La Chiesa si occupi di cristiani non di Ong

Dunque noi cattolici contrari all'islamizzazione dell'Italia dovremo presto vergognarci di fronte a Dio. Così ha scritto il direttore del quotidiano degli imam, no, scusate, dei vescovi italiani, Marco Tarquinio. Secondo Avvenire tutti gli africani di qualunque credo, e perciò spessissimo musulmani, che siano «in fuga da guerra, miseria e persecuzioni» hanno il diritto di sbarcare in Sicilia ed essere ospitati a tempo indeterminato dal contribuente italiano, il solito Pantalone che se farà resistenza se la vedrà in questa vita con l'Agenzia delle entrate e nella prossima con l'Altissimo. Peccato che gli africani non ricchi siano suppergiù un miliardo e che l'ultima moltiplicazione dei pani e dei pesci, sistema perfetto per dare da mangiare a numeri esagerati di persone, sia avvenuta quasi duemila anni fa. Purtroppo i miracoli di Cristo ai sacerdoti di Cristo non riescono, come dimostra il fatto che il 79% degli stranieri ospitati in strutture religiose non risulta a carico della Caritas bensì dello Stato. Mostrarsi misericordiosi col portafoglio degli altri...

Ma cos'è questa brama ecclesiastica di importare seguaci di Allah quando non si è più capaci di portare in chiesa nemmeno i battezzati? Poco dopo aver letto le parole di Tarquinio mi è caduto l'occhio sugli ultimi dati dell'anagrafe milanese: nei primi sei mesi del 2017 i matrimoni civili sono stati 1.006, quelli religiosi 245 (poco più delle 214 unioni omosessuali). Nella città di Sant'Ambrogio le coppie che scelgono l'altare sono ormai meno di un quarto del totale e la tendenza è negativa, con dati che peggiorano ogni anno, implacabilmente. Nell'intera arcidiocesi c'è aria di funerale non solo per la morte di monsignor Tettamanzi. Le vocazioni continuano a calare: e come potrebbe essere altrimenti se i vescovi degli ultimi decenni (Tettamanzi compreso) sono sembrati occuparsi di tutto tranne che della loro specifica, spirituale missione? Se un giovane vuole fare politica può iscriversi a un partito, attivarsi sul territorio, candidarsi in una lista: non ha certo bisogno di rinchiudersi in un seminario. E se vuole collaborare con la presente invasione africana può aggregarsi a una delle tante Ong capaci di offrirgli un'esperienza avventurosa che fa curriculum e status: perché mai affliggersi coi voti di castità e obbedienza? Anche per questo in Italia i seminaristi sono precipitati a quota 2.700, un numero da estinzione per una nazione delle nostre dimensioni. Che i preti siano sempre di meno e sempre più vecchi lo si dice da tempo ma io non l'avevo mai percepito come in questi ultimi mesi. Nelle ultime domeniche mi sono trovato in località sempre diverse e ovunque mi sono imbattuto in chiese chiuse (altro che matrimoni!) o in sacerdoti decrepiti che letteralmente non si reggevano in piedi, mandati a celebrare solo perché non esistono rimpiazzi. Ai vescovi italiani invidio una sola cosa: la faccia tosta, quella che consente di impartire lezioni pratiche al prossimo anche quando l'organizzazione che si capeggia è praticamente sull'orlo del collasso.

Commenti

buri

Gio, 10/08/2017 - 14:33

òa smettino i preti ad occuparsi di politica

Ritratto di sonia08

sonia08

Gio, 10/08/2017 - 14:58

Il vaticano apra le porte e si prenda un po di extracomunitari e rom

Ritratto di gianky53

gianky53

Gio, 10/08/2017 - 15:20

L'Avvenire è l'organo ufficiale della CEI, quello che era la Pravda ai tempi dell'Unione Sovietica. I vescovi (cattolici?) italiani con il loro tifo sfegatato in favore dell'invasione islamica hanno perduto qualsiasi credibilità. Sono degli emeriti falliti che dovrebbero rinchiudersi nei loro sontuosi palazzi e restare in silenzio.

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Gio, 10/08/2017 - 15:29

Ho dato l'8x1000 agli induisti.

19gig50

Gio, 10/08/2017 - 15:29

Pensino ai cristiani che non vanno più in chiesa per lo schifo che provano a sentire i preti parlare così. L'8x1000 mai più alla chiesa cattolica.

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Gio, 10/08/2017 - 15:30

Non ho dato l'8x1000 alla Chiesa. È l'unico modo per farli rinsavire.

