Milano, lezioni choc al centro sociale: "Corsi di pratiche masochiste"

Al centro sociale occupato di Caschina Torchiera dimostrazioni di "Body Suspension". De Corato: "Pratica macabra"

Si torna ancora una volta a parlare di centri sociali. In questo caso a fare notizia è la denuncia di Riccardo De Corato, assessore alla sicurezza della regione Lombardia.

Il rappresentante di Fratelli d’Italia punta il dito contro gli occupanti della nota Cascina Torchiera, edificio sito nella periferia ovest della città di Milano e da tempo divenuto luogo d’incontro di diversi collettivi locali.

Ad indignare l’assessore una particolare dimostrazione tenutasi all’interno della struttura, che è rientrata nell’iniziativa denominata “Tork circus 3”. Nel centro sociale, infatti, si è svolta una vera e propria lezione di “Body suspension”, ovvero una pratica che prevede la sospensione del corpo tramite delle corde ed alcuni uncini metallici.

“Non c’è più limite agli eventi che vengono organizzati dai centri sociali di Milano” ha commentato De Corato sulla propria pagina Facebook, come riportato da “MilanoToday”, mostrando anche alcune immagini. Nelle fotografie presentate dall’assessore, si vede chiaramente una ragazza appesa in aria tramite delle funi agganciate con degli uncini ad alcuni lembi della sue pelle. Una scena che alcuni definiscono una forma d’arte, ma una pratica comunque cruenta, dato che nei tratti di epidermide dove sono inseriti i ganci metallici si notano evidenti sanguinamenti.

Riccardo De Corato prosegue il suo intervento spiegando che vi sono vari tipi di sospensione. Fra queste la “suicide sospension”, che prevede il sollevamento dalla schiena, la “resurrection”, dove si viene appesi dalla parte del ventre, e la “crucifix suspension”, che oltre ai ganci sulla schiena ne prevede qualcuno anche sulle braccia.

“La sospensione corporale viene spacciata, da loro e da chi la mette in atto, per forma d’arte o metodologia di rilassamento e riflessione. Il corpo sospeso ovviamente perde molto sangue e subisce una pratica molto dolorosa che potrebbe portare a conseguenze drammatiche, soprattutto se eseguita all’interno di una struttura come un Centro sociale dove la sterilizzazione degli attrezzi e le più elementari condizioni igenico sanitarie non possono sicuramente essere garantite. I centri sociali si sentono liberi non solo di occupare abusivamente gli stabili, ma anche di organizzare eventi di ogni genere ”. Questo l’attacco dell’assessore, che non può non esprimere preoccupazione a riguardo, soprattutto perché, a suo dire, il comune e la questura di Milano starebbero lasciando correre.

Commenti
Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 28/02/2019 - 20:33

I sinistrati di cervello stavano meglio dentro i manicomi, perché almeno non li attaccavano su, al massimo gli mettevano la camicia di forza.

amicomuffo

Gio, 28/02/2019 - 20:36

Ecco cosa comporta la noia che imperversa in questi posti, oltre alle sostanze strane fumate! ( e non solo!)

Divoll

Gio, 28/02/2019 - 20:37

Che mondo di m sta diventando la societa' "umana"...

Una-mattina-mi-...

Gio, 28/02/2019 - 20:42

CAS: CENTRO ASSEMBRAMENTO SUINO

Ritratto di navigatore

navigatore

Gio, 28/02/2019 - 20:43

simulazione pratica di come in un prossimo futuro donne e gay,saranno utilizzati per soddisfare le perversione dei musulmani ,una volta finita la festa, questi vanno scaricati nel lettame come semplici rifiuti e amen

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Gio, 28/02/2019 - 20:46

tutto regolare. solo un masochista può essere di sinistra

Ritratto di bracco

bracco

Gio, 28/02/2019 - 20:47

La futura classe politica della sinistra, eccoli qua !!

greg

Gio, 28/02/2019 - 21:13

C'è uno che scrive su questo blog e pochi giorni fa ha scritto che lui ha frequentato i centri sociali e li frequentano persone normali e non violente. Io gli ho risposto che sono balle, per il semplice motivo che chi passa le giornate facendo nulla dalla mattina alla sera, e durante la notte (i centrosocialini), avrà idee strampalate che gli passano la testa in continuazione. Questa è l'Italia di sinistra, l'Italia anarchica, l'Italia antagonista, l'Italia disobbediente, l'Italia dei Blackbloc. Merce avariata e solo da buttare via. Ma adesso qualche giudice dirà che è la cultura innovativa che avanza...

Mr Blonde

Gio, 28/02/2019 - 21:18

eccoli qua i benpensanti che poi nel segreto delle migliaia di circoli (anonimi...) si travestono da galline e si fanno frustare da cani e porci; ma c'è violenza in questo? ma fatevi gli affari vostri

karlo999

Gio, 28/02/2019 - 21:29

FATELI RICOVERARE CON TSO COLLETTIVO OBBLIGATORIO!!!!

Nick2

Gio, 28/02/2019 - 21:31

Federico Garau, non c'è più limite all'idiozia dei giornalisti di questo quotidiano. Spesso mi chiedo: "Ma non si vergogneranno?"

Scirocco

Gio, 28/02/2019 - 22:07

Questo è il risultato delle droghe che assumono normalmente e che sicuramente assumeva anche la madre in gravidanza. Povera Italia!

Ritratto di £iTaGlianoVero..

£iTaGlianoVero..

Gio, 28/02/2019 - 22:25

cosa c'è da sorprendersi? gli italioti hanno votato per anni pdpdlp2due

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 28/02/2019 - 22:28

Loro si reputano progressisti e intellettuali. Vedi i commenti dei de.menti tipo @Nick2. Ma non si vergonerà, il falso carabiniere amico dei delinquenti?

Ritratto di nazionalista_sardo

nazionalista_sardo

Gio, 28/02/2019 - 23:14

questo sarebbe il marxismo illuminato della nappi poveri bananas di pseudo sinistra che gente che siete avete distrutto i veri valori della sinistra che non sono certo questi ma nemmeno quelli dei pdioti che sono di destra progressista globalista capitalista

Ritratto di nazionalista_sardo

nazionalista_sardo