Chiavari, gelateria contro i no-vax: "Qui non siete i benvenuti". E riceve recensioni negative

La presa di posizione della Cremeria Spinola, a Chiavari: "Siete un pericolo per la comunità"

Il dibattito sui vaccini arriva anche in gelateria. "Free-vax, no-vax: siete un pericolo per la comunità in cui vivete". E ancora: "I vostri incolpevoli figli dovrebbero essere tenuti fuori dalle scuole dove, oltre alla propria, metteranno a rischio la vita di quasi 10.000 bambini immunodepressi che per questo non hanno potuto vaccinarsi".

All’ingresso della Cremeria Spinola, a Chiavari, si trova questo avviso, vergato a penna dalla mano dello stesso proprietario. E, insomma, il messaggio è più che chiaro. E viene pubblicato anche sulla pagina Facebook dell’esercizio, dove raccoglie migliaia di likes, ma anche decine – e forse anche centinaia – di insulti.

Poi, si legge ancora: "I vaccini sono uno strumento di vita, senza se e senza ma. Non voglio nel mio Paese le vostre leggi omicide e faccio a meno del vostro denaro: non siete i benvenuti nella mia gelateria". Firmato Matteo Spinola.

C’è chi plaude e chi critica, appunto. Tra questi secondi, c’è anche chi si è messo a recensire negativamente il gelato della cremeria senza esserci effettivamente stato, ma solo perché vicino alle tesi dei no-vax e dunque contrario alla presa di posizioen del gelataio. Ma al momento, nonostante questi voti, il punteggio della Spinola rimane alto: 4,8 su 5.

Commenti

Mannik

Mar, 07/08/2018 - 12:31

Coraggioso, tanto di cappello.

Gianni11

Mar, 07/08/2018 - 13:29

Poverino. Cosi' ignorante e imbevuto di propaganda dalle industrie farmaceutiche delle quali non sa' niente. E poveri bambini suoi. Come mai che prima di tutti questi "vaccini" gli immunodepressi non c'erano? E tante altre strane patologie delle quali i "medici" dicono di essere ignari delle cause? Non vedete le faccie zombie dei piccoli dopo le vaccinazioni? I danni ai neuroni poi continuano quando sono adulti e si vedono persone isteriche e senza controllo o con altri problemi fisici e psicologici. E giu' piu' pillole e "cure". Quanti affari!

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mar, 07/08/2018 - 13:42

E adesso farà i nuovi gusti Imodium Gaviscon e Meritene? E praline di vitamina b.

maxagefree@gmail.com

Mar, 07/08/2018 - 13:55

Scrivilo chiaramente : qui non si servono no-vax e vegani !

Ritratto di mircea69

mircea69

Mar, 07/08/2018 - 15:20

Il vaccino per l'epatite B può provocare tra le altre cose sindrome di Guillain-Barré e sclerosi multipla. È scritto nel bugiardino.

Scirocco

Mar, 07/08/2018 - 15:50

Ci sono due magnifiche gelaterie a Chiavari che sono il Bar Davide ed il Bar Verdi quindi basta andare da loro: il loro buonissimo gelato lo vendono a tutti e non hanno bisogno di scrivere delle belinate sulla porta sperando con questo di fare entrare qualche cliente in più.

Divoll

Mar, 07/08/2018 - 15:56

La gelateria si limiti a fare i gelati.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 07/08/2018 - 16:15

#mircea69 - 15:20 Come ho scritto ieri l'aspirina può provocare gravi crisi di asma, S. di Lyell, S. di Reye. Quando avrai trovato un farmaco esente da potenziali effetti collaterali, comunicamelo. Io in 50 anni di dignitosa professione non l'ho ancora trovato. Ma non ho, per questo, buttato nel cesso la nostra farmacopea...

lorenzovan

Mar, 07/08/2018 - 16:40

@divoll...e i genitori a fare i genitori non gli esperti in farmacologia e esperti in bufalamento continuo... Tutti i farmaci hanno in certi limittai casi danni collaterali...anche le aspirine..ritorniamo alla danza della pioggia e agli esorcismi ???