Choc a Firenze, coppia di anziani picchiata in casa da rapinatori

Due anziani, 78 anni lei e 81 lui, sono stati brutalmente picchiati da rapinatori che si sono introdotti nella loro casa, situata nell’Isolotto a Firenze, forzando la porta finestra del terrazzo

Picchiati furiosamente e rapinati all'interno della loro abitazione. È quanto capitato la scorsa notte a due anziani coniugi, vittime dell’azione criminale di malviventi che si sono introdotti nella casa, situata nel quartiere dell’Isolotto a Firenze, salendo dal balcone.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, due uomini a volto coperto sono penetrati con la forza nell’appartamento situato al secondo piano di una palazzina, danneggiando la porta finestra del terrazzo.

Una volta dentro, uno dei malviventi ha sorpreso la donna di 78 anni mentre era in cucina. Senza un briciolo di umanità, il rapinatore ha iniziato a percuotere la signora spingendola anche a terra, incurante di possibili gravi conseguenze fisiche, e obbligandola a restare in silenzio. Il secondo ladro, contemporaneamente, è entrato nel salotto e si è subito scagliato contro il marito 81enne, colpendolo con estrema violenza.

Con le botte e le minacce, i delinquenti sono riusciti a farsi consegnare dalle due vittime le chiavi della cassaforte. I rapinatori, però, sono immediatamente fuggiti senza portare via nulla dopo aver constatato che nella cassetta di sicurezza non era custodito nulla di prezioso.

Anche se feriti e sotto choc, i coniugi sono riusciti a lanciare l'allarme chiamando il 118. I sanitari, giunti sul posto, constatata la delicata situazione hanno trasportato gli anziani presso l'ospedale Torre Galli per le necessarie cure.

Le ferite riportate dai pazienti, per fortuna, non sono risultate gravi. Ad avere la peggio è stato l'uomo, al quale sono stati riscontrati un trauma cranico ed una contusione toracica. Su quanto accaduto sono in corso indagini da parte dei carabinieri della compagnia di Firenze-Oltrarno.

Commenti

Divoll

Gio, 04/04/2019 - 13:41

Chi fa del male ad anziani, bambini, animali e generalmente ai deboli e inermi non merita la vita.

paco51

Gio, 04/04/2019 - 13:56

Divoll: certo, il problema è la costituzione che ci lascia in balia di soggetti simili, meglio una sana dittatura,

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 04/04/2019 - 14:01

Sono le truppe dell'apprendista Ayatollah Bergoglik che col suo PD vorrebbe destabilizzare l'Italia onde instaurare una repubblica totalitaria come in Iran o come l'Isis.

agosvac

Gio, 04/04/2019 - 14:02

Se non vado errato, Firenze è una delle ultime roccaforti dei sinistri. Forse i fiorentini dovrebbero votare in maniera differente alle prossime comunali e politiche!

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Gio, 04/04/2019 - 14:25

Malviventi che hanno ucciso,in rapina per 400 € , stanno discutendo in tribunale una condanna a circa 8 anni di carcere . Questi , se presi , prenderanno una menzione al merito.

Reip

Gio, 04/04/2019 - 14:38

Beh saranno contenti i sinistricoli aristochic fiorentini... A loro piace esser rapinati del resto condivisione, comunanza dei beni, tolleranza sono saldi principi di sinistra giusto?

Romalupacchiotto

Gio, 04/04/2019 - 14:58

Ladri mantenuti da un sistema giudiziario corrotto, giudici compiacenti, ingiustizia italiana di fronte ad anziani, donne, bambini, animali. Attendo quando tali atti arriveranno nelle case dei politici, giudici, preti, dove regna solo ingiustizia. Italia morta da ogni punto di vista.

kayak65

Gio, 04/04/2019 - 15:40

il pifferaio renzino ha depenalizzato I reati e questi sono I risultati...nella sua firenze

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 04/04/2019 - 16:03

No problem,Nardellah risolverà tutto,parola di islamico.

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Gio, 04/04/2019 - 16:11

Questi abbienti vecchietti hanno osato istigare alla rapina degli onesti delinquenti detenendo sfrontatamente una cassaforte capitalista nella loro dimora. Fortunatamente l'episodio non ha riguardato nessun magistrato con la tessera del pd, quindi le indagini potranno velocemente terminare in un nulla di fatto. Anche se, nella fattispecie, la "cassaforte vuota" potrebbe configurare, da parte di un pm di magistratura democratica in cerca di un barcone qualunque, l'ipotesi di "occultamento di legittima refurtiva".

luigirossi

Gio, 04/04/2019 - 16:22

All Isolotto votano PD.CHI è CAUSA DEL SUO MAL....

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Gio, 04/04/2019 - 16:23

in realtà è solo una percezione, non c'è alcun pericolo. i rapinati si sono immaginati tutto

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 04/04/2019 - 16:28

Tranquilli,c'e' Nardellik che risolverà tutto coi suoi superpoteri...

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 04/04/2019 - 19:13

Ecco un classico caso di razzismo. Indagare i pensionati per aver ostacolato ed interrotto il lavoro di preziose risorse del PD!