà questo non esisterà nè pace nè democrazia nè libertà.

Una-mattina-mi-...

Lun, 25/09/2017 - 21:11

SONO MOLTO CONTENTO CHE LA CEI SI ESPRIMA, E NON HO DUBBI CHE IL VATICANO DARA' L'ESEMPIO PER PRIMO, FACENDO UNA BUONA VOLT LE COSE CHE DICE AGLI ALTRI DI FARE, MA CHE SOLITAMENTE NON SI SOGNA NEPPURE DI CONCEPIRE

@ollel63

Lun, 25/09/2017 - 21:21

fuorilegge la CEI e fuori dalle valle papocchio con i sui genuflessi scardinatori. Sia rimandato in argentina il primo e nel sahara i secondi.

Reip

Lun, 25/09/2017 - 21:23

La Cei butta solo benzina sul fuoco!

Tarantasio

Lun, 25/09/2017 - 21:29

traduco: visto che gli italiani non ci danno l'8 per mille né l'obolo né si sposano in chiesa dovete provvedere con i bonus accoglienza a rotta di collo che è iil nostro primo business

CALISESI MAURO

Lun, 25/09/2017 - 21:58

Cacciamoli via dall'Italia sta genta...a tonacata!! Avanti e' ora di liberarsi da questa schiavitu' che dura da secoli!! Il Cristo appeso povero e nudo e il cardinalone con 700 M2 di casa... e fanno la morale poi!!

CALISESI MAURO

Lun, 25/09/2017 - 21:58

Cacciamoli via dall'Italia sta genta...a tonacata!! Avanti e' ora di liberarsi da questa schiavitu' che dura da secoli!! Il Cristo appeso povero e nudo e il cardinalone con 700 M2 di casa... e fanno la morale poi!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 25/09/2017 - 22:05

Magari ci guadagnano sopra?

claudio faleri

Lun, 25/09/2017 - 22:17

la cei è costituita da gentaglia, da inculatori, pensano ai loro interessi, quello conta, il vaticano è una S.P.A e il papa, non è certo, come volgiono far credere, una entita decisa, da forze onnipotenti è solo no sxxxxxo che rompe i cxxxxxxi

claudio faleri

Lun, 25/09/2017 - 22:19

la cei è una organizzazione di delinquenti, pensano ai loro interessi,sono uno stato indipendente che vuole comandare in un altro stato di lecca-cxxo perchè la politica italiana dipende dal clero

maria angela gobbi

Lun, 25/09/2017 - 22:56

In una Scuola un alunno fu esonerato da Educazione MUSICALE perché islamico e per i genitori la musica è diabolica.Credevo fosse un caso ,invece mi è stato riferito che casi simili sono molti,citando anche alunne che non possono frequentare ED Fisica... Come possono integrarsi persone che stimano la Musica diavoleria?Che non ammettono raffigurazioni se non geometriche e astratte? Come possono integrarsi in una Scuola che comprende la DIVINA Commedia?Che in Storia dell'Arte si occupa di Cristo,Pietà,Madonne,Chiese,Chiostri,Duomo,San Pietro Cappella Sistina ? Gli alunni islamici nelle nostre scuole seguono il programma?sono interrogati,scrivono,ricevono voti adeguati?sono realmente esonerati dall' Educazione Musicale?le alunne che non possono seguire EdFisica presentano certificati medici?La NOSTRA Scuola si adegua all'islam?

Ritratto di liofantino

liofantino

Lun, 25/09/2017 - 23:21

la cei è del vaticano . .faccia politica in vaticano , cominci con la accoglienza e poi prosegua col resto , non facciano i gay con il c..o degli italiani . . . . .eh eh eh

Sabino GALLO

Mar, 26/09/2017 - 01:31

Il problema "Migrazioni" ed, in particolare, quello dei "migranti economici" non è stato gestito in maniera razionale , sulla base di "decisioni chiare e definitive” dello STATO ITALIANO, senza ingerenze esterne !! Ogni Organismo nazionale ed internazionale ha operato più o meno liberamente, probabilmente per generosità di accoglienza ammirevole, ma certamente non gestita in modo da evitare dubbi e critiche. Purtroppo , la stessa definizione di “migrazione umanitaria” è diventata di dubbia interpretazione ed ha influenzato negativamente l’accoglienza dei veri “rifugiati dalle guerra “ o da “altre tragedie di eguale gravità” . E questo ha creato grande disagio e delusione ai “rifugiati da guerre o da altre gravi situazioni” , ma anche alle popolazioni riceventi . MA, ora, lo STATO ITALIANO ne è consapevole ! E saprà perfezionare la soluzione già proposta anche alla UE.

