Cronache

Choc ad Avellino, un altro cane ucciso da “bestie umane”

Ad Avellino, un altro cane è stato ucciso e gettato in strada da ignoti. L’animale presentava una profonda ferita provocata da un oggetto contundente

Choc ad Avellino, un altro cane ucciso da “bestie umane”

Un altro cane è stato ucciso Avellino. Come racconta l’emittente Telenostra, questa mattina nel rione San Tommaso, popoloso quartiere del capoluogo irpino, è stato rinvenuto il corpo senza vita di un altro innocente amico a quattro zampe.

La vittima presentava una profonda lacerazione, inferta probabilmente con una zappa o un altro oggetto contundente, dalla quale sgorgava copiosamente del sangue.

Chi si è macchiato della morte del povero animale non si è neanche preoccupato di nasconderne la carcassa. I resti della bestiola massacrata, infatti, sono stati rinvenuti al centro della carreggiata. Una situazione, questa, che ha creato anche un potenziale pericolo per quanti percorrevano la strada con auto e moto.

Qualcuno, però, mosso da un sentimento di pietà si è preoccupato di dare pace, per quanto possibile, al corpino martoriato spostandolo sul marciapiede. Lo stesso cittadino ha anche allertato immediatamente i vigili urbani per denunciare l’accaduto.

I caschi bianchi sono giunti sul posto insieme al personale dell’Asl di Avellino. Dopo i primi accertamenti, il corpo del cane è stato trasferito negli uffici dell’Istituto zooprofilattico sperimentale del mezzogiorno di Monteforte Irpino per eseguire tutti gli accertamenti necessari a chiarire la dinamica della morte.

Dalle indagini mediche, infatti, potrebbero emergere riscontri utili per risalire al responsabile del criminale e vile atto. Nel frattempo, anche i vigili urbani sono al lavoro. I caschi bianchi sono alla ricerca di immagini, magari catturate dalle videocamere di sorveglianza e dalle telecamere stradali presenti in zona, che potrebbero fornire ulteriori indizi per far luce sullo sconcertante caso.

Il caso del cane trucidato nel capoluogo irpino, purtroppo, è solo l’ultimo episodio avvenuto nelle ultime settimane nella provincia. Pochi giorni fa, sempre ad Avellino era stato ritrovato il corpo un altro animale crivellato di colpi.

L’intera comunità di Montemiletto, invece, è rimasta sconvolta dalla tragica fine di Lucky, un cane trovato impiccato. Per questo orrendo episodio, dopo la querela di un’amica di famiglia, è stato denunciato un anziano del posto.

La speranza di tutti è che la strage dei poveri ed innocenti animali, sacrificati sull’altare della follia da "bestie umane", si possa arrestare.

Commenti