Chiude i ladri dentro il negozio ​e riesce a sventare il furto

Finito nel mirino di tre ladri, riesce a sventare il furto chiudendoli dentro il negozio. È accaduto in pieno centro a Livorno

Ha sventato un furto studiato nei minimi dettagli, il titolare di un negozio di Livorno che era finito nel mirino di tre ladri. È accaduto in pieno centro alle 10 di mercoledì 16 maggio. Nella mesticheria Brilli di via Marradi negozio è entrata una donna e ha chiesto una tortiera al titolare. Le teglie e gli oggetti per la cucina si trovano dalla parte opposta rispetto alla cassa. Nel frattempo due complici sono entrati nel negozio e si sono avvicinati alla cassa per rubare l’incasso.

"Ho sentito alcuni rumori strani e sospetti - racconta il titolare Marco Brilli, al Tirreno - in più quella donna mi stava facendo troppe domande sulle teglie, quindi ho collegato le due cose e ho capito tutto. Ho iniziato a urlare e sono uscito dal negozio, chiudendo i tre all’interno: in realtà non avevo la chiave con me, così mi sono messo davanti all’ingresso tenendo la porta. E ho chiesto ad alcuni passanti di chiamare i carabinieri".

Mentre i tre malviventi erano ancora all’interno dell’attività, un testimone ha fermato un vigile urbano che è entrato nella mesticheria e ha chiesto i documenti a tutti, ma uno di loro è riuscito a fuggire ed è salito su un’auto che aveva parcheggiato di fronte al negozio. "Siamo riusciti almeno a prendere il numero della targa - continua Brilli -. Alla fine è andata bene, non sono riusciti a rubare neanche un euro dalla cassa e per fortuna non erano armati. Però che spavento...".

Brilli, che ha già presentato denuncia per questo tentato furto, sottolinea: "I carabinieri sono stati chiamati subito, ma si sono presentati dopo una ventina di minuti. E questo non va bene. A un chilometro di distanza dai miei negozi c’è la caserma di via Mameli, ma la pattuglia intervenuta era partita da Montenero. Ma com’è possibile? Io avevo tre ladri dentro al negozio... Lo ripeto, per fortuna è andata bene".

Commenti

Trinky

Ven, 19/05/2017 - 23:14

Tranquilli che adesso la solita associazione buonista lo denuncerà per sequestro di persona...

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 20/05/2017 - 00:27

per carità ora sarai indagato per sequestro di persona ed addirittura non erano armati. haihaihai.

umbe65it

Sab, 20/05/2017 - 01:17

Può solo sperare di non finire indagato per sequestro di persona.

Pensobene

Sab, 20/05/2017 - 05:52

Sequestro di persona plurimo. Ahi ahi passerà dei guai.

Massimo Bocci

Sab, 20/05/2017 - 05:53

Ora ci sarà il solito lex di turno che lo accuserà (lui commerciante) di sequestro di persona e di aver aver così intralciato il lavoro (tutelato per diritto e rovescio,da stato ladro e canaglia) del lavoratore RAPINATORE,seguirà un congruo risarcimento al criminale per mancato arricchimento,questo servirà da monito a chiunque in questo stato di mafia, non si comporti da picciotto!!!!

Garganella

Sab, 20/05/2017 - 07:39

Poteva chiamare Librandi !

vigpi

Sab, 20/05/2017 - 08:07

come al solito..... stiamo sulle balle a tutti ma chissà perchè siamo sempre a portata di mano. Anche uno contro tre

il sorpasso

Sab, 20/05/2017 - 08:22

Ora verrà condannato per sequestro di persona, poi dovrà risarcirli per il tempo perso e per il mancato guadagno. Io avrei dato fuoco al negozio!

Ritratto di hardcock

hardcock

Sab, 20/05/2017 - 08:39

Aspettate a fare festa. Se i ladri hanno un buon avvocato buonista ilpoverino verrà denunciato per sequestro di persona con conseguente chiusura dell'attività e pagamento dei danni causati dal suo gesto CRIMINALE. Molice Linyi Shandong China

mariod6

Sab, 20/05/2017 - 09:40

I carabinieri arrivano dopo 20 minuti perché sanno che se arrestano un ladro poi il magistrato lo rimette fuori e loro rischiano una denuncia per maltrattamenti così come rischia un processo per sequestro di persona il proprietario del negozio. Il vigile poi, riesce anche a farsene scappare uno in macchina, però prende giù la targa !!! Ma chi volete che si dia da fare a beccare i ladri ed i delinquenti se poi la magistratura e l'interpretazione delle leggi li rimettono fuori alla velocità della luce e con un risarcimento !!! Magistrati, VERGOGNA

Happy1937

Sab, 20/05/2017 - 09:54

Ha ragione purtroppo Trinky. Ma cosa puo' fare un povero disgraziato quando lo Stato non lo tutela?

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Sab, 20/05/2017 - 10:16

Aspettiamo il commento di elkid

Marcello.508

Sab, 20/05/2017 - 10:16

Trinky - E già..

Giorgio Colomba

Sab, 20/05/2017 - 10:48

Il fatto che quasi tutti i commenti, con giusta ragione, paventino l'eventualità di un indagine per sequestro di persona a carico del negoziante fornisce l'esatta misura di quanto la giustizia adulterata sia il primo e più grave problema di questo derelitto Paese.

Vigar

Sab, 20/05/2017 - 10:50

Speriamo che non lo accusino di sequestro di persona....Per me passerà dei guai.

Zizzigo

Sab, 20/05/2017 - 11:18

Stessa tattica usata a Milano, l'anno passato (una donna, sembra sudamericana, e due maschi dell'est) per rubare la borsetta a mia moglie, dalla macchina, mentre caricava la spesa. La donna ti distrae mentre gli altri provvedono al furto, macchina vecchia con uno alla guida, saltano a bordo e via di corsa. Forse gli stessi.

nordest

Sab, 20/05/2017 - 11:20

Ci penserà la magistratura chiedere scusa ai delinquenti ; questa è la nostra nazione delle banane.!

moshe

Sab, 20/05/2017 - 11:20

... E ADESSO, GRAZIE ALLA IN-GIUSTIZIA ITALIANA, SI PRENDERA' UNA BELLA DENUNCIA PER SEQUESTRO DI PERSONA ..... IN UN PAESE GOVERNATO DA DELINQUENTI E CON LA IN-GIUSTIZIA CHE ABBIAMO, FUNZIONA COSI' !

Martinico

Sab, 20/05/2017 - 12:31

La pattuglia è arrivata in 20 minuti e mi creda c'è da essere contenti per la celerità. Purtroppo i mezzi delle forze dell'ordine molto spesso sono fermi nelle autorimesse per mancanza di fondi per carburanti e manutenzione. Questa è la realtà del nostro paese.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 20/05/2017 - 12:35

negozianti, acquistate due pistole, una per voi e una con matricola abrasa, da mettere in mano al delinquente ammazzato. Unica alternativa per difendersi. Qui, se non si ingegna...

risorgimento2015

Sab, 20/05/2017 - 12:36

Non ho capito la stotia del VIGILE ? entra per accert. e` se lo fa pure scappare ..= il solito incapace!?