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 26/09/2017 - 03:55

Omar El non solo Etc Etc, ma soprattutto El Mona : 1) del mio commento le interessa solo il P.S. – 2) Con il "tu" si rivolga al suo entourage familiare, cammello compreso. - 3) Vada a cercare la risposta al suo quesito su google o altrove. – 3) Salga in groppa a un cammello o dromedario, a sua scelta, dopo aver fatto il pieno di acqua potabile e si unisca ad una carovana diretta ad Est invece di scassare le sfere con quesiti ebetini.

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 26/09/2017 - 05:05

maria angela gobbi 22:56 scrive "In una Scuola un alunno fu esonerato da Educazione MUSICALE perché islamico e per i genitori la musica è diabolica" - - - Trattasi evidentemente di genitori pii e religiosamente devoti. Infatti l'imam della moschea di Brest dixit "Allah non ama la musica, perché è il diavolo che l'ama. La musica vi farà diventare maiali e vi trasformerà in scimmie" – Complimenti - - - Ora però aspetto fiducioso l'illuminato parere di tale Omar El Etc Etc che le/ci spiegherà, non solo per la musica ma anche per i vari punti da lei menzionati, che le cose non stanno proprio così.

mifra77

Mar, 26/09/2017 - 06:35

Intravedono nuovi fondi e nuovi ricavi ; si tuffano a pesce. Se dessero la cittadinanza per meriti speciali, tanti preti dovrebbero scappare lontano insieme ai loro non integrati.

Popi46

Mar, 26/09/2017 - 06:41

A parte il fatto che io,italiana da sempre(con qualche incrocio tra veneto e Campania) non intendo proprio integrarmi con qualcuno di cui non mi piacciono usi e costumi, da una Chiesa spiritualmente sinistrata che cosa ci si poteva aspettare di diverso? 8 per milleeee.....un ciaone

portuense

Mar, 26/09/2017 - 07:15

facile predicare e scaricare ad altri paesi il problema, la cei li porti in vaticano e faccia lo jus soli in vaticano.....

umberto nordio

Mar, 26/09/2017 - 08:15

A questi cialtroni dovrebbe essere imposta una bella museruola .E naturalmente il nostro "governo" di senza palle ,tace.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Mar, 26/09/2017 - 08:32

La Chiesa di papa Francesco e del cardinale Bassetti, è per definizione cattolica, cioè universale, costituita dal "popolo di Dio" formato da "tutte le nazioni della terra". Perché allora non rivolge il suo invito all'accoglienza ed all'integrazione agli altri paesi di prevalente religione cattolica e sui quali può vantare una influenza spirituale, quali Austria, Francia, Spagna, paesi dell'America Latina, Filippine, e rompe le scatole solo all'Italia, che ha già tanti problemi di suo?

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 26/09/2017 - 08:33

La cei non deve più ricevere un euro dagli italiani,e paghi l'imu come tutti.Questo papa ci ha stufati,comandi nel suo stato e lasci in pace chi lavora,o se ne torni al suo paese.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Mar, 26/09/2017 - 08:33

Qualcuno che contava più del cardinal Bassetti disse "Date a Cesare quel che è di Cesare .........". Il sig. Gualtiero Bassetti, in qualità di cittadino italiano, può esprimere il proprio parere sulle norme che regolano la società italiana. Il cardinal Bassetti, quale autorevole esponente della Chiesa Cattolica, ha il dovere di non impicciarsi degli affari interni di un paese sovrano. Almeno fino a quando il governo italiano non metterà becco nel catechismo.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 26/09/2017 - 09:08

boicottare disertare le chiese.

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 26/09/2017 - 13:32

riflessiva 20:15 : 1) "Ci mancherebbe che stesso con belusconi e salvini" – Prof.ssa di Lettere, "che stesso" o "che stesse" ? – 2) "berlusconi, salvini, scola" vanno a iniziale maiuscola. – 3) "perché belusconi l'hanno scorso" o magari "l'anno scorso" ? – 4) "si è fatto fare la comunione", non credo SB abbia minacciato il vescovo Scola, ergo "ha fatto la comunione" o, meglio, "si è comunicato". – 5) "che centra la mostra del mobile", non credo che SB abbia "centrato" con arco e frecce qualche mobile, ergo "che c'entra la mostra del mobile". – 6) "che centra [daje] la mostra del mobile con la comunque lo sanno solo scola e Berlusconi" – A) "con la [cosa ?] comunque lo sanno" – B) lo chieda al Vescovo Scola, se non le piace SB. – 7) "Povero disperato non Cristo ma belusconi.", immagino intendesse Berlusconi". – 8) "Quanto h apagato?", immagino "Quanto Ha Pagato". - 9) 360 caratteri, 9 strafalcioni. Sono troppi per entrare nel merito dei suoi arzigogoli. (2° inv)