Cronache

Cei: "Vogliono equipare unioni civili e matrimonio"

I vescovi italiani denunciano "l'equiparazione in corso tra matrimonio e unioni civili, con l'introduzione di un'alternativa alla famiglia"

Cei: "Vogliono equipare unioni civili e matrimonio"

I vescovi italiani denunciano "l'equiparazione in corso tra matrimonio e unioni civili, con l'introduzione di un'alternativa alla famiglia". Un tema che, senza citare esplicitamente il Family day di domani pomeriggio a Roma, è al centro del comunicato finale del Consiglio Episcopale Permanente che era stato aperto lunedì dal presidente della Cei Angelo Bagnasco. Questa "equiparazione in atto" è stata affrontata dai vescovi, precisa la nota, "all'interno della più ampia preoccupazione per la mutazione culturale che attraversa l'Occidente". "L'equiparazione in corso tra matrimonio e unioni civili - con l'introduzione di un'alternativa alla famiglia - è stata affrontata all'interno della più ampia preoccupazione per la mutazione culturale che attraversa l'Occidente".

Così la Cei a conclusione del Consiglio episcopale. Negli interventi "si è espressa la consapevolezza della missione ecclesiale di dover annunciare il vangelo del matrimonio e della famiglia, difendendo l'identità della sua figura naturale, i cui tratti sono recepiti nella stessa Carta costituzionale"

Commenti