Ritratto di gianky53

gianky53

Gio, 10/08/2017 - 15:41

Basta con l'insopportabile menzogna: "in fuga da guerra, miseria e persecuzioni". Detta da uomini di chiesa poi è doppiamente blasfema.

venco

Gio, 10/08/2017 - 15:43

Certo, certo, il clero della Chiesa si preoccupi del benessere spirituale ed etico morale dei cristiani e non del benessere materiale di tutti i popoli del mondo, a questo sono delegati le istituzioni degli Stati in primis, e poi dell'Onu con il suo bilancio multimiliardario. Anzi nella Chiesa ci sono comunità di monaci e suore che vivono con pochissimo, questi dovrebbero essere esempi di vita per i cristiani e per tutti

pino marino

Gio, 10/08/2017 - 15:48

Qui a Roma lo hanno ribattezzato "Iman Francesco" questo è il peggior Papa che io ricordi ( ho oltre 60 anni). con gli intrighi hanno deposto Ratzinger e messo questo italo argentino che per prima cosa voleva riaprire la questione delle Falkland (ricordate la guerra iniziata e persa contro gli inglesi dal dittatore argentino di allora?) poi ha rifiutato di incontrare il Dalai Lama per non inimicarsi i comunisti cinesi e ha aperto all'islam invece di difendere i cristiani.

manfredog

Gio, 10/08/2017 - 16:09

..eh si..parlate bene Voi, ma adesso con il calo delle vendit.. ehm..degli sbarchi, cosa daranno questi poveretti del vaticano da mangiare ai poveri cristi delle ong, coop e onlus, che, essendo poveri cristi, sono anche loro dei cristiani; l'economia arriverà al collasso, le risorse per le pensioni non ci saranno più e l'Italia, finalmente, potrà sperare in un futuro MIGLIORE.. VERGOGNA..!! MG.

giolio

Gio, 10/08/2017 - 16:10

non date più soldi alla chiesa finché vive Bergoglio ,poi magari si vedrà

venco

Gio, 10/08/2017 - 16:14

Sono massoni, il clero vaticano è massone anticristiano, sono al servizio del Nuovo ordine mondiale NWO per schiavizzare tutti i popoli del mondo al servizio di pochi della finanza sionista mondiale,

Demetrio.Reale

Gio, 10/08/2017 - 16:16

per questo Ratzinger andava rimosso, e rimpiazzato dall'impostore argentino: africanizzare l'Europa (Scola ci ha scritto anche un libro) per fare tutto ciò si avvale di uno stuolo di inservienti nei giornali, e nella stessa gerarchia ecclesiale. Ogni tanto si viene a scoprire ufficialmente, una volta morti, che erano massoni - come nel caso di Carlo Maria Martini, altro grande teorico dell'africanizzazione. Ultimamente usano anche le stesse espressioni, come "costruire ponti non muri" che fu usata per prima da una nota loggia italiana...

Ritratto di orione1950

orione1950

Gio, 10/08/2017 - 16:18

''non c'è Dio all'infuori di me'' I vescovi, e la maggior parte dei cattolici, sono blasfemi; il loro dio é il denaro e vivono per esso! Questo giustifica il loro comportamento attuale.

HaroldTheBarrel

Gio, 10/08/2017 - 16:30

Si può essere d'accordo o meno, si può aderire o dissentire da quanto dice, ma perché sentenziare di cosa si deve o non si deve occupare la chiesa? "Quotidiano degli imam..." E' così difficile accettare che ci possano essere opinioni diverse dalle nostre senza ironizzare/dileggiare? Per l'autore di questo articolo sembrerebbe di sì.

michele lascaro

Gio, 10/08/2017 - 16:31

Cattolico, discretamente praticante, ho imparato a diffidare dei: cardinali, vescovi, preti di città (tranne qualcuno), di associazioni cattoliche, piene di baciapile e sepolcri imbiancati. La religione è quella che mi hanno insegnato i miei genitori e mi dà forza.

nopolcorrect

Gio, 10/08/2017 - 16:33

Wow, direbbero gli Americani, che bello!

nopolcorrect

Gio, 10/08/2017 - 16:37

"Ai vescovi italiani invidio una sola cosa: la faccia tosta, quella che consente di impartire lezioni pratiche al prossimo anche quando l'organizzazione che si capeggia è praticamente sull'orlo del collasso." Proprio così ed io conosco molti cattolici furiosi con la politica ecclesiastica dell'"accoglienza" illimitata e a loro spese.Se continua così la chiesa in Italia potrà semplicemente chiudere.

leopard73

Gio, 10/08/2017 - 16:42

INFATTI IL CALO DI Popolarità DI PAPA BREGOGLIO E LEGATO ANCHE ALL'IMMIGRAZIONE PREDICANDO BENE E RAZZOLARE MALE E LA GENTE VA MENO IN CHIESA. DOVREBBERO FARSI UN ESAME DI COSCIENZA DEI LORO SBAGLI!!

