Cronache

Un certificato thailandese e strafalcioni in italiano: chi è il maestro orco

Il 25enne maestro di scuola materna arrestato a Roma avrebbe ottenuto il certificato d'insegnamento attraverso un ente thailandese

Un certificato thailandese e strafalcioni in italiano: chi è il maestro orco

Venticinque anni, straniero ma con passaporto italiano e un certificato di abilitazione alla lingua inglese rilasciato nel giugno 2012 da un ente con sede a Phuket in Thailandia.

Sarebbe questo il profilo del maestro di 25 anni arrestato nei giorni scorsi con l'accusa di aver abusato sessualmente delle sue piccole alunne durante le lezioni in una scuola materna di Roma. Lo racconta il quotidiano La Verità, che è riuscito a rintracciare anche il sito web con cui l'uomo si presentava, offrendosi come insegnate privato di inglese per bambini dai 5 ai 14 anni.

Sul portale - creato con un servizio gratuito per la pubblicazione di siti web - campeggia la foto del Colosseo e il "claim": "Più che imparare, divertiti!". Tra le varie sezioni non manca qualche errore di ortografia. Come il "lezioni privati" nella pagina con i corsi e quell'"acettano" nella sua presentazione: "Insegno inglese da quasi 3 anni e non ho ancora perso l'entusiasmo di spargere la conoscenza di questa meravigliosa lingua ai bambini che lo acettano con le braccia aperte", scrive.

Ora il giovane è in carcere, al Regina Coeli. A inchiodarlo "atteggiamenti inequivocabili" ripresi dalle telecamere installate dai carabinieri dopo le denunce dei genitori delle bimbe.

I carabinieri indagano su di lui e su come possa essere arrivato nella Casa dei bambini Montessoriana, una delle più esclusive della Capitale perché convenzionata con la Banca d'Italia e frequentata dai figli dei dipendenti di via Nazionale.

Commenti