Cronache

Centro commerciale, su tablet e smartphone foto dell'Isis

In un centro commerciale di Empoli intervengono i carabinieri. Potrebbe essere solo una ragazzata, ma non si possono escludere altre piste

Centro commerciale, su tablet e smartphone foto dell'Isis

Qualcuno pensa che sia solo una ragazzata, ma visti i tempi che corrono i responsabili del negozio hanno chiamato i carabinieri. Sugli sfondi di tablet e smartphone di Mediaworld, al centro commerciale di Santa Maria (Empoli), sono comparse alcune immagini che inneggiano ai tagliagole dell'Isis. L'episodio è accaduto nella giornata di domenica. Gli inquirenti cercano di capire se si tratti solo di uno scherzo di dubbio gusto oppure se possa trattarsi di qualche sostenitore dei terroristi. Non è la prima volta che appaiono immagini strane nei punti vednita di materiale elettronico. In precedenza, però, si era trattato quasi sempre di immagini pornografiche.

Una dei responsabili del negozio ha raccontato al Tirreno che le forze dell'ordine sono state avvertite per un'altra ragione: "Abbiamo chiamato i carabinieri per un furto di un computer - spiega - dall’inizio dell’anno abbiamo denunciato cinquanta colpi nonostante il fatto che abbiamo la vigilanza interna".

E ha negato che qualcuno abbia messo le foto inneggianti all'Isis sugli sfondi di tablet e telefonini.

Commenti