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Gio, 10/08/2017 - 16:42

Da quando Sua Santità Papa Ratzinger 'è stato allontanato' 8 x 1000 C.Ortodossa e passo parola.

Giorgio Mandozzi

Gio, 10/08/2017 - 16:47

A costoro bisognerebbe ricordare la parabola della pagliuzza e della trave. Certo, per loro accomodati nelle splendide residenze con aria condizionata (il tutto senza lavorare e a spese degli altri) deve sembrare un fastidioso ronzio l'urlo dei 12 milioni di italiani sotto la soglia di povertà. Meglio occuparsi di qualche decina di migliaia di immigrati dalle rendite finanziarie certe. E se poi la chiesa va a rotoli chi se ne frega. Anche il papa sembra più preoccupato degli islamici che delle decine di cristiani sgozzati in centro Africa. Sarà così che deve andare!E Tarquinio (chi è costui) sproloquia come un assatanato terrorista!

Happy1937

Gio, 10/08/2017 - 16:58

La Chiesa non metteva più il becco nei fatti di casa nostra cosi`intensamente come da quando è arrivato Bergoglio. Libera Chiesa in Libero Stato! Ora basta.

ted

Gio, 10/08/2017 - 16:58

Non volevo dare l'8 per mille al "pampero" da tempo.Sono stato in Grecia e mi hanno raccontato che la Chiesa Ortodossa di Costantinopoli , aveva dato ordine da tempo di dare ospitalità SOLO e SOLAMENTE nelle proprie strutture ai CRISTIANI , nelle varie confessioni che fuggivano dalle persecuzioni e dagli eccidi nel vicino Medio Oriente ( Caldei iracheni, Cristiani di Siria , Aleppo , Antiochia etc etc.). Tornato in Italia ho dato immediatamente ordine alla commercialista di devolvere l'8 x mille alla Sacra Arcidiocesi Ortodossa d'Italia!!AMEN!!!

paolonardi

Gio, 10/08/2017 - 17:00

Mai dato l'8x1000 alla chiesa cattolica da quando certi preti minacciavano scomuniche e fiamme dell'inferno a chi votava Berlusconi.

PaoloPan

Gio, 10/08/2017 - 17:01

Bergolio, l'apostata, sta demolendo intenzionalmente quel poco che è rimasto della Chiesa Cattolica.

elio2

Gio, 10/08/2017 - 17:02

Non dare più l'8x1000 all'imam d'oltre Tevere e ai suoi seguaci, quando gli tocchi il portafogli diventano più sensibili e collaborativi.

paoloc

Gio, 10/08/2017 - 17:05

"Dunque noi cattolici contrari all'islamizzazione dell'Italia dovremo presto vergognarci di fronte a Dio." Esattamente Camillo Langone. L'hai detto perfettamente. Dato che il tuo Dio, quello cristiano, ti impedisce di fare differenza tra il tuo prossimo, i tuoi fratelli e sorelle, sei ti schieri contro qualcuno di questi fratelli e sorelle, ad esempio gli islamici, sei fuori ed hai un problema serio con il tuo Dio (cristiano).

gianni.g699

Gio, 10/08/2017 - 17:05

Esiste una religione riferita a Dio o alla chiesa ??? ... chi sta al primo posto ??? ... mi pare di capire che la chiesa, come le altre religioni, si siano perfino sostituite a Dio !!! allora non è più religione è potere !!! soldi !!! sottomissione delle masse !!! e chi più ne ha più ne metta !!! ma non adorazione del Dio e conseguente religione !!! è solo ed esclusivamente sottomettere l’essere umano allo schiavismo intellettuale religioso !!! ...

ESILIATO

Gio, 10/08/2017 - 17:08

I veri cristiani stanno rinforzando il movimento del Vescovo LeFebre.

venco

Gio, 10/08/2017 - 17:11

Cristiano-cattolico praticante, ci sono tanti bravi preti e coerenti nella loro missione, ma nella Chiesa non contano niente, non fanno carriera.

VittorioMar

Gio, 10/08/2017 - 17:21

..SI SONO SECOLARIZZATI ANCHE LORO!...HANNO PERSO IL DOVERE DI AIUTARE I PARROCCHIANI IN DIFFICOLTA'...L'ASCOLTO...LA SENSIBILITA' DI AVVICINARSI AGLI AMMALATI....SI LIMITANO ALLE "FUNZIONI" AVVOLTI IN PARAMENTI....E TUTTO FINISCE LI'...NON ESISTONO PIU' LE FIGURE MITICHE DI GUARESCHI !!!

