Cronache

Di chi sono le ossa trovate in Nunziatura? Ecco le tre ipotesi

Oltre a Emanuela Orlandi, circolano in queste ore anche altre tre ipotesi

Di chi sono le ossa trovate in Nunziatura? Ecco le tre ipotesi

Di chi sono le ossa rinvenute lunedì scorso sotto il pavimento di un piccolo edificio di pertinenza della Nunziatura apostolica in Italia? Oltre all'ipotesi che possano essere quelle di Emanuela Orlandi, circola in queste ore anche quella che riguarda una signora (di corporatura minuta) che abitava proprio in quelle stanze a metà degli anni Sessanta, la moglie di un custode. La coppia ebbe numerosi e rumorosi litigi fino a quando la signora sparì in circostanze mai chiarite. Dall'oggi al domani, la moglie del guardiano di Villa Giorgina non fu più vista.

Un'altra ipotesi in circolazione è quella che sul web rimanda a un anonimo prelato vaticano per il quale "è molto probabile che continuando a scavare si possano trovare altri frammenti ossei umani perchè sotto la sede della Nunziatura in Italia c'era un cimitero". Quindi quei resti potrebbero non essere gli unici che si trovano sotto il palazzo di via Po 27, a Roma. Infine un'altra possibile pista riguarda il fatto che al civico 25 di quella strada e sullo stesso lato su cui si affaccia villa Giorgina, tra il 1983 e il 1985 abitava Giuseppe Scimone (morto una dozzina di anni fa), in contatto con la Banda della Magliana e amico del boss Enrico "Renatino" De Pedis.

E quest'ultima ipotesi riporta a quella iniziale perché Sabrina Mainardi sostiene che il rapimento della Orlandi abbia a che fare con quella banda criminale.

Commenti