Cronache

"Chi ha vinto 130 milioni al SuperEnalotto non si scordi di noi"

Dopo la vincita di 130 milioni di euro al Superenalotto è caccia al nuovo milionario in tutta Caltanissetta. I gestori dell'edicola: "Non ci spetta nulla"

"Chi ha vinto 130 milioni al SuperEnalotto non si scordi di noi"

Dopo la vincita di 130 milioni di euro al Superenalotto è caccia al nuovo milionario in tutta Caltanissetta. Qualche indizio nella città siciliana comincia a trapelare e i gestori dell'edicola dove è stata giocata la sestina vincente: "Studenti, pensionati, impiegati del tribunale, casalinghe speranzose che ogni giorno tornano a casa con la spesa e una ricevuta di qualche euro... l’unico dato certo: l’orario, le 8.30 del mattino di martedì", spiegano al Corriere.

Ma i gestori dell'edicola adesso chiedono un gesto di solidarietà al milionario nisseno: "Pensavamo che, davanti a una vincita di 130 milioni, qualcosa sarebbe spettato a noi che abbiamo venduto il cedolino. E invece, telefonando alla Sisal di Roma, l’amara sorpresa: nulla è previsto come commissione, gettone, gesto di simpatia. Così, abbiamo solo brindato al vincitore. Sperando nella sua generosità, come altre volte è accaduto...". Poi al Corriere ricordano alcuni "precedenti": "A giugno dell’anno scorso un nostro concittadino ha vinto 170 mila euro al Superenalotto, un altro in primavera 50 mila euro con un ‘gratta e vinci’ e ancora prima un altro 70 mila euro con una schedina. Ecco, tutti davvero generosi. Non solo chi ha vinto il ‘gratta e vinci’, in qualche modo obbligato a scoprirsi per la verifica immediata, ma anche gli altri. E ovviamente speriamo che chi incasserà 130 milioni non si dimentichi di noi...”. Con quella cifra il gesto di generosità è quasi un obbligo..

.

Commenti