Holmert

Gio, 10/08/2017 - 17:28

Il vil danaro, caro Langone, c'è di mezzo sempre lui. Dicono che sia del demonio ma i furbacchioni hanno trovato il loro slogan:serve per concimare la vigna del Signore. Dante Alighieri riempì di quercuti il girone infernale degli usurai. Comunque complimenti per il godibile articolo,per noi che la pensiamo in un certo modo e possediamo ancora un cervello scevro da nebbie che lo ottundano.

agosvac

Gio, 10/08/2017 - 17:30

Egregio Langone, lei dimentica una cosa molto importante: la prima cosa che farebbero questi islamici, sia i migranti fasulli sia i convertiti italiani, se solo avessero un minimo di potere sarebbe mettere a morte prima tutti i sacerdoti cristiani e poi ridurre in schiavitù il popolo italiano che è in maggioranza cristiano.

il sorpasso

Gio, 10/08/2017 - 17:39

Il Pampero e tutti i suoi preti si devono occupare dei cristiani e basta!

diod

Gio, 10/08/2017 - 17:40

Bravo Langone,

Ritratto di gino5730

gino5730

Gio, 10/08/2017 - 17:43

Il Vaticano la CEI e in particolare Franceschiello "il buono" non si occupi degli affari italiani.FACESSERO IL LORO MESTIERE DI PRETI E NON DI POLITICI DA STRAPAZZO e sopra tutto basta ingerenze negli affari di casa nostra

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 10/08/2017 - 17:43

Complimenti signor Camillo Langone. Ottima e realistica analisi, che fa specie vedere che i prelati non se ne rendano conto. Oppure che non sappiano più quali pesci pigliare.

Peace&Love&Freedom

Gio, 10/08/2017 - 17:48

Migranti...Bergoglio...il suo "buon ramadan!" dalla finestra su piazza San Pietro Cei...Galantino...accoglienza...concilio (e post-concilio) vaticano II specialmente il documento "Nostra aetate"...le adunate interreligiose di Assisi 1986, 2001, 2011...visite degli ultimi pontefici nelle moschee...progressiva riabilitazione da parte loro di Lutero con ciliegina sulla torta della celebrazione quest'anno del 500° della riforma protestante...e poi abbracci arcobaleno multietnici...fratellanza con tutti gli africani e gli islamici e sbarchi a go-go: amici, quando penso a tutto questo come possibile non cedere alle lacrime??? Peace&Love&Rainbow&Freedom

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 10/08/2017 - 17:49

Articolo ineccepibile. Dovrebbero evangelizzare ma sono più preoccupati a relazionarsi con quelli che li vogliono spazzare via, i nuovi compari islamici. Non durano tanto. Basta aspettare, che finisca l'ultima follia della chiesa.

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 10/08/2017 - 18:02

Che gniene frega al Vaticano dei Cristiani? "Lui" e i pretonzoli si preoccupano solo dei Musulmani e dei N.e.g.r.i. e dei fanciulli da 'educare'.......alla maniera del Cardinale George Pell.

ilpassatore

Gio, 10/08/2017 - 18:04

Ma perche'non tolgono il disturbo e se ne vanno in africa ?

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Gio, 10/08/2017 - 18:13

Gradirei il mio commento o pubblicate solo forza ali agca rivolto al Papa?

Ritratto di Antitirannia

Anonimo (non verificato)

AndreaT50

Gio, 10/08/2017 - 18:40

Il Vaticano pensi ai cristiani ammazzati (donne e bambini sgozzati come porci) ai preti gay ecc... e non si immischi in faccende che toccano la vivibilità degli italiani.

aredo

Gio, 10/08/2017 - 18:42

Le religioni sono una ignobile invenzione degli uomini. Dio quello vero non se ne fa niente dei rituali dementi di qualsiasi essere vivente (o zombie cattocomunista o islamico che simula un essere vivente ma è privo di anima). Le religioni come il comunismo vanno abolite. E quanto prima sarà necessario un scanner cerebrale in grado di individuare alla nascita l'impronta del male che è l'appartenenza alla sinistra=mafia=islam=cattocomunismo e qualsiasi altro nome o nomignolo si dia la massa informe di virus che rovinano i pianeti che occupano.

