Cronache

Chiuso il panificio: sei dipendenti su 7 erano in nero

Blitz dei carabinieri a Meta di Sorrento, nel Napoletano. Denunciato il titolare, scatta la batosta economica: elevate sanzioni per 74mila euro

Chiuso il panificio: sei dipendenti su 7 erano in nero

Sei dipendenti su sette lavoravano in “nero”. I carabinieri “chiudono” un panificio a Meta di Sorrento, in provincia di Napoli.

L’operazione è avvenuta nella giornata di ieri nell’ambito di una serie di controlli contro il “sommerso” e sulle attività economiche della zona. In azione, insieme ai militari della stazione di Piano di Sorrento, gli uomini del nucleo dell’Ispettorato del Lavoro di Napoli. Nel mirino dei controlli è finita un’attività di panificazione nel centro della penisola sorrentina.

Dai controlli di carabinieri e funzionari è emerso che tra i sette lavoratori in servizio presso quel forno, addirittura sei di quelle persone risultavano in nero. Per il titolare del panificio, un uomo di Torre Annunziata il cui profilo risultava già noto alle forze dell’ordine, è scattata la denuncia per impiego di lavoratori non in regola.

In più è stata disposta la sospensione dell’attività e, contestualmente, sono state comminate sanzioni amministrative salatissime per un ammontare complessivo che raggiunge la cifra di ben 74mila euro.

Commenti