Cronache

Cerca di strangolare sua figlia con una canottiera. Arrestata una nigeriana

La vicenda ha avuto luogo a Parma giovedì sera. La donna si è messa a urlare in mezzo alla strada mentre teneva la piccola in braccio

Cerca di strangolare sua figlia con una canottiera. Arrestata una nigeriana

Ha quasi ucciso sua figlia di un anno tentando di strangolarla con una canottiera. A compiere il tragico gesto è stata una nigeriana di 30 anni che abita a Parma. L'episodio, riportato dalla Gazzetta di Parma, ha avuto luogo giovedì sera intorno alle 23.

La donna si trovava con la piccola in braccio in mezzo a una strada quando ha inizato a urlare, atttirando così l'attenzione dei passanti. Alcuni di loro hanno deciso di chiamare a polizia. Un gesto che è stato fondamentale per la vita della bimba, in quanto proprio l'intervento degli agenti ha permesso di evitare il peggio.

I poliziotti al loro arrivo hanno cercato di calmare la donna, l'hanno accompagnata nel suo appartamento lì vicino e hanno chiamato il 118. Mentre aspettavano l'ambulanza, però, la nigeriana con uno scatto improvviso ha tolto la canottiera alla piccola e gliel'ha avvolta intorno al collo. Gli agenti sono intervenuti subito e hanno fermato la nigeriana.

La piccola ha riportato solo qualche escoriazione al collo.

Per la donna sono scattati gli arresti domiciliari e il divieto di avvicinarsi alla bambina, che è stata affidata al padre.

Commenti