Che Travaglio avere un figlio "illegale"

Nella straordinaria performance del figlio di Travaglio con il padre Marco, interdetto alla notizia del contratto firmato con Mediaset per partecipare al Grande fratello, si assiste alla sconvolgente manifestazione di delusione, sconcerto, indignazione con cui Travaglio reagisce alla notizia.

Ed è notevole che, pur nello sconforto, si contenga e non mediti di ledere i diritti del figlio. Travaglio fa appello alla propria dignità e spiega, con rigore e sofferenza, il suo epico e irriducibile contrasto con Berlusconi. Si può non condividere, ma si comprende e si ammira. Il figlio fa lo scemo meravigliosamente. Non si scompone, non si ribella, mette il padre davanti al fatto compiuto e, insistendo su dettagli sempre più provocatori, mostra di non essere disponibile a tornare indietro. Trava, così si fa chiamare Alessandro, è un comico magistrale nel genere degli imperturbabili, che è quello che fa più ridere. Tecnicamente è un figlio di papà ma se lo fa perdonare, e prende in giro il padre, perché lui è post berlusconiano come noi siamo post fascisti. In una cosa il figlio si tradisce diverso e indisciplinato, al di là dello scherzo. Quando all'inizio della vicenda va a prendere il padre in automobile, Marco allaccia correttamente la cintura; mentre Alessandro guida senza. Una singolare e rivelatrice testimonianza del fallimento della educazione del padre alla legalità. Mio figlio la mette.

Commenti
Ritratto di El Presidente

El Presidente

Ven, 17/11/2017 - 15:45

"Una singolare e rivelatrice testimonianza" dell'inutilità di Sgarbi. Il figlio di Travaglio la cintura ce l'ha e si vede benissimo nel video ...

Il_Giornale_o_m...

Ven, 17/11/2017 - 16:38

Nel video si nota bene che il figlio di Travaglio guida con la cintura di sicurezza. La cintura di sicurezza è di colore nero lucido mentre la maglia di Alessandro Travaglio è nero opaco. Certo, l'accostamento nero su nero la rende meno evidente rispetto all'accostamento cromatico nero su verde di Marco Travaglio. Tuttavia è chiaro che la cintura di entrambi sia allacciata. Sgarbi è uno stimato critico d'arte, quindi mi risulta molto difficile credere che non sia capace di distinguere i dettagli nelle immagini che osserva e commenta. Mi piacerebbe vivere in un Italia con più onestà intellettuale e meno "capre" che credono a ogni cosa che viene scritta senza nemmeno sforzarsi di provarla. In questo caso basta semplicemente guardare il video per notare che "l'educazione del padre (Marco Travaglio) alla legalità" è stata tutt'altro che fallimentare.

1234

Ven, 17/11/2017 - 16:44

e' una capra acida

Riccardo_76

Ven, 17/11/2017 - 16:54

Il figlio Alessandro ha la cintura. Hanno tagliato il filmato quando se la infilava

edo1969

Ven, 17/11/2017 - 17:19

“il fallimento dell’educazione alla legalità” nientemeno! ...ma vai a hacare sgarbi, restituisci i soldi che devi allo stato ignorante, la vera capra sei tu

edo1969

Ven, 17/11/2017 - 17:20

ora arriverà la risposta di travaglio che è sì una capra ma 1000 volte più intelligente di sgarbi, e lì sgarbino si farà piccolino piccolino come uno zerbino

PAOLINA2

Ven, 17/11/2017 - 17:29

Solo un editoriale del genere puo' scrivere questo soggetto.

PEPPINO255

Ven, 17/11/2017 - 18:34

Vittorio, benvenuto nel NULLA...!!!

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Ven, 17/11/2017 - 19:50

Caro Dott. Sgarbi grazie per il suo commento. Forza Italia. Shalòm.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Ven, 17/11/2017 - 20:13

Capra! Capra! Capra!

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Sab, 18/11/2017 - 00:20

hehehe Vittorio..... hai fatto "scoccodare" tutte le galline.

orailgo38383838

Sab, 18/11/2017 - 06:38

per quanto poco utile possa essere (ammesso e non concesso), Sgarbi è 1000 volte più utile de El Presidente

Morion

Sab, 18/11/2017 - 08:15

Ma come fate a leggere gli articoli di questo individuo? Fossi stato io al posto di Vauro avrebbe imparato cosa significa correre a gambe levate. E sarebbe venuto in TV con le scarpe da ginnastica!

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Sab, 18/11/2017 - 09:30

Quale figlio ? Quello della compianta Sig.ra Brenner ?

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Sab, 18/11/2017 - 10:11

El Presidente# Quanto ad inutilità El Presidente è in testa alle classifiche mondiali. E ci rimarrà a lungo.

moichiodi

Sab, 18/11/2017 - 11:06

Travaglio e Sgarbi due narcisi privi di scrupoli. E Sgarbi con questo articolo dimostra di essere n.1

PDIsla§

Sab, 18/11/2017 - 11:07

Leggere quanti Travaglini ci sono partoriti dalla megera Vauro. "IO SONO IL DIRETTORE DEL FATTO QUOTIDIANO"SONO IL TUO dio E MI ADORERAI COME TE STESSO. DIXIT CERVI:travaglio faceva lo straordinario pulendo gli ARCHIVI e pulire i WC del GIORNALE. travaglio con MONTANELLI?Faceva lo Sciacquino. Pro TRAVAGLINI?ANDATE A ROMPERE IL CA&&0 sul VS FATTO Q.

PDIsla§

Sab, 18/11/2017 - 11:19

Alessandro travaglio MIO PADRE è l'UCCELINO CANTERINO con IL KARAOKE.....TALE E QUALE A RENATO SOTTOZERO.moine e cotillons CON UN triangolo:gomez lillo lucarelli coscia lunga.

PDIsla§

Sab, 18/11/2017 - 11:43

A.TRAVAGLIO:PAPI QUALCHE VIDEO DOVE FAI IL KARAOKE?.....PER GLI ALTRI NO,VISTO COME MI VESTO......E POI IO A MEDIASET? IO IO SONO IL DIRETTORE DEL F.Q. E PARLO DI MALGIOGLIO?.....IO GLI SCHIFO GLI SPUTO IN FACCIA....IN PIAZZA I FATTI MIEI?NO!!!!IO MI FACCIO I CA%%I DI BERLUDSCONI E GUADAGNO FIOR DI €€€€€€.

stefano.colussi

Sab, 18/11/2017 - 13:19

Se devo scegliere tra l'on.le Sgarbi & l'on.le Travaglio non ho dubbio alcuno. Odio i Santi, i Puri, gli Integerrimi. Preferisco i Peccatori. Prediligo i Marciapiedi & le Osterie. Sono normale. Stefano Colussi, Cervignano del Friuli, Udine, Italy

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Sab, 18/11/2017 - 14:27

Poveri cagnetti bavosi. Gli toccano l'osso e abbaiano a comando ...

faman

Sab, 18/11/2017 - 15:08

i santi e i puri vanno in paradiso, i peccatori vanno ovunque, io sono curioso, a me piace andare ovunque.