Celcap

Gio, 10/08/2017 - 18:53

Hanno il diritto?? Scappano da guerre, povertá e persecuzioni ?? Avvenire, guardate bene i filmati degli sbarchi di clandestini dove su 100 uomini ci sono, forse 2/3 donne incinte di nove mesi (per sicurezza). Ora che c'é la pantomima delle ong, dalle navi scendono prima un numero mai visto di donne (anche una decina) Che cose strane succedono quando ci sono di mezzo tutti questi buonisti che peró a casa loro non portano nessuno. Continuano a pontificare ma a casa loro devono stare tranquilli. Sarebbe bene anche sfatare la storia che i clandestini scappano da guerre, pestilenze, fame ecc. ecc. Continuate a guardarli bene perché donne poche, bambini che sarebbe il caso di indagare se sono davvero i loro figli o li hanno presi solo per drammatizzare la commedia. I protagonisti sono tutti negretti palestrati ben piantati che scoppiano di salute e sarebbe bene facessero un po' di dieta sono molto ben messi. Avvenire sarebbe bello che vi faceste una tonnellata di c....zi vostri e non fomentaste una politica dell'accoglienza distruttiva. Lasciate in pace la gente che solo perché non é d'accordo con le s..te che continuate a propagandare viene considerata razzista o peggio. É assolutamente gente per bene anche piu di voi che dei morti che ci sono nel mediterraneo non vi ricordate mai per pensare solo a fare indigestione di clandestini.

wrights

Gio, 10/08/2017 - 19:18

Oramai il parere dei massimi esponenti di quella che fu la religione cattolica, la possono postare direttamente ai loro 4 amici su facebook. Sentire parlare Renzi o Gentiloni o quello che si definisce papa, passa poca differenza e purtroppo vedo tanta comunità d'intenti.

chiara 2

Gio, 10/08/2017 - 19:19

Il mio 8x1000 è andato agli ortodossi.

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Gio, 10/08/2017 - 19:21

Grazie e complimenti Langone per il pregnante articolo.

Ritratto di VENEREEE94

VENEREEE94

Gio, 10/08/2017 - 19:27

Gentile Signor Langone:la ringrazio per la sua onestà intellettuale,articolo da incorniciare,da me inviato ai conoscenti e amici.Ringrazio,al contempo, Il Signor Gianpaolo Rossi, la canaglia schiavista,è.....imperdibile e da inviare...spero in un risveglio delle coscienze,soprattutto di quelle " SPORCHE"........E MI TACCIO.

effecal

Gio, 10/08/2017 - 19:27

questi cattocomunisti con i soldi degli altri ci sanno veramente fare.

diesonne

Gio, 10/08/2017 - 19:29

diesonne sig,camillo sii più umile e meno mordace-lei va a messa alla domenica ? se è cristiano dia il buon esempio e non giudicare per non essere giudicato e rpegate il PADRE della messe Pè GLI PERCHE' GLI OPERAI SONO POCHI.-FRAZIE PE3R LE SUE PREGHIERE

Ritratto di nando49

nando49

Gio, 10/08/2017 - 19:34

Il Vaticano si dovrebbe ocvupare dei cristiani che regolarmente vengono ammazzati nei paesi islamici e dovrebbe riflettere sull'accoglienza di clandestini islamici con i quali fra qualche anno dovranno fare i conti.

Silvio B Parodi

Gio, 10/08/2017 - 19:44

pampero argentino ma dimmi la verita' a quale scopo ti hanno fatto papa???

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Gio, 10/08/2017 - 19:59

""La Chiesa si occupi di cristiani non di Ong"" ... bah! secondo me se non si occupasse nemmeno dei cristiani sarebbe meglio! A proposito ... Papa Bergoglio che fine ha fatto? Ultimamente non si sente più!!

antonmessina

Gio, 10/08/2017 - 20:04

pretacci il cui capo gesuita è satana in terra

pastello

Gio, 10/08/2017 - 20:04

camillo langone, la chiesa non si occupa né di cristiani né di ong. La chiesa si occupa di soldi. Ma lei dove vive ?

antonmessina

Gio, 10/08/2017 - 20:11

mi chiedo quando la pianteranno di interferire con un paese sovrano laico come dovrebbe essere l'italia

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Gio, 10/08/2017 - 20:21

censuratemi pure giornaletto del cxxxo. voi fate insultare con piacere la chiasa e il Papa Forza ali agca rivolto al Santo padre lo pubblicate più volte poi mi censurate. voi siete bastardi mafiosi assassini terroristi non solo dell'informazione andate a cagare e a farvi fottere alle ceni galanti del vostro porco Berlusconi che vivete per quello facce da spavento odiosamente odiose come quella del vostro direttore

apostrofo

Gio, 10/08/2017 - 20:28

Il Concordato con la Santa Sede prevede intromissioni nella politica dell'